Le STAT di Global Agenda

DuoDenO

Lurker
Molti di voi che lo state già giocando, o chi ci giocherà, noterete che il gioco ha alcune pecche di chiarezza su come funzionano le statistiche dei personaggi.
Hi-Rez ha fatto intuire che stanno lavorando per migliorare la chiarezza di queste nel pannello della gestione del proprio personaggio, ma per ora, vi engo in aiuto traducendovi quello che si può trovare solo nel forum BETA.

In Global agenta esistono tre tipi di danno: Melee - Ranged - AOE
e quattro tipi di resistenza ai danni: Resistenza fisica - Resistenza Melee - Resistenza Ranged - Resistenza AOE

La resistenza fisica protegge da tutte le fonti, mentre le difese specifiche difendono solo dalle fonti specifiche.

I valori delle resistenze sono esibiti in numeri tipo "+x" e rappresentano una percentuale di riduzione, quindi un +5 difesa fisica è un -5% dps da tutte le fonti.
Di base ogni personaggio parte con 30 Resistenza fisica, quindi una riduzione del 30% base a tutti gli attacchi.

Esempio: vieni attaccato da un arma che fa 100 danni a colpo (le stesso calcolo si può fare sul DPS dell'attaccante)

100 dmg - 30% = 70dmg (facile :asd:)

Se metterete un potenziamento da +5 Resistenza fisica invece sarà:

100 dmg - 35% = 65 dmg

Nel caso l'attacco arrivi da una fonte specifica dovrete sommare la Resistenza fisica alla resistenza specifica.

Esempio, un attacco AOE da 100 dmg e voi possedete +5 resistenza fisica e +5 resistenza AOE

100 dmg - (30+5+5) = 60%

Riassumento, il valore della resistenza fisica si usa semrpe per calcolare la riduzione del danno e gli si somma una resistenza specifica a seconda dell'attacco subito.

Edit:
Dalla 1.37 le resistenze alle durate degli effetti non esistono più.
 
Ultima modifica:

DuoDenO

Lurker
Aggiungerei ai vari status anche Ignite dato da skill tipo la bomba incendiaria del recon

Si e devo aggiungere anche il knockback.
Solo che ignite funziona come gli altri, quindi no prob, mentre per il knockback non hanno dato una cifra precisa sulla riduzione di: distanza? di spinta? boh XD
 
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