Le stramaledette 5 domande di sicurezza (perchè prima o poi capita a tutti)

La risposta e' giusta solo non la riconosce e loro , confermo , sono degli incompetenti . Mi e' successa la stessa cosa sul secondo account e via mail non ce' verso di risolvere .
Non le puoi risolvere via mail, solo via telefono.

Che sia una emerita stupidata è assodato, visto che l'operatore ti chiede alcune cose tipo un'altra security question, i dati forniti nella sezione contact e di fargli lo spelling della secuirty question non riconosciuta.

Purtroppo è una scelta commerciale e non c'è modo di gestirla via mail.

Cose utili da fare prima di mettersi in contatto: cambiare la password, tramite origin o EA website e riposizionarsi sul login -anche se l'account non è "locked down"- e dirlo all'operatore.

Risparmierete minuti preziosi se non un altra telefonata per intero.

Ultima modifica:
La risposta e' giusta solo non la riconosce e loro , confermo , sono degli incompetenti . Mi e' successa la stessa cosa sul secondo account e via mail non ce' verso di risolvere .
Confermo quanto dice nemesys V. Il problema è tuo, la risposta sarà giusta ma magari c'è qualche cosa che non ricordi. (spazi, charatteri non alfabetici etc etc). Puoi dare dell'incompetente quanto vuoi, ma se non chiami non risolvi.

gerico64

Super Postatore
Il mio problema è ancora più incredibile....
Quando ho messo le mie security question non ho letto che dovevo compilarle tutte e 6 e ne ho fatta una sola.
L'assurdo è che mi ha accettato il save mentre ora se non le compili tutte non te lo attiva.
Quindi io so solo una security le altre cinque non esistono ed è proprio una di quelle che mi viene chiesta.

A me avrà chiesto di verificare le risposta una decina di volte già (forse perchè mi connettevo anche dal cellulare quindi facevo login/logout continuamente e da luoghi diversi), però conosco tutte le risposte a memoria perchè le uso anche altrove come domande e non mi ha dato mai mezzo problema...

In questi casi dovete scrivere sempre minuscolo o nel modo grammaticamente più corretto o completamente privo di spazi (a voi decidere, ma una decisione che dovete prendere per tutti i giochi in modo da non potervene dimenticare).

Tulkas

Super Postatore
io mi feci uno screen preventivo delle 5 risposte alle 5 domande e l'ho salvato sul PC così non ho mai avuto problemi, poi più o meno hanno un senso le mie risposte non come un mio amico che le ha date completamente a "ca**o" e ogni volta non si ricorda XD

Ho un problema, a me chiede la risposta di una domanda che non ho compilato -.-
Su 5 domande ne ho compilate 3 e ovviamente mi chiedono quella che non ho compilato ..

Avevo sbagliato anche io le domande e mi aveva bloccato l'account..unica soluzione sembrava di telefonare ma ho provato a resettare semplicemente la password, ricevuto dopo nemmeno 5 minuti la mail ho cambiato la pass e mi ha ridato la domanda che avevo sbagliato, per fortuna che mi son ricordato la risposta e mi ha riabilitato l'account.

se puo essere utile il link per cambiare pass https://account.swtor.com/user/password/recover

cia

Anche il mio caso sta diventando un viaggio della fede.
Il mio problema con le maledette risposte segrete risale al tempo del secondo beta weekend, sono riuscito a entrare 10 minuti poi ho sloggato per fare altro, vado per rientrare e mi si propone la fatidica domanda a cui io manco avevo settato una risposta, da allora nulla, resettato la pass 1000 volte e almeno una decina di mail al supporto.
Telefonate al supporto pure con attese di 30 minuti e +, poi dopo avere speso quasi 10 euri in tel e nn aver ottenuto nulla, ho riprovato con le mail.
4 giorni fa mi rispondono chiedendomi scan di un documento e la mail associata all'account, poi nulla ancora.
Ieri idem altra mail a cui ho risposto allo stesso modo, stamattina altra tel al supporto dopo 20 minuti ho chiuso.
Che dire, partiamo bene, considerando che ho già ricevuto la mail dell'early e sarei già dovuto essere in game, invece devo ancora scaricare il client lol.

Purtroppo anche io ho il tuo stesso problema ieri dopo 1 ora e mezza non mi avevano ancora risposto ora sono in queque per un altra chiamata...
Speriamo rispondano presto anche se in questo periodo la vedo durissima....
secondo me ci siamo persi l'early access e ci dobbiamo creare un nuovo account o aspettare che passi questo periodo!

io le farei anche di creare un nuovo account, il problema è che la key del preorder è linkata a "quel" account, quindi vorrebbe dire comprarsi un altra copia del gioco, ma manco morto lo faccio.

Ori

Super Postatore
A leggere tutti questi problemi mi è venuta una gran paranoia... io ho impostato solo 3 risposte delle 5 che si potevano fare, mai avuto problemi nei log in, spero con tutto il cuore non mi capiti una delle 2 non settate, perchè sennò butto via tutto e ciao swtor :sisi:

Ho capito solo una cosa, mai più un preorder, questo è poco ma sicuro.
Con questo supporto del menga, che se provi a telefonare ti scalano di botto un botto di euri e non rispondono manco alle mail.

Alto