Le stramaledette 5 domande di sicurezza (perchè prima o poi capita a tutti)

no è una risposta specifica per la security question errata, e ti da un numero da chiamare che vale solo per questo scopo... tanto valeva mettercelo scritto.

a meno che non sia un BUG

Permettetemi un piccolo sfogo.

Ho comprato il gioco come tutti voi oggi, 59 euro in meno dalle mie tasche.
Installo il gioco, tutto fila, creo l'account, metto la mia carta di credito, avvio il gioco. Ooooh, finalmente si inizia!
No, a quanto pare dovevo compilare un'altro paragrafo, 5 domandine che pensavo avessero la funziona di domande segrete. Avvio il gioco, mi viene chiesta la domanda riguardo la città dove ho passato l'infanzia: siccome non mi sono MAI trasferito NON posso averla cannata.
Ma in ogni caso, non corretta. Riprovo, idem. No, è quella per forza, riprovo, niente. Faccio per andare a cambiare le risposta.
Eh no, troppo facile. Account bloccato, a TRENTA MINUTI dall'acquisto.
Chiamo l'assistenza per farmi sbloccare l'account, molto semplicemente, in modo tale da poter resettare le domande.
Mi risponde un simpatico bot che mi dice che,no, per i problemi relativi alle domande bisogna chiamare per telefono. E chiaramente se sei italiano spendi pure soldi con le chiamate internazionali.
Chiamare e dover parlare in inglese, per dirgli semplicemente di sbloccarmi sto cavolo di account, mi urta il nervo.
Ma ok, chiamo.
"Grazie per avere chiamato il supporto, i server sono intasati, riprova più tardi". Cosi già 10 volte.
Ma che stracazzo di servizio è? Anche per mail me la sbattono con il fatto che è tutto per la mia sicurezza e bla bla bla. Ma andate tutti a fanculo, e che la forza sia con voi chiaramente.

Perdonate lo sfogo

proverò comunque è uno schifo almen odovrebbero dare più tentativi, io la password me la ricordavo solo una domanda non ricordavo mah adesso mi tocca chiamare in california che disorganizzazione

no ragazzi una cosa che nessuno sa è che dopo che l'account è bloccato basta che vai sul login fate dimenticato password ti arriva un email e ti chiede un altra domanda di sicurezza se rispondi a quella risolvete.

a me per fortuna non è capitato ma è un attimo sbagliare nel digitare qualcosa. e se magari avevo il bloc maiusc inavvertitamente bloccato? dovesse capitare a me una roba simile non esiterei un solo istante a inviargli reclami ed email trattandoli da delinquenti

ho provato a fare reset password e mmi è apparso che il reset password non è disponibile...che pena non se ne accorgono che fanno pena ed è una cosa inutile?? io non gli telefonerò mai piuttosto mi faccio un altro account

"There was a problem changing your password.
Please try to recover your password again. "

Sta cosa è alquanto fastidiosa... mi domando se è voluto il fatto che non sistemino questo bug.

Il fatto che presentino delle domande che l'utente non ha compilato durante la creazione dell'account la dice lunga sull'affidabilità dei suoi sistemi.

datemi pure di coglione tutto quello che volete, però io non ricordo assolutamente una risposta segreta, non so neanche se l'ho compilata quella li... il fatto è che non riesco a mettermi in contatto neanche con il servizio telefonico... mi da sempre numero occupato...
non ho veramente idea di come fare... c'è un modo per resettare le domande segrete?
o comunque una cazzo di soluzione ? scusate lo sfogo...

Il problema è che questo sistema è buggato, perchè chiede domande di cui non si ha mai risposto durante la creazione dell'account. E' questo il succo. Perchè ci sarà sicuramente qualche stordito che non si ricorda la risposta giusta, ma è impossibile che ci siano così tante persone che non riescono accedere perchè si son scordati la risposta.

Io ho la prova poi che il sistema è buggato perchè il mio amico ha proprio lo stamp delle 5 risposte date. E in nessuna c'è la domanda che gli propone ora.

Come sempre la EA lavora male e per di più ha un supporto scandaloso. Voglio proprio vedere se entro il 19 gennaio non fanno entrare gli utenti nel proprio account. A quel punto diventa possibile la denuncia per furto e uso improprio di carta di credito, dato che chi ha messo la cc avrà il rinnovo automatico senza aver la possibilità di accedere per disdire la propria sub.

Complimenti EA, veramente un lavoro fatto con il deretano.

Toca79

Super Postatore
Anche io purtroppo sono incappato in questo problema.
Sinceramente non so se la risposta data è quella corretta, in ogni caso dover necessariamente telefonare per resettare ste benedette domande è davvero una cosa ridicola, considerando anche che il numero è perennemente occupato.
Cmq mi hanno detto che se si incontra un problema con la risposta, tipo non ve la ricordate o non la accetta, bisogna spegnere il router in modo che cambi l' indirizzo ip e riprovare, in questo modo dovrebbe cambiare la domanda proposta.
Io non sono stato tanto accorto da farlo e ho l' acca bloccato... :(

Alto