Le stramaledette 5 domande di sicurezza (perchè prima o poi capita a tutti)

Anche io purtroppo sono incappato in questo problema.
Sinceramente non so se la risposta data è quella corretta, in ogni caso dover necessariamente telefonare per resettare ste benedette domande è davvero una cosa ridicola, considerando anche che il numero è perennemente occupato.
Cmq mi hanno detto che se si incontra un problema con la risposta, tipo non ve la ricordate o non la accetta, bisogna spegnere il router in modo che cambi l' indirizzo ip e riprovare, in questo modo dovrebbe cambiare la domanda proposta.
Io non sono stato tanto accorto da farlo e ho l' acca bloccato... :(
Forse il tuo problema è diverso.

L'account bloccato perchè hai sbagliato la risposta è facilmente risolvibile. Devi semplicemente fare reset della password.

Diverso è se anche cambiando la password ti richiede la medesima domanda a cui non hai mai risposto durante la creazione dell'account. A quel punto sei anche tu bloccato per colpa del loro sistema buggato.

Cmq per verificare, fai un reset della password. Se dopo aver messo la password nuova riesci ad accedere sei apposto, altrimenti mi spiace ma anche tu sei nel nostro inferno.

Purtroppo anche io ho lo stesso problema, al call center non c'è verso di prendere la linea... cmq toca se hai l'account bloccato basta che fai la procedura per resettare la password e te lo sblocca :) Io pero' ho provato a spegnere il router e fare di tutto ma la domanda che mi propone è sempre e immancabilmente la stessa....

io non gioco a swtor ma gioco a bf3 e l'account di origin ( che è lo stesso x swtor ) al lancio di Swtor ha avuto lo stesso problema...

semplicemente dopo un paio d'ore era tutto ok.. basta appunto resettare la password...

non è complicato .. nel caso invece aveste problemi nel resettare la password dovete aspettare xche vuol dire che sono stracarichi di lavoro e il generatore di pass non funziona a dovere.

Incappato anche io nel problema di queste domande, non mi ricordo cosa ho scritto :/ ...ho mandato una mail e dopo un giorno ancora nessuna risposta, proverò a chiamare anche se spendere solo 1 euro di chiamata mi scoccia parecchio...insomma, un'assistenza più seria no?

EDIT: ahahahah me la sono ricordataaaaaaaaaa!! mi intestardivo con una risposta che non c'entra niente -.- ...vi prego insultatemi!!!!

Ultima modifica:
questo comunque è ridicolo. oggi ho cambiato la mia password 5 volte e per 5 volte mi ha sempre fatto la stessa domanda che non ho mai compilato. mi sembra veramente da idioti permettere di reimpostare una password in 5 minuti e dover invece chiamare a proprie spese un numero estero per cambiare una c***o di domanda buggata.

in effetti è un pò assurdo; mi auguro che risolvano presto il problema della domanda segreta sbagliata, perchè su 100 utenti con questo problema saremo sì e no in 70 a chiamare (presumo!).. che poi anche via telefono ci vuole un pò, tanti squilli a vuoto, tanta attesa..
ai miei issues per ora non hanno ancora risposto, comincio a pensare che non siano del tutto interessati a risolvere rapidamente questi problemi.. forse non gli dispiace in questo momento avere un pò di utenza bloccata, a non intasare i server.. boh!
Capisco che a chi non ha avuto problemi queste sembrino solo lagne, però da fastidio pagare per un servizio, vederselo negare da uno stupido errore e non avere considerazione da parte di chi "incassa il bottino"

saluti!

ps: "you opinion is important" dicono al telefono, aspetto che chiedano il mio parere............ voto alto al gioco, voto basso al supporto!

[Account Bloccato] esperienza con supporto tecnico thumb-up!

Da tenere come case studies:

ieri in un attimo di poca lucidità dovuta ad un overdose di torrone ho sbagliato per 5 volte la security question bloccandomi l'account. (si lo so... ma il torrone andava ammazzato con un po' di sangiovese)

LFNB (Looking for New Bestemmie) e dopo aver snocciolato un rosario diversamente cattolico mando l'email al supporto tecnico perchè avevo la morosa che si era addormentata davanti a Rai1 e avevo la sera libera per giocare dopo una dura giornata di lavoro.

Risposta immediata (da un bot drone) che mi dice che le questioni di sicurezza legate all'account devono essere affrontate telefonicamente, chiaramente supporto tecnico gratuito per USA, UK, Francia e Germania, per noi del terzo mondo c'è un numero UK (+44) basato sulle proprie tariffe internazionali (chiaramente in inglese). Lo chiamo tramite skype: c'è un ottimo centralino guidato semplice e chiaro e dopo pochi secondi sono in attesa per parlare con un operatore, zero secondi d'attesa e mi risponde Mike che in maniera gentilissima mi risolve la cosa in maniera garbata e professionale, si scusa per il tempo d'attesa (si vede che non ha mai chiamato qualsiasi servizio italiano) e mi augura una buona serata di gioco. Ci mancava solo che mi dicesse "Sono tuo padre" ed eravamo a posto.

Ora...sono un super WoWwiano estremista...e anche se SWTOR mi piace veramente ma veramente tanto qualcosa mi tiene legato sempre ai miei 6 anni in game nelle terre Blizzard, ma qui c'è un GRANDE punto a favore BioWare in quanto il supporto tecnico telefonico della Blizzard è come quella della nosta telecom...ore di attesa e incapaci dall'altra parte della cornetta.

Se esiste un ulteriore punto a favore di SWTOR rispetto a WoW , per quelle che sono le mie esperienze personali questo le è di brutto. E per noi clienti non è poco a mio avviso.

Take Care. :)

Mio fratello ha incrugnato l'account, cannando la risposta alla security question. Dopo chiamo l'inghilterra e sfoggio il mio inglisc det ai spiik uery uell.

:D

Il segreto è loggare nel sito sempre dallo stesso ip, che se cambi IP ti sgama e ti chiede la domanda malefica...
Io oramai loggo solo da casa, dall'ufficio ho il terrore...

Aiuto perfavore

ciao a tutti mi hanno bloccato l'account dopo avermi chiesto la domanda segreta ( che durante la registrazione dell'account nn mi hanno fatto ) e ora non mi fanno piu entrare...gli ho scritto una decina di volte e mi hanno risposto 1 volta sola dicendomi di chiamare il loro numero verde....ho provato con skype ma mi dice che è a pagamente...plz qualcuno mi aiuta ho comprato il gioco ieri e buttare via 55 euro nn mi va

Tulkas

Super Postatore
non sò se può aiutarti ma prova ad andare sulla pagina del tuo account sul sito di swtor.com e di settare le 5 domande segrete, cmq è strano che non te le abbia chieste, sei sicuro ??

Non saprei cos'altro dirti

ciao a tutti mi hanno bloccato l'account dopo avermi chiesto la domanda segreta ( che durante la registrazione dell'account nn mi hanno fatto ) e ora non mi fanno piu entrare...gli ho scritto una decina di volte e mi hanno risposto 1 volta sola dicendomi di chiamare il loro numero verde....ho provato con skype ma mi dice che è a pagamente...plz qualcuno mi aiuta ho comprato il gioco ieri e buttare via 55 euro nn mi va
le domande segrete dovresti averle messe per forza se no non ti fa creare l'account. clicca su ho dimenticato password, ti dovrebbe arrivare un email e te lo sbloccano ma cmq ti fa un altra domanda segreta quindi devi rispondere giusto.

allora a me ha chiesto ( quella che ho "sbagliato" ) library code....solo che io le 5 che mi ha chiesto prima me le sono scritte e anche la risposta ma nn c'è quella ......ho cambiato psw ma non mi fa loggare comunque

è un problema noto, partono domande che non fanno parte della lista di domande a ui hai risposto, probabilmente sono inserite nel loro sistema di sicurezza magari non a riguardo di SWTOr che ne so, so solo che chi ha riscontrato questo problema è andato in tilt perchp anche rifacendo l'operazione ti chiede sempre quella domanda.

Il numero verde è inutile, sono dei buffoni...

ardar

Super Postatore
Help domanda di sicurezza sbagliata più di 5 volte.

Ciao gente! un mio amico ha sbagliato perchè non si ricorda ed era da un po' che non loggava, la domanda di sicurezza del proprio account, ritrovandosi così l'account bloccato!
Ha provato a chiamare come gli veniva suggerito in una mail che gli ha mandato il servizio clienti, però dopo aver speso 4 euro di telefonata internazionale, si è trovato in un loop che rimandava di nuovo al sito di swtor e invitava a richiamare in caso non fosse riuscito a risolvere (!).
Prima di fargli spendere altri soldi a caso, a qualcuno di voi è capitata questa cosa ed è riuscito a risolvere o in ogni caso sa come muoversi?
Questa del supporto solo in inglese e solo via telefono mi sembra una gran cazzata...

è capitato anche a me (dimenticare la risposta)
di al tuo amico che se aspetta di sentire tutte le opzioni del menu , alla fine danno la possibilità di parlare con un addetto (la mia era una ragazza simpatica anche se erano le 5 di mattina-.-), gli chiederanno le altre risposte e gli manderanno una mail con cui resettare la password e riattivare l'account.

Di mio avevo anche mandato un ticket, ci hanno messo quasi quattro giorni a rispondermi, a quel punto il problema lo avevo già risolto tramite il customer service.
Per il resto trovo abbastanza scandaloso l'utilizzo di centralini con menu automatici per il customer service,soprattutto quando non si tratta di chiamate nazionali, ma questa è un'altra storia

p.s. la tizia s'è fatta un paio di risate sul mio spelling mattutino, ma che diavolo almeno era simpatica :)

Ultima modifica:
Alto