WildStar Le Vendite non Convincono in Korea

Mentre NC Soft festeggia uno degli anni più produttivi, il futuro di Wildstar non sembra così roseo. La società Daewoo Securities (una delle società di investimento più grande della Korea) ha stimato che il gioco non porterà alcun guadagno fino al Q4 del 2016. Purtroppo questi dati stanno mettendo NC Soft nella condizione di decretare il fallimento del progetto ed evitare anche il lancio cinese (previsto nel corso del 2016) per evitare ulteriori perdite.
Wildstar, conosciuto in Korea come il "World of Warcraft nello spazio", era molto atteso ma a quanto pare non ha soddisfatto neanche i giocatori orientali.
Quale futuro prevedete per il gioco e per Carbine?

AlphAtomix

Commenti

Io gliel'ho data una possibilità, davvero, in onore dei bei vecchi tempi della ps2! Ma niente da fare, è durato quanto un f2p koreano... Non riesco a capire nemmeno io perché non mi ha preso, eppure è così! Peccato...

non ha mai preso neanche me. forse perche' alla fine era la solita zuppa stile wow (ma senza una briciola di quel carisma e senza un open world che se fai il paragone è un declassamento ^^) e il combat action da solo non basta a rinfrescare un titolo che per tutto il resto rimanda troppo al gia' visto.
insomma, s'è avvicinato troppo al titolo blizzard e s'e' bruciato.

E comunque se andate a leggere la fonte di questa analisi dettagliata si parla anche di vendite dell'espansione di GW2 al di sotto delle attese

non ha mai preso neanche me. forse perche' alla fine era la solita zuppa stile wow (ma senza una briciola di quel carisma e senza un open world che se fai il paragone è un declassamento ^^) e il combat action da solo non basta a rinfrescare un titolo che per tutto il resto rimanda troppo al gia' visto.
insomma, s'è avvicinato troppo al titolo blizzard e s'e' bruciato.
Ahhh Tarren Mill,/defense chat,Xroad...ahh bei tempi...il buon vecchio AV da 6+ ore...:cry:

Non so voi io ho mollato per la grafica inguradabile non tecnicamente mal fatta ma proprio mi faceva schifo lo style e io amo i cartoni principalmente erano i colori stile "mio miniponi" che mi hanno respinto fortemente e quelle porcate di razze (e di orecchie)

fosse stata una grafica cartone alla warhammer o magari con un background fantascienza stile anime Ghost in the Shell o magari (pure meglio) psyco pass o ergo proxy

e poi l'hanno fatto HARDCORE ma che caz... hardcore mio miniponi? ma quanto stupidi bisogna essere per fare un game HARDCORE con i puffi?
Fai una grafica per mentecatti devi adattare il gameplay allo stile grafico non fare na grafica da teenager con problemi esistenziali (anni 11-18) e poi un gameplay da hardcore-pro 21+

proprio non si poteva guardare quella roba

piccolo test che anche un idiota capirebbe di queste 4 immagini quale e' la meno adatta per un gioco HARDCORE

non ci vuole una laurea in sociologia per capire che hardcore e' un concetto associato a una certa maturita' di pubblico.

Per me la carabine deve bruciare tutto cio' che ha fatta e' un offesa alla fantascienza e al termine hardcore fa brutta pubblicita' sia alla fantascienza per il fatto che sara' sempre preso wildstar come esempio di fail e torneranno a fare elfi e boiate simili sia all'hardcore dimostrando che l'hardcore e' un fail (quando in realta il problema era un altro)

Sta monnezza ha fallito quindi non solo hanno fatto un gioco patacca ma hanno anche spostato piu' la bilancia mondiale verso elfi e bioate simili e ancora meno hardcore se possibile

Ultima modifica:
Sono gli stessi identici discorsi che facevate per SWTOR quando passò F2P eppure sta ancora qui. Wildstar non è un gioco per le masse ma non è un brutto gioco IMHO, sicuramente non peggiore di altri usciti ultimamente che hanno dalla loro solo la grafica ultrapompata e/o anime-tamarra. Personalmente ogni tanto un giro lo faccio volentieri.
Se aprissero un server PVP full loot scommetto vi ci buttereste tutti a pesce :D

swtor come PVE e' sicuramente meglio in piu' il lore e' 10.000 volte meglio se mai dovessi tornare un un MMO pve based andrei su SWTOR e ignorerei senza dubbio sta porcata di wildstar

Ma tradurlo in altre lingue come hanno fatto per Aion, DCUO e Neverwinter è troppo costoso eh? Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... se non investono sono destinati a morire.

io l'ho provato.. ma mi è sembrato solo un festival di luci, il pvp era tutto un area rossa qui e area rossa la... boh non mi è sembrato ne carne ne pesce... troppo un: clicco pulsanti a caso e spero di vincere il bg.

Alto