Le vostre domande. Gli esperti rispondono!

Velen

Super Postatore

Questo è il posto adatto per fare domande riguardanti il gioco. Se avete dei dubbi, curiosità, o semplicemente volete sapere qualcosa di più su Battleforge postate qui! Cercheremo di fare il possibile per soddisfare al meglio le vostre richieste :D. Ricordo a tutti di usare il tasto "quote" quando volete rispondere ad una domanda.

PRIMA DI CHIEDERE GUARDATE LE FAQ

Ultima modifica di un moderatore:

Leaniv

Presunto Artista
Qual'è la esatta dimensione del client?
Ci vuole un PC potente per farlo girare?
È davvero F2P o è in stile Guild Wars?
Si possono costruire gli edifici un po come in Starcraft?

Brakko J.

Lurker
Qual'è la esatta dimensione del client?
Non saprei dirtelo precisamente perchè quello che si scarica dal sito è l'updater, tramite il quale ci si collega ai server per scaricare il gioco intero.
Posso dirti che il gioco installato e aggiornato, così come ce l'ho sul pc, pesa 7,11 GB (sul sito dice che ci vogliono circa 9GB in totale). Tieni presente che ora è in beta, quindi le cose potrebbero cambiare lievemente con il release.
Ci vuole un PC potente per farlo girare?
Requisiti di sistema consigliati, direttamente dal sito (stesso discorso di prima, potrebbero cambiare, seppur di poco):

Internet connection required: connection speed 512 kb (DSL or cable modem)

CPU
Minimum - Single Core 1.8GHz (recommended - Dual Core 2 GHz)

RAM
Minimum XP - 512 MB (recommended 1GB)
Minimum Vista - 1 GB (recommended 2GB)

Video
Minimum graphic cards:
Nvidia Gforce 6 Series
ATI Radeon 9500
Memory: 120 MB

Recommended graphic cards
Nvidia Gforce 8 Series or newer
ATI HD 3 Series or newer
Memory: at least 256 MB

Display
Minimum - 1024x768

Quindi no, non serve un pc potente. Punto a suo favore ;)
È davvero F2P o è in stile Guild Wars?
E' in stile Guild Wars, quindi si compra la scatola ma non c'è il canone mensile. Se n'è parlato già parecchio, per maggiori dettagli guarda qui: http://www.mmorpgitalia.it/forum/f1987/perche-non-parte-227002/index2.html
Si possono costruire gli edifici un po come in Starcraft?
non ho mai giocato a Starcraft, ma di BattleForge posso dirti che si, si costruiscono edifici, come ad esempio mura, torri di guardia, o edifici che danno bonus vari.

Leaniv

Presunto Artista
Ok, quindi, quando uno compra "il set" del gioco, poi quando vuole altre carte, deve aquistarle ulteriormente o si possono trovare in gioco e scambiarle tra i player?

Velen

Super Postatore
Ok, quindi, quando uno compra "il set" del gioco, poi quando vuole altre carte, deve aquistarle ulteriormente o si possono trovare in gioco e scambiarle tra i player?
no no si possono ottenere anche nuove carte facendo le missioni e scambiando altre carte con i player... non sei obbligato per forza a comprarle.. almeno credo.. :look:

Ultima modifica:

Brakko J.

Lurker
no no si possono ottenere anche nuove carte facendo le missioni e scambiando altre carte con i player... non sei obbligato per forza a comprarle.. almeno credo.. :look:
Invece che io sappia non si possono farmare carte in game, almeno per ora non è così. Si possono comprare i pacchetti (booster da 8 carte: 5 comuni, 2 non comuni e una rara o ultrarara) oppure le carte singole dagli altri giocatori, ma servono sempre i famigerati BFpoints. Quoto dal sito:
Where do you get the cards?

We can confirm that the first cards will be available at the following events:

* Games Convention
* Penny Arcade Expo
* Igromir
* DreamHack

We will also be unveiling codes on the BattleForge forum (so sign up!), through magazines and review sites. These are just some of the ways that you'll get the cards.

Velen

Super Postatore
Invece che io sappia non si possono farmare carte in game, almeno per ora non è così. Si possono comprare i pacchetti (booster da 8 carte: 5 comuni, 2 non comuni e una rara o ultrarara) oppure le carte singole dagli altri giocatori, ma servono sempre i famigerati BFpoints. Quoto dal sito:
Ma di quanto è il prezzo delle bustine? è caro?

Ultima modifica:

Leaniv

Presunto Artista
Se almeno si potessero comprare in edicola e usarle in-game. Un po come succede in Bella Sara

Brakko J.

Lurker
Ma di quanto è il prezzo delle bustine? è caro?
Ti prego Velen, almeno tu non ti ci mettere, sarà la millesima volta che lo dico :asd:

I booster pack si comprano con i BF points. Ogni booster costa 250 BFpoints. I BFpoints vengono venduti al prezzo di 19,90 € ogni 2000. Facendo i conti, un booster viene a costare 2,50 €. Rilinko questo thread: http://www.mmorpgitalia.it/forum/f1987/perche-non-parte-227002/index2.html in cui faccio notare come si possa risparmiare comprando i tome invece dei booster.

Se almeno si potessero comprare in edicola e usarle in-game.
Già, sarebbe bello ^^'

cibra

Eternal Crusader
domandone.... il game quanto costera??? e sara obbligatorio comprare le bustine per giocare??? nn si potranno vincere o cose del genere???

Velen

Super Postatore
domandone.... il game quanto costera??? e sara obbligatorio comprare le bustine per giocare??? nn si potranno vincere o cose del genere???
Il gioco costa 44 euro e 90 se non sbaglio... le bustine non sono proprio obbligatorie da prendere, si potranno magari scambiare con gli altri giocatori o farmarle, però il fatto di farmarle non ne sono sicuro dato che non sono in beta e non so dirti esattamente... cmq sarebbe ideale comprare delle bustine qualche volta. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,50-3 euro...

Ultima modifica:

Brakko J.

Lurker
Lo dico ancora una volta:

PRIMA DI FARE DOMANDE, LEGGETE NEGLI ALTRI POST, E IN PARTICOLARE IN QUESTO PRIMA DI TUTTO, SE TROVATE LA RISPOSTA.

Guarda nella prima pagina di questo thread.

Ultima modifica:
Alto