League of Legends - Recensione

Kefka

Lurker
Io sinceramente ho provato le stesse sensazioni di dante.
Dico la verita quando provai lol venendo da hon l'impressione iniziale era di un giochino quasi stupido.Mi piaceva la grafica come stile ma sinceramente tendevo a snobbarlo.
Quindi non e'che su hon ho ragequittato,continuavo a giocare ad hon nonostante avessi provato lol.
Ho visto solo dopo riprovandolo viavia tanto per,che offriva forse una componente tattica superiore,e molto molto piu basato sul teamplay(che non si tratta solo di fare i counter pick giusti,quelli dopo un po li sai a memoria insomma).

hon richiede piu manualita',non di tasti perche ci sono piu tasti attivi su lol,ma di tempismo.per il resto e'piu statico secondo me.Ho meno da ragionare su hon devo avere skill col mouse piuttosto.
la stessa che magari da la skill a starcraft o unreal quindi in quel senso e'piu ''competitivo''.
Quake o ut sono piu ''competitivo'' di arma 2,ma arma 2 e'piu tattico.starcraft 2 richiede piu ''skill''di men of war ma men of war e'piu tattico e profondo.esempi azzardati ma e'un po la differenza che trovo fra i due giochi.

dire che arrivati al 30 si owna tutti su lol beh,mi pare anche strano praticamente le vinci tutte su lol?ci sara'qualche team che ti crea sfida,non lo dico con polemica ma la difficolta del gioco e'data dal livello degli avversari che adesso e'superiore anche a tempo fa.

come approccio iniziale come e'stato detto e'piu easy perche si parte dal livello 1,e'come se su hon entri e fai game con chi ha psr 1000 massimo,game fra nabbi appunto.
Entrambi validi per me,e anche un po diversi fra loro quindi in effetti paragonarli non so neanche quanto abbia senso.

deedpool

Super Postatore
ho giocato pochissimo a lol quindi dare un mio giudizio su questo gioco lo ritengo irrilevante, quello che voglio dire è che il gioco risulta molto intuitivo all inizio cosa che non possiamo dire di hon
quindi sicuramente sarà più facile per chi non ha mai porvato nessuno dei due, ciò non comporta che a livelli alti invece sia un gioco che risulta molto competitivo
mentre hon credo risulti non facile ne all inizio ne dopo che hai una certa esperienza

Henry G

Lurker
ho giocato pochissimo a lol quindi dare un mio giudizio su questo gioco lo ritengo irrilevante, quello che voglio dire è che il gioco risulta molto intuitivo all inizio cosa che non possiamo dire di hon
quindi sicuramente sarà più facile per chi non ha mai porvato nessuno dei due, ciò non comporta che a livelli alti invece sia un gioco che risulta molto competitivo
mentre hon credo risulti non facile ne all inizio ne dopo che hai una certa esperienza
Non ho ben capito la frase sottolineata, vuoi dire che nonostante il gioco sia estremamente facile da iniziare non comporta necessariamente un end-game scialbo e senza competizione?
Se è così concordo :sisi:

Vegetius

Super Postatore
La media dei giocatori di Hon(visti anche molti post in questo thread) ragiona così: IO UBBA PRO SKILLED PERCHE GIOCA A HON, GIOCATORI DI LOL NOOBIES da esaltati del cazzo.

Ma tu chi cavolo sei per permetterti di offendere?.. io da giocatore di HoN in questo thread ho semplicemente detto che sono diversi ... HoN è più difficile ed è un dato di fatto!.. non ho insultato nessuno come hai fatto tu in maniera del tutto ridicola.

Per quanto riguarda Dante io non sono d'accordo con lui... in HoN il gioco , come su LoL visto da come mi avete detto voi, è basato sul teamplay.. SE un tipo con un'hero ganker farmato attacca un hero support in 1v1 è ovvio che il support rischia grosso.. ma in mid game non è che uno può gankare chiccazzo vuole così senza morire......SE il support gioca per killare si perde, SE non prende ward si perde, .... l'UNICO e dico L'UNICO MOMENTO in cui un hero può fare il fenomeno è se E' un HARD CARRY farmato con 2-4 livelli sopra tutto il team avversario...

io ho parecchie partite alle spalle di HoN e gioco con parecchi amici ... e per esperienza so che se anche uno solo dei 5 componenti della squadra gioca da solo si perde..... tra Beta e release avrò perso sicuro sicuro un centinaio di partite in cui in 4 giocavamo di squadra e il 5° giocava per i cazzi suoi e ci portava inevitabilmente alla sconfitta..... NON PARTECIPANDO AL GANK , perché farmava, o MORENDO e quindi REGALANDO SOLDI agli avversari...

Trico

Lurker
Per quanto riguarda Dante io non sono d'accordo con lui... in HoN il gioco , come su LoL visto da come mi avete detto voi, è basato sul teamplay.. SE un tipo con un'hero ganker farmato attacca un hero support in 1v1 è ovvio che il support rischia grosso.. ma in mid game non è che uno può gankare chiccazzo vuole così senza morire......SE il support gioca per killare si perde, SE non prende ward si perde, .... l'UNICO e dico L'UNICO MOMENTO in cui un hero può fare il fenomeno è se E' un HARD CARRY farmato con 2-4 livelli sopra tutto il team avversario...

io ho parecchie partite alle spalle di HoN e gioco con parecchi amici ... e per esperienza so che se anche uno solo dei 5 componenti della squadra gioca da solo si perde..... tra Beta e release avrò perso sicuro sicuro un centinaio di partite in cui in 4 giocavamo di squadra e il 5° giocava per i cazzi suoi e ci portava inevitabilmente alla sconfitta..... NON PARTECIPANDO AL GANK , perché farmava, o MORENDO e quindi REGALANDO SOLDI agli avversari...
Non ho capito, questo accade anche in lol, qual'è il tuo punto?

Vegetius

Super Postatore
Non ho capito, questo accade anche in lol, qual'è il tuo punto?

scusa cosa c'è di difficile da capire? non hai letto i commenti precedenti?..

sto rispondendo a coloro che dicono che LoL è più gioco di squadra e HoN no...

HoN è un gioco dove se anche uno solo feeda la squadra perde interamente..

deedpool

Super Postatore
Originalmente inviato da deedpool Visualizza messaggio

Non ho ben capito la frase sottolineata, vuoi dire che nonostante il gioco sia estremamente facile da iniziare non comporta necessariamente un end-game scialbo e senza competizione?
Se è così concordo

si, il gioco pper come è strutturato risulta molto facile specie per chi ha un minimo di esperienza con dota o hon, ma nel late game sicuramente avrà della competizione visto tutti avranno già una determinata esperienza

Alto