Legend of aria, nessuno sa qualcosa?

Leaniv

Presunto Artista
Avevo visto questo gioco cercando alcuni gameplay di Ultima Online nel 2017, dato che questo passava al freemium

È interessante l'idea di fondo, ma mi interessava di più l'aspetto del pvp e del furto. Su ultima potevi rubare anche le case .

Suan/Danka

Super Postatore
hmmmm
se è un gioco a miniserver come D&L o citdel ,40 player max , manco mi comincio
a cercare notizie,

se invece è un gioco con centinaia di persone con cui interagire sullo stesso server
la cosa si fa interessante.

qual'uno ha per caso notizie a riguardo?

Leaniv

Presunto Artista
hmmmm
se è un gioco a miniserver come D&L o citdel ,40 player max , manco mi comincio
a cercare notizie,

se invece è un gioco con centinaia di persone con cui interagire sullo stesso server
la cosa si fa interessante.

qual'uno ha per caso notizie a riguardo?

C'è scritto questo nel loro sito
Regions and ‘Cluster’ Technology
A Legends of Aria server (both official and community run) are comprised of a collection of world regions. . These regions (game worlds/maps) are connected together using our ‘Cluster’ technology. Once connected, players can use portals, both static and dynamically created, to travel between them.
All regions within a single server must run the same rule-set or “mod”. This enforces fairness since player characters are also tied to that server. It would not make sense to be able to bring a character that is fully geared from a region with easy rules to a region running a hardcore rule-set.
The ‘Cluster’ servers are provided by Citadel Studios and use a simple web interface for managing the cluster. Through this interface, you can select the rule-set, change settings, add regions to the cluster, and manage god users.
Clusters can have any number of regions connected to it. This way you can decide which maps are available to explore. Want to run a steampunk only cluster? Want to run 10 versions of the fantasy home world Celador? (think of them as alternate realities) It’s completely up to the players that run the server.
Our top priority with player run servers is simplicity. This is the first step to putting all the power and freedom of Legends of Aria squarely in the players hands.

Iachanche

Postatore
ho trovato la spiegazione su mmorpg(dot)com

si chiamava shards of aria quando le room da 40 giocatori erano tutte separate tipo survival fps, quando poi hanno introdotto la tecnologia cluster che consente di collegare le room l' una con l' altra hanno cambiato anche il nome e sono passati a legends of aria.

gatsu berserkk

Super Postatore
ho trovato la spiegazione su mmorpg(dot)com

si chiamava shards of aria quando le room da 40 giocatori erano tutte separate tipo survival fps, quando poi hanno introdotto la tecnologia cluster che consente di collegare le room l' una con l' altra hanno cambiato anche il nome e sono passati a legends of aria.
Qualcuno che ne sa parlare? magari lo ha provato?=)
Se sarebbe il nuovo ultima non mi dispiacerebbe giocarci dato che ad ultima non ci ho mai giocato =)

Iachanche

Postatore
Purtroppo il gioco e' ancora in fase alpha per cui gli unici ad averlo provato sono i giornalisti che se ne sono interessati o i tester interni.

Se ti puo' interessare qua trovi una serie di articoli scritti dal recensore che lo ha provato (sono in inglese) http://www.mmorpg.com/legends-of-aria/articles

Qualche frammento interessante
If I’m honest, I wasn’t expecting to enjoy Shards Online. The retro-style MMO by Citadel Studios – a tribute to classics like Ultima Online – just didn’t grab me.
(...)
Shards Online has certainly managed to get under my skin. It’s a concept brimming with possibilities, and the alpha now has enough game systems in place to start making them real. Just like other sandbox MMOs, it feels like the place I could build a legacy in.
All' inizio non si aspettava che il gioco gli piacesse, non si sentiva attirato da un gioco che si ispira ad ultima online.
Poi lo prova e conclude che invece il gioco e' riuscito a catturarlo, e' un un tipo di gioco con un buon potenziale e l' alpha e' gia abbastanza avanzata da permetterti di vedere il potenziale. Come ogni sandbox ti da la sensazione di essere il gioco a cui potrai dedicarti per parecchio tempo.

In un altro punto dell' articolo racconta una cosa capitatagli ingame che ricorda molto ultima:
Attack another player and you’ll be flagged as an Aggressor, meaning that the guards will turn a blind eye while anyone attacks you. I discovered this after going for the cowardly kill, finding a player who’d barely survived a battle against a spider. After finishing him off and looting the corpse, an ally started chasing after me. While I sprinted off into the village, my pursuer would not give up so easily.

So, I did what any sane person would do under threat of an ass-kicking: I ran home. It turns out that player housing has a nifty feature where you can open the door while keeping it locked to other players. At last, I had a wooden sanctuary to wait out my Aggressor timer. But, as I stepped back out into the bright sunlight, my would-be killer launched a lightning attack. Unfortunately for her, the guards thought I was the good guy now, and swiftly struck a killing blow. It was all I could do to smile and loot the body on my doorstep.
Ha attaccato un giocatore che era impegnato a combattere contro un ragno, lo ha ucciso e lootato ma poi e' dovuto scappare da un amico che aveva visto la scena.
Allora e' fuggito in citta' per farsi difendere dalle guardie ma le guardie non ti difendono se hai appena attaccato qualcuno, cosi' per sopravvivere all'attesa si e' rifugiato dentro la casa che aveva costruito.
Infine, dopo aver aspettato che gli scadesse lo status di "aggressore", e' uscito di casa ed e' stato attaccato dal suo inseguitore... che e' stato prontamente devastato dalle guardie e lootato. lol

Per ora sembra promettere bene, quando entra in beta poi inizieranno a spuntare video su youtube e sara' piu' facile farsi un' idea del gioco.

Ultima modifica:

indubiis

Super Postatore
Io l'ho seguito pochissimo ma come consiglio spassionato direi di non compararlo a UO. Aspettative= delusione. Secondo me sarà infinitamente più safe e regolato, c'è da vedere poi se questi cluster possono simulare un Open World o se ci sonoi caricamenti di istanza ecc..

La cosa fun è che UO non è stato ancora superato e offre in un gioco più feautures di ogni altro, secondo solo alla vita reale :p

Ultima modifica:

gatsu berserkk

Super Postatore
Io l'ho seguito pochissimo ma come consiglio spassionato direi di non compararlo a UO. Aspettative= delusione. Secondo me sarà infinitamente più safe e regolato, c'è da vedere poi se questi cluster possono simulare un Open World o se ci sonoi caricamenti di istanza ecc..

La cosa fun è che è UO non è stato ancora superato e offriva assieme in un gioco più feautures di ogni altro, secondo solo alla vita reale :p
E quello che piacerebbe a me vedere infinite features cosi tante per essercene di tutti i gusti e nn annoiarsi mai xD

bonusax

Divo
Sulla carta sembra che la carne si fuoco sia davvero tanta..
Però, come spesso accade, rischiamo poi di averla un po'troppo bruciacchiata questa carne ed essere indigesta..

Deliriox

Utente
Da quello che ho visto il gioco ha ancora molti glitch che vanno a rovinare il gioco,soprattutto nei dungeons. Inoltre imho il combat deve essere ancora migliorato parecchio,sembra un combattimento tra alberi.

Suan/Danka

Super Postatore
ma in questo momento è possibile provarlo?

personalmente non ho trovato sezioni di download del gioco.
probabilmente non so io dove cercare.

Alto