Legend of aria, nessuno sa qualcosa?

Gaara86

Super Postatore
puoi trovarlo qui:
http://legendsofaria.info
server italiano

come dissi più volte nell'altro shard (Uo) pur avendoci giocato parecchio lo dico pure ora, qualche mese e chiude bottega. (è già sulla buona strada 3/4 player online di media)

il motivo principale probabilmente è il costo di 40 euro (circa) una follia neanche fosse un tripla A (forse lo avrei provato se non costasse cosi tanto, 5 euro forse li avrei spesi) e l'altro è per le idea del cavolo che hai e che inesorabilmente vengo o verranno implementate senza una logica precisa, infatti come si può notare lo shard di Uo ha chiuso bottega dopo un un annetto (per la seconda volta) io 2 domande me le farei.

Un altra avvisaglia è il forum, ultimi post di utenti risalenti a circa metà novembre XD sicuramente denota un enorme interesse

Ultima modifica:

OWBelial

Utente
Membro dello Staff
come dissi più volte nell'altro shard (Uo) pur avendoci giocato parecchio lo dico pure ora, qualche mese e chiude bottega. (è già sulla buona strada 3/4 player online di media)

il motivo principale probabilmente è il costo di 40 euro (circa) una follia neanche fosse un tripla A (forse lo avrei provato se non costasse cosi tanto, 5 euro forse li avrei spesi) e l'altro è per le idea del cavolo che hai e che inesorabilmente vengo o verranno implementate senza una logica precisa, infatti come si può notare lo shard di Uo ha chiuso bottega dopo un un annetto (per la seconda volta) io 2 domande me le farei.

Un altra avvisaglia è il forum, ultimi post di utenti risalenti a circa metà novembre XD sicuramente denota un enorme interesse

Non e la prima volta che ho modo di rispondere alle tue accuse senza capo ne coda, ovviamente scrivi perche hai le mani per farlo ma senza informarti a dovere o con le info necessarie.
Per prima cosa il gioco non e da 40 euro ma 40 dollari, circa 33 euro per l esattezza con l accesso all alpha/beta, al rilascio su steam costera meno.
I 3/4 pg di media dove li vedi? Non ce nessuna statistica, ieri sera c erano 25 player e giovedi 37.
Il forum e ignorato perche la gente scrive su discord dove vi e molta attivita. Basta entrarci e si nota, 70 persone dentro che giocano o giocheranno. Purtroppo discord e un ammazza forum, ed e un problema su ogni progetto anche sul forum del gioco ufficiale e cosi, hanno aperto il loro discord ed il forum e abbandonato.
Per quanto riguarda il server di uo e stato chiuso per iniziare questo con settimane di preavviso, gran parte della community e qui infatti.
Se il tuo scopo e infamare o trollare il progetto cerca prima di fare considerazioni con testa.
Dette cosi ti fanno solo passare per un troll (che a distanza di mesi continui a voler essere) . Ma sono sicuro che le persone che ti leggeranno o conoscono lo capiranno da se.
Nel caso tu voglia provarlo e dopo fare delle considerazioni ho delle key di prova. :)
Lieto di rivederti cmq. XD

qualche mese e chiude bottega
Anche secondo me.

ieri sera c erano 25 player e giovedi 37.
Ah beh, numeroni...

70 persone dentro che giocano o giocheranno
come sopra.

Non si tratta di flame, ma di dati di fatto. Con tutta la roba che esce nel 2018 (bless, crowfall, A:IR) chi vuoi che si caga sto giochino? Avevo provato l'alpha di gioco e mi ero persino rifiutato di recensirla da quanto era pessimo. Ok, adesso sarà anche un altro gioco, ma il fatto non cambia. Con 70 persone non ci campi.

OWBelial

Utente
Membro dello Staff
70 persone ci campi eccome su giochi di questo tipo. :/ .
Ma il problema non sussiste.
Il server e up, e restera up. E col fatto che ad aprile uscira su steam sara una buona vetrina di presentazione.
Ce a chi puo piacere e chi no. Come su tutti i giochi. E normalissimo. :) . E per ora i dati di fatto sono: ogni 3 mesi esce un giochino nuovo e abbandono il vecchio, quindi bless , crowfall quanto dureranno? 2 mesi? .
Ma di sicuro non vado a lanciare sentenze senza averli provati decentemente ( o senza averli provati affatto) .
Parlo per certezze non per ipotesi.

Ladyowl

Super Postatore
70 persone ci campi eccome su giochi di questo tipo. :/ .
Ma il problema non sussiste.
Il server e up, e restera up. E col fatto che ad aprile uscira su steam sara una buona vetrina di presentazione.
Ce a chi puo piacere e chi no. Come su tutti i giochi. E normalissimo. :) . E per ora i dati di fatto sono: ogni 3 mesi esce un giochino nuovo e abbandono il vecchio, quindi bless , crowfall quanto dureranno? 2 mesi? .
Ma di sicuro non vado a lanciare sentenze senza averli provati decentemente ( o senza averli provati affatto) .
Parlo per certezze non per ipotesi.

50/70 euro + shop ogni 2-3 mesi mi pare ottimo.
Solo io tanti anni fa dovevo rinunciare ad una cena fuori per pagarmi il mensile di daoc? tutti i moderni players sono diventati benestanti?
Per capire eh...niente di presa per il culo o altro... ma io facevo difficoltà a pagarmi 13 euro di mensile... figurarsi se ne avevo 100 a botta per "provare" i giochi nuovi...

OWBelial

Utente
Membro dello Staff
Considerando che LoA e un pay to play quindi niente abbonamenti o microtransazioni paghi quello e ricevi tutti gli agg e feature future. Nonostante i 33 euro con alpha access compresa li ho spesi volentieri. E non spendero un singolo euro di piu per molto tempo.
Anche perche il progetto va avanti e l utenza aumenta di settimana in settimana. Vi sara difficile da credere ma e cosi.

Lele82

Super Postatore
Dire che un gioco fa schifo non serve a nulla ma e' un giudizio personale e basta.
Magari se si riuscisse anche ad argomentare ogni tanto....
In ogni caso è un genere che conta ancora diversi appassionati e/o nostalgici.
Altro non so perché non l'ho provato e certo da queste discussioni si capisce poco e nulla.

OWBelial

Utente
Membro dello Staff
Dire che un gioco fa schifo non serve a nulla ma e' un giudizio personale e basta.
Magari se si riuscisse anche ad argomentare ogni tanto....
In ogni caso è un genere che conta ancora diversi appassionati e/o nostalgici.
Altro non so perché non l'ho provato e certo da queste discussioni si capisce poco e nulla.

Ce un topic dedicato su mmorpg in sviluppo se vuoi saperne di piu.
Ho trovato questo topic per caso su google ed ho replicato mandando il link della discussione.

OWBelial

Utente
Membro dello Staff
Vedi che ho specificato se leggi il reply...
Stai facendo una figuraccia...
Il senso del termine e univoco, forse il piu esatto per quello che intendi e pay for play. Ma non vedo assolutamente necessario o di interesse questo dibattito. Totalmente inutile. Senza senso. Boh.
Resto allibito.

Gaara86

Super Postatore
Non e la prima volta che ho modo di rispondere alle tue accuse senza capo ne coda, ovviamente scrivi perche hai le mani per farlo ma senza informarti a dovere o con le info necessarie.
Per prima cosa il gioco non e da 40 euro ma 40 dollari, circa 33 euro per l esattezza con l accesso all alpha/beta, al rilascio su steam costera meno.
I 3/4 pg di media dove li vedi? Non ce nessuna statistica, ieri sera c erano 25 player e giovedi 37.
Il forum e ignorato perche la gente scrive su discord dove vi e molta attivita. Basta entrarci e si nota, 70 persone dentro che giocano o giocheranno. Purtroppo discord e un ammazza forum, ed e un problema su ogni progetto anche sul forum del gioco ufficiale e cosi, hanno aperto il loro discord ed il forum e abbandonato.
Per quanto riguarda il server di uo e stato chiuso per iniziare questo con settimane di preavviso, gran parte della community e qui infatti.
Se il tuo scopo e infamare o trollare il progetto cerca prima di fare considerazioni con testa.
Dette cosi ti fanno solo passare per un troll (che a distanza di mesi continui a voler essere) . Ma sono sicuro che le persone che ti leggeranno o conoscono lo capiranno da se.
Nel caso tu voglia provarlo e dopo fare delle considerazioni ho delle key di prova. :)
Lieto di rivederti cmq. XD
Non metto in dubbio che sia un gioco carino, non avendolo provato non posso dirlo,sarei un folle non avendo provato fare supposizione del genere, ma sto dicendo che non credo durerà molto, soprattutto se viene gestito come lo shard di uo, che è stato un capolavoro il primo periodo e quando si è cambiata strategia/settaggi per attirare player invece di acquistarne li ha persi per il semplice motivo che si è andati a snaturare il gioco base.

Detto questo se hai una key di prova che ti avanza lo posso provare appena ho un po di tempo libero. 40 dollari a scatola chiusa di certo non li spendo e non li spenderò mai.

Vedi che ho specificato se leggi il reply...
Stai facendo una figuraccia...
Il senso del termine e univoco, forse il piu esatto per quello che intendi e pay for play. Ma non vedo assolutamente necessario o di interesse questo dibattito. Totalmente inutile. Senza senso. Boh.
Resto allibito.
Quello che intendi tu si chiama buy to play, ma va bene, vieni a farmi il professore. Finché parli del gioco ok, ognuno dice la sua, ma se mi fai il professore su argomenti che non ammettono errori allora no.

Modor

Super Postatore
Da fan da sempre di Ultima Online, io non ho potuto non provarlo.

Il gioco, se ti piace UO, non è male.
Il prezzo è assurdo, assolutamente fuori mercato.
A 20 euro, forse, me lo sarei anche preso.

Fatto sta che di giocatori che giocano ancora ad UO ce ne sono in giro, UO Forever e UO reneissance fanno 800-900 giocatori a testa.
Poi ci sono altri medio-piccoli, insomma qualcosa di buono si potrebbe anche fare.
Non numeri astronomici, chiaro.

Ma servono almeno 400/500 giocatori per fare qualcosa di buono, perchè con 70 secondo me fai pochino..

I nodi però sono 2:
1) Non è sempre valida l'equazione: Giocatore di UO = Giocatore di Legend of Aria
Se dopo tutto questo tempo quello gioca ancora ad UO, probabilmente vuole giocare a quello e non a Legend of Aria..
2) Questo titolo è previsto in un periodo dove potrebbe trovare concorrenza di titoli molto forti (almeno sulla carta).

Chi vivrà, vedrà...

Modor

Super Postatore
idem se avete una key lo provo! anche perchè avevo chiesto info apposta ;)

fai bene a provarlo ma dubito che ti piacerà, ormai ho inquadrato i tuoi gusti.
Il combat è molto limitato come abilità (diciamo stile albion online, se lo hai provato) proprio perchè quello di Uo era così.
Ritengo Legend of Aria potenzialmente superiore ad Albion perchè mi ricorda l'ampia libertà di UO: puoi fare tutto quello che vuoi, un vero open world.
Con pregi e difetti di questa struttura.

Il problema è che sia UO (osi e unofficial) e Albion Online hanno la loro piccola utenza (quest'ultimo è anche in crisi..).
Bisogna vedere come si inserisce questo titolo in un 2018 complicato..

Alto