Leroy Jenkins ne fa 12: la storia del più grande EPIC-FAIL del genere MMORPG

kourahn

Divo

12 anni fa accadeva forse uno dei più ridicoli momenti si fosse mai verificato nella storia degli MMO, nelle nostre camere entrava l'urlo di una dei più grandi fenomeni che il nostro genere abbia mai visto: "Leerooooooooy Jeeeeenkins" faceva la sua comparsa nelle nostre case. La storia di Leeroy, che ha caricato a testa bassa un intero stuolo di MOB per finire massacrato assieme a tutti i suoi gildani.

La storia la conosciamo tutti, non ha bisogno di particolari presentazioni, e noi oggi ne celebriamo l'anniversario degnamente con un epico memorial post. Da allora World of Warcraft è cambiato tantissimo e come è ovvio pensare, non tutto in positivo. E' cambiata invece la vita di Ben Schulz che si è visto subito diventare una Star.

Ad interessarsi di lui sono state tantissime riviste del panorama videoludico, ma Ben è stato anche oggetto involontario grazie al suo PG, di molto marketing. Il World of Warcraft Trading Card Game, gli aveva ad esempio dedicato una sua personale carta da gioco; mentre invece la Blizzard lo ha utilizzato sia per un obiettivo in-game dal nome appunto "Leeeeeeeeeeeeeroy!", sia nell'espansione Warlords of Draenor dove Leroy partecipava come NPC in una side quest.

Leeroy è anche... cross-title!

Arriva persino su di un altro gioco di carte popolarissimo Hearthstone, dove diventa un componente del titolo scatenando l'ilarità generale quando, una volta schierato, urla il suo grido di battaglia. Un vero mito del web, ma anche un'occasione per capitalizzare quattrini per 'Mamma Blizzy'.

Leeroy insomma è stato per 12 lunghi anni un esempio, oltre la metafora, di insuccesso nel mondo degli MMO ma anche di enorme, tremendo, divertimento.

Adesso vi lanciamo una proposta veterani di mmorpgitalia.it: commentate anche voi qua sotto un fallimento epico che vi è capitato a voi oppure ad un vostro amico player; in fondo.. siamo tutti stati almeno una volta un Leeroy!

Sito Ufficiale World of Warcraf

TuNonno

Super Postatore
Non mi ricordo su che mmo facevo il tank (mi pare Shaiya Italia ai tempi) e avevo aggrato circa una stanza intera di mob che in teoria non avrei potuto aggrare per via del fatto che se l'avessi fatto sarei stato killato malissimo... Solo che a quei tempi ero piccolo e credevo di essere chissà chi come tank.... Finì ovviamente schiacciato male e killato e circa 3 gilde mi derisero per 1-2 mesi *sigh*

Marezza

Super Postatore
Ragnarock online ant hell lvl 1.tutti seduti in attesa del pop del boss della zona, esce il phreeoni tutti in silenzio... i tank si preparano, gli healer si preparano e da dietro arriva un marezza urlando con l'arciere full agi/flee "lo tanko iiiiiiiio il phreeoni" e viene oneshottato con un solo colpo scatenando l'ilarità di tutti quanti. Dopo 15 anni ancora me la menano...

Funnyleaf

Super Postatore
Non mi ricordo più una cippia, però a volte mi sono divertita a combinare certi scherzoni con la mia gnoma warrior... Ad esempio appena uscito wotlk ho provato le gioie date dal montare il mekgineer's chopper, che all'epoca era buggato, cioè se tu cadevi da qualsiasi altezza mentre eri in sella non ti facevi niente. Allora un giorno invito un cogildano a salire in sella con me, a provare il mio nuovo rombante e luccicante chopper, e su ts gli spiego la faccenda, così ci divertiamo a cadere da altezze assurde. Ad un certo punto, saliamo di nuovo in alto, montiamo in sella, e mentre precipitavamo entusiasticamente nel vuoto, ci smonto forzatamente. Il mio cogildano precipita e stramazza al suolo spiaccicandosi come un moscerino in autostrada, io come back mi ero messa di nascosto il parachute cloak (le mie piccole grandi soddisfazioni di engineering..) e atterro dolcemente come una piuma. La fatica che s'è fatta il cogildano con la corpse run in un luogo dimenticato da Dio...certe risatone!

Thalim

Divo
onestamente a me non fa ridere per niente.
inoltre più che fail è solo un coglione che ha aggrato a cazzo tanto per far rosikare gli altri.

Lemure77

Super Postatore
A me una volta in Raid è capitata una cosa simile, mentre il raid leader stava spiegando la meccanica del fight nell'evento teatro a kharazan , per sbaglio ho cliccato un tasto sulla tastiera e ho lanciato una curse su uno spettatore del pubblico , insomma ho aggrato tutto il teatro ed è inutile dire come è andata a finire :D

Ainvar

Super Postatore
Più sei idiota e più ti premiano... non stupiamoci di come va il mondo. youtubers che bestemmiano e fanno i pirla vanno in tv come star.

Il problema è chi li segue, anche chi guarda disprezzando commentando negativamente dopo averli visti fa parte di questa feccia. Basterebbe capire che se sti youtubers demmerda vengono ignorati smetteranno di proliferare.

Protottolo

Super Postatore
L'idiota in quei 2 minuti probabilmente si è divertito più di quanto abbiano fatto tutti i suoi compagni in un intero raid
Magari lui sa ancora come divertirsi in un videogame xD

Ma infatti essendo tali gli idioti si divertono con poco, la famosa beata ignoranza. "Beato te che non capisci un cazzo" dicevano i vecchi.

Johnthebeast

Super Postatore
LEEEEEEEEROY JEEEEENKIIIIIIIIS!!!
Dopo "For The Horde", penso sia stata la frase più usata al tempo ni Wow..... anche se a dire il vero i doppi sensi con il pugnale leggendario "Dirge" era un must in certi orari della notte in chat :D

indubiis

Super Postatore
Purtroppo non ho mai fatto qualche cappellata epica, al massimo griefing dalle conseguenze altrettanto pesanti su UO, ma era intenzionale :p

darnakiel

Super Postatore
Mi capitò un episodio alla Leroy la prima volta che andai in dungeon con l'hunter: conoscevo poco la classe ed imparai a spese mie (e del party :) ) che il pet ha le stances, può essere messo in modalità aggressiva o difensiva.....
Riguardo l'episodio di Jenkins mi ha sempre colpito la grande notorietà che ha ottenuto, probabilmente parla a qualche desiderio inconscio dei giocatori, forse la nostalgia per i tempi in cui potevi giocare in modo istintivo senza fare tante pianificazioni militari....

c'è sempre la sterile polemica che il video fosse stato girato apposta da ben e i suoi amici oppure no, ma sinceramente è divertente e ha fatto la storia, chissene

At least i have chicken :notterip:

Alto