Lettera Aperta del Producer 18/02/2012

damianz

Lurker
Salve a tutti i giocatori di Rappelz,Sono Kevin C. e sono la persona a capo di Rappelz Europe.Vorrei scusarmi prima di ogni altra cosa per il disservizio causato nella giornata odierna. Capiamo quanto la sua situazione sia fastidiosa ed abbiamo fatto di tutto per poterla evitare.Sfortunatamente, Rappelz ha sofferto un bug sulla duplicazione degli oggetti che avrebbe potuto distruggere l'economia ed il gioco stesso.Dopo approfondite investigazioni,il problema è iniziato con l'ultimo aggiornamento (applicato Martedì sul territorio europeo) colpendo tutti i Publisher nel mondo che l'hanno effettuato. Fortunatamente, siamo riusciti a seguito di preziose segnalazioni a fermare la cosa prima del fine settimana con la chiusura del Servizio avvenuta oggi.Gala Lab, il nostro studio di sviluppatori, è stato contattato per risolvere il problema il prima possibile.Per prima cosa, la Casa d'Aste, causa principale del bug, sarà chiusa fino a data da destinarsi:
  • L'NPC delle Case d'Asta non sarà contattabile
  • Le Pergamente delle Case d'Aste non saranno utilizzabili (Il tempo delle Pergamene non verrà utilizzato)
  • Il tempo delle Aste continuerà e nel caso il problema non venga risolto prima che scada il tempo massimo diponibile all'interno del Magazzino delle Aste, gli oggetti saranno completamente rimborsati dopo una manutenzione.
La "buona" notizia è che non ci sarà alcun rollback del Server. Gala Lab ha invece trovato il modo di estrarre ed identificare:
  • Chi ha duplicato gli oggetti
  • Quali oggetti sono stati duplicati
  • Quanti oggetti sono stati duplicati

Questi oggetti saranno rimossi dal gioco. i test Coreani saranno i primi a provare la soluzione trovata. Se il responso dovesse essere positivo, provvederemo ad attuare la soluzione su tutti gli altri mercati.Vi terremo aggiornati sullo status dei Server europei.Come risultato delle investigazioni, molti account hanno usufruito del bug. Larga parte di questi saranno sospesi per investigazioni più approfondite e decisioni finali saranno prese analizzando caso per caso.I proprietari di questi conti riceveranno un'email dove verrà comunicata la sospensione del conto per investigazioni. Dalla prossima settimana potranno interagire con il nostro Supporto per definire la loro posizione.Infine, siccome i Server sono rimasti indisponibili da questa mattina e lo saranno ancora per alcune ore, abbiamo pensato ad una compensazione per la vostra pazienza mostrata mentre gli sviluppatori provvedevano alla ricerca di una soluzione. Le compensazioni saranno quelle che seguono:
  • Al momento ci sono eventi per l'esperienza su tutti i Server, questi saranno raddoppiati a partire da Martedì (100% per IT)
  • IT riceverà un ulteriore bonus drop a partire da Martedì. (Dettagli a riguardo saranno dati con la manutenzione del 21/02/2012)
  • Un coupon di compensazione sarà distribuito nei prossimi giorni e conterrà:
2 giorni di Passaporto per il Villaggio Nascosto
3 Risparmi Energia non scambiabili

3 Fiaschi d'Acqua Benedetta non scambiabili

Vorrei ancora una volta scusarmi per quanto accaduto. Al momento la nostra priorità è permettervi di giocare tranquillamente durante il fine settimana. Vi terremo aggiornati qui e sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.
CordialmenteKevin C. (e il vostro onnipresente [GM]Nimbledones])


qui l'originale
 
Ultima modifica:

damianz

Lurker
---- Aggiornamento --- Sabato 18/02/2012 ore 14.30 ---

”Ciao a tutti,

Sono Kevin C. e vi porto notizie da Dublino.
Come sapete, il nostro team europeo ha lasciato l’ufficio alle 04:00 del mattino per riposare un pò poichè il lavoro degli sviluppatori non era ancora completo e stavamo semplicemente sprecando energie stando svegli ma senza poter fare nulla.

Tuttavia, abbiamo degli aggiornamenti sulla situazione per voi:
  • · La manutenzione per i mercati europei inizierà presto
  • · Gala Lab ritiene che ci vorranno 2-3 ore per mercato, per completare la manutenzione

L’obbiettivo della manutenzione è quello di rimuovere gli oggetti duplicati, tuttavia:
  • · Se gli oggetti duplicati sono stati venduti/scambiati, possono essere rimossi solo manualmente. Questo richiederà un durissimo lavoro per i GM e non possiamo fornire una valutazione esatta del tempo richiesto per completare questa operazione.
  • · Esiste la possibilità che l’intero ammontare di un oggetto specifico nell’inventario di un giocatore verrà rimosso (per esempio: il giocatore aveva 8 Risparmi d’Energia e 10 duplicati, 18 saranno rimossi). Il nostro team Coreanoha avuto un caso, come quello descritto nell’esempio, ed esiste la possibilità che succeda di nuovo durante il lavoro di rimozione degli oggetti duplicati. Se dopo aver riaperto le porte di Rappelz vi troverete in questa situazione, non esitate ad inviarci un ticket ed esamineremo le vostre segnalazioni caso per caso e faremo il possibile per rispondervi il prima possibile. Cercate di comprendere che il tempo di risposta ai ticket verrà negativamente influenzato da questa situazione.

La nostra più grande preoccupazione al momento è di riaprire al più presto le porte di Rappelz in modo che possiate divertirvi con il nostro amato gioco nel fine settimana, dobbiamo anche assicurarci che la maggior parte degli oggetti duplicati venga rimossa dal gioco. Questo è nel vostro interesse e nell’interesse del gioco.

Ancora una volta, vi ringraziamo sinceramente per la vostra comprensione. Apprezziamo tutti i vostri messaggi sul nostro Forum e sui Social Networks, dove migliaia di fan hanno dimostrato il loro supporto per il gPotato team.
Questo è tutto, per il momento.

Il vostro producer.”
 
Ultima modifica:

damianz

Lurker
Patch Note - 18/02/2012

Salve,

ecco la Patch Note dell'aggiornamento odierno:

[GENERALE]
Il Server ha riaperto con il buff del 50% di Esperienza, Drop e Lak

[BUG FIX]
Le aste e la pergamena delle aste sono temporaneamente sospese (Leggere la Lettera del Producer a riguardo)
Il Dungeon Vulcano ha riaperto ai giocatori
Oggetti duplicati a seguito del bug sono stati rimossi automaticamente

Cordialmente
Nimbledones
gPotato team
 
Alto