
Se siete stati dei giocatori di vecchio corso di Firefall, o magari ancora siete online su questo titolo, vi diamo una notizia positiva su quello che Mark Kern ha in riserbo per voi nel futuro. Lo staff di Crixa Labs ha annunciato oggi di aver attivato un piano per 'rubare i giocatori di Firefall' e portarli sul prossimo "massive planetary wargame" Em-8ER. Come? Anche se Crixa Labs non è la Red 5 Studios (i possessori attuali del morente Firefall), è promesso il gioco completo a molti giocatori del vecchio Firefall. Bella trovata commerciale!
Kern è stato il fondatore e CEO di Firefall e dei Red 5 Studios fino a quando è stato 'mandato in pensione anticipata' nel 2013. Ha in più occasioni annunciato di voler ri-acquistare il suo ex ruolo dai The9 lo scorso anno (però SOLO dopo il suo fallimento); nel frattempo, stava finanziando e progettando il suo Em-8ER.
Crixa ricorda come non sia assolutamente affiliata a Firefall o ai Red 5 ma "vuole fare questo regalo lo stesso a tutti i giocatori di Firefall"...
"Offriamo un Founder pack completo di Em-8ER a tutti coloro che lo hanno acquistato per Firefall," compare scritto nel comunicato. "Aggiungiamo anche, tutte le persone che hanno giocato a Firefall prima della fine del 2015 riceveranno 10 dollari di acconto sui loro account" - tutto questo messo a disposizione su di una speciale refeal page offerta dagli studios.
Kern sembra quasi si stia divertendo a vendicarsi su coloro che lo hanno piantato in asso. Ricordiamolo come esso sia una figura controversa del mondo MMORPG, spesso coinvolto in molte vicende di cronaca. Il crowfounding del suo prodotto intanto sembra andare bene raccogliendo 23mila dollari nel suo ultimo stretch goal. Ha in passato specificato che il suo titolo non sarà "un WoW con i fucili".