L'EX CEO di Firefall si Vendica Sulla Sua Creatura 'Dò 10$ a Chi Passa con Me'

posterem8er_by_tommasorenieri-dagwxov.jpg

Se siete stati dei giocatori di vecchio corso di Firefall, o magari ancora siete online su questo titolo, vi diamo una notizia positiva su quello che Mark Kern ha in riserbo per voi nel futuro. Lo staff di Crixa Labs ha annunciato oggi di aver attivato un piano per 'rubare i giocatori di Firefall' e portarli sul prossimo "massive planetary wargame" Em-8ER. Come? Anche se Crixa Labs non è la Red 5 Studios (i possessori attuali del morente Firefall), è promesso il gioco completo a molti giocatori del vecchio Firefall. Bella trovata commerciale!

Kern è stato il fondatore e CEO di Firefall e dei Red 5 Studios fino a quando è stato 'mandato in pensione anticipata' nel 2013. Ha in più occasioni annunciato di voler ri-acquistare il suo ex ruolo dai The9 lo scorso anno (però SOLO dopo il suo fallimento); nel frattempo, stava finanziando e progettando il suo Em-8ER.
Crixa ricorda come non sia assolutamente affiliata a Firefall o ai Red 5 ma "vuole fare questo regalo lo stesso a tutti i giocatori di Firefall"...

"Offriamo un Founder pack completo di Em-8ER a tutti coloro che lo hanno acquistato per Firefall," compare scritto nel comunicato. "Aggiungiamo anche, tutte le persone che hanno giocato a Firefall prima della fine del 2015 riceveranno 10 dollari di acconto sui loro account" - tutto questo messo a disposizione su di una speciale refeal page offerta dagli studios.

Kern sembra quasi si stia divertendo a vendicarsi su coloro che lo hanno piantato in asso. Ricordiamolo come esso sia una figura controversa del mondo MMORPG, spesso coinvolto in molte vicende di cronaca. Il crowfounding del suo prodotto intanto sembra andare bene raccogliendo 23mila dollari nel suo ultimo stretch goal. Ha in passato specificato che il suo titolo non sarà "un WoW con i fucili".

mah, non conosco nulla dei giochi in oggetto, ma non mi sembra molto edificante come comportamento. poi, 5k come goal e incassati 23k a campagna conclusa? a me pare una mossa solo pubblicitaria che ha per giunta raggiunto solo uno sputo di denaro.

mah, non conosco nulla dei giochi in oggetto, ma non mi sembra molto edificante come comportamento. poi, 5k come goal e incassati 23k a campagna conclusa? a me pare una mossa solo pubblicitaria che ha per giunta raggiunto solo uno sputo di denaro.
Di poco edificante c'è stato solo il trattamento riservato al soggetto in questione e al suo gioco nel tempo.
Firefall aveva grandissime potenzialità, glielo hanno tolto dalle mani ed in seguito lo hanno distrutto.
E con questo nuovo progetto ha sempre dichiarato di voler provare a ripartire da quella che era la versione originale di Firefall, che era un 'idea più che valida.

Io ho appena fatto tutto il procedimento, un pò lungo e macchinoso. Ero founder di firefall, mi daranno 20 dollari qua pare, ora guardo il video di sto gioco sconosciuto.
Firefall era carino all'inizio, quando lessi che introdussero il pvp per le risorse che sulla carta sembrava interessante ero ormai già stufo. L'ho riprovato mesi fa quando lessi che con gli ultimi update tutto il progress e il crafting era legato a chi shoppa, una volta dentro per verificare la cosa ho visto più bug di quando era in beta e ho ragedisinstallato.

Alto