1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Life is Feudal: MMO, Rinviato il Lancio su Steam

By AlphAtomix on 21 Novembre 2017 alle 10:11
  1. AlphAtomix

AlphAtomix MMORPGITALIA Staff
    Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +911 / 15 / -8

I giocatori di Life is Feudal si stanno "godendo" da qualche ora il loro atteso MMO sandbox, ma i problemi delle infrastrutture sono i veri protagonisti del gioco. Questi problemi hanno portato il rinvio del lancio su Steam, ma solo di pochi giorni.

Da quattro giorni Life is Feudal MMO è ormai sul mercato, grazie alla sua Open Beta (non propriamente aperta a tutti) i fans del gioco stanno iniziando a costruire i primi accampamenti e stanno iniziando a conoscere il mondo di gioco.

Ma la storia sembra ripetersi, come ogni MMO i server sono sotto sforzo ed il gioco forse non ha raggiunto la maturità necessaria a reggere l'accesso di tutti questi giocatori.

Il primo giorno di gioco il lancio è stato posticipato di 12 ore a causa di una grave falla (diversi giocatori avevano i poteri da GM). Nel corso del weekend le velocità di download non superavano i 30 kb/s (problema aggirabile disattivando il P2P nelle impostazioni). Nelle ultime ore il server è vittima di alcuni spegnimenti imprevisti che stanno minando l'esperienza dei giocatori meno pazienti. Insomma, non un lancio coi fiocchi ma almeno qui c'è la scusante di un team di veri appassionati che forse non possiede tutte le risorse di cui avrebbe bisogno.

Questo ha obbligato gli sviluppatori a rinviare il lancio su Steam al 1 dicembre, così da poter garantire a tutti i giocatori un'esperienza adeguata. Scelta saggia che eviterà al gioco diverse recensioni negative sulla piattaforma di Valve. Ricordiamo però che tutti i possessori della versione Your Own hanno l'accesso anche alla versione MMO, vi basterà semplicemente linkare gli account tra loro.

Chi di voi ci sta giocando? Quali sono le vostre prime impressioni sul gioco?

Motociclista appassionato di tutto ciò che ha un motore.
Gioco gli MMO da moltissimi anni. Tutto è iniziato per caso su un server privato di Lineage 2 mentre cercavo dei giochi da scaricare sul vecchio downloadzone, da quel momento è nata questa seconda passione.
Segui il mio canale Youtube!

Commenti

Discussione in 'Life is Feudal' iniziata da AlphAtomix, 21 Novembre 2017.

1. Ladyowl
      Ladyowl
      A me interessano i numeri. Su Steam potevo avere il chart per valutare l'andamento numerico del server.

Esiste un'alternativa per capire se lo giocano 4 disperati oppure se ha una playerbase valida?
    2. Geneticdwarf
      Geneticdwarf
      E' vero ci sono stati problemi server che andavano giù download lenti. Ho bene o male 15 ore di gioco. Ho visto collegati 3210 giocatori come picco il più basso sui 1300. Parlo del server EU logicamente.
      Per vedere i server basta andare sul sito di life collegarsi con il log in è nelle impostazio no vi è lo status è numero di giocatori online.
      Esperienza di gioco ottima a livello 0 lag ho visto warpare due giocatori non di più.
    3. josep
      josep
      ma sarà f2p su steam?
    4. Ladyowl
      Ladyowl
      No, o compri i pack o compri YO.
      Come ftp puoi accedere solo all'isola iniziale, poi devi comprare il ticket per il gioco full che credo sia attorno agli 8 euro e spicci.
      A questo devi aggiungere il costo dell'abbonamento premium (facoltativo).
    5. Gaara86
      Gaara86
      non è a server unico giusto? cioè server ha tot persone (poche)
    6. AlphAtomix
      AlphAtomix
      L'MMO ha il server unico. Quello con micro server è Your Own.
    7. Gaara86
      Gaara86
      scusa sono rimasto un pò indietro o meglio poco aggiornato avevo il pc fuori uso da un paio di mesi.
      questo mmo quindi ha server unico come wow per intenderci.
      forse mi sto confondendo quello ambientato nel west XD
    8. AlphAtomix
      AlphAtomix
      LIF:MMO ha un unico server, in questi giorni si sono superati i 3000 loggati in contemporanea ;)
    9. OrsotPot
      OrsotPot
      E' già possibile farlo? vabbe che se costa cosi poco un pensierino lo si puó fare
    10. petit
      petit
      Ho trovato molte recensioni contrastanti su questo titolo e non sono molto convinto. Una cosa è certa, per godersi il gioco come non nomino il nome di Dio invano comanda serve una community numerosa e attiva. Purtroppo di solito noi italiani siamo abituati a creare decine di gildine microscopiche che muoiono poco dopo il lancio.
      Community problem a parte, vorrei anche vedere se il titolo regge.
      Ho trovato diverse recensioni in cui si sottolinea l'alto tasso di allontanamento da LIF:YO per i più svariati motivi, dalla lag, bug, crash, noia ecc ecc.
      Di controparte, ho anche trovato giocatori a cui il titolo piace e sorvola sulle sue problematiche.
      Personalmente lo trovo un titolo enigmatico.
      Non riesco a capire se vale questi 30 euro.

P.S. Ma dove lo avete visto a 8 euro? Steam dice 30 euro.
    11. Ladyowl
      Ladyowl
      ho letto del ticket da comprare con valuta ingame... 10000 cosi non so come si chiamano dovrebbero costare 10 dollari / 8 euro circa in valuta ingame.
      ma ho solo letto non sto giocando quindi non garantisco :D
    12. -Wolfheart-
      -Wolfheart-
      fail e' fail rimarra'
    13. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Io ci ho provato, ma non capisco come la gente possa giocare ad una schifezza simile. User friendly non sanno cosa sia, parola d'ordine complicazioni. Macchinoso all'inverosimile, in mortal ci vedevo un senso, qui proprio zero.
    14. Mezzanotte
      Mezzanotte
      Non è un gioco per tutti di sicuro. Crafting e grind delle abilità mostruoso (anche se queste crescono naturalmente compiendo azioni gli incrementi nell'MMO sono così bassi che per alzarle in fretta e sbloccare determinati alberi devi diventare, almeno per qualche settimana, un coreano). Praticamente ci puoi giocare solo in gilda e, nonostante l'aggiunta di tutorial, richiede studio e dedizione (anche se non al livello di Eve!).

Ma è uno dei pochi veri mmo sandbox sul mercato con terraforming totale (i giocatori potrebbero ridisegnare i continenti, volessero) ed interezione fra i giocatori (o meglio gilde di giocatori) ai massimi livelli politici, economici e militari.

Potrebbe diventare un EVE medievale in prima/terza persona. Gli sviluppatori stanno facendo del loro meglio, l'MMO, nonostante i prevedibili problemi di lancio, sta reggendo. Ho qualche dubbio sullo shop. Non direi esattamente pay-to-win, ma se paghi l'abbonamento hai vantaggi nella crescita del personaggio e penalità ridotte alla morte (che di norma possono essere anche molto pesanti).

Già nello Your Own dava tantissima soddisfazione tirare su i centri abitati e gestirli, tanto che molti si limitavano a questo più che a farsi la guerra. Nell'MMO nessuno può prescindere dal dotarsi di guerrieri professionisti né dall'entrare in una grossa alleanza perché la minaccia di essere aggrediti da grosse bande da guerra organizzate è enorme.

Quindi ricapitolando: solo per hardcore player. I casual non reggerebbero neanche un'ora.
      Vedremo se terrà il test del tempo senza rovinarsi. Per ora ci siamo. Sta mantenendo le promesse.
    15. Nikkav
      Nikkav
      sempre voluto provarlo ma i prezzi sono alti :S
      Anche perché credo che comprando adesso your own su steam non si possa accedere all'mmo, o mi sbaglio? :S
    16. petit
      petit
      Se compri YO puoi linkare gli account gratuitamente,è scritto verso la fine nell'articolo.
      La panoramica di gioco che hai fornito mi conferma l'idea che mi ero fatto. Grazie.
      Avessi 10 anni in meno, il tempo e la voglia lo giocherei, ma sono finiti i tempi in cui giocavo e farmavo come un coreano per poi distogliere lo sguardo dallo schermo per scoprire che si era fatta mattina.
    17. AlphAtomix
      AlphAtomix
      A me ste frasi messe li per coprire il fatto che il gioco sia una merda iniziano a stancare.
      Anche EvE è per hardcore player, ma se io oggi inizio ci riesco a giocare.
      Anche Mortal era per hardcore player, eppure ci ho giocato per mesi e mesi senza tenere ritmi da hardcore player.
      Idem Albion, se non sei hardcore player succhi la banana, ma se io ci gioco ho comunque il mio content da fare.
      In sto gioco no, è tutto inutilmente complesso, per cagare devi premere 18 tasti e passi 20 minuti a capire come sfilarti i pantaloni con la conseguenza che ormai ti sei cagato addosso.
      Ma non parliamo di tutto il resto eh, animazioni penose, combat system da far invidia agli anni 90 (non osate lanciare i sassi con la prima arma ranged, se per caso passate in terza persona preparate il sacchetto), animali buggati (ho preso ad accettate un bue o sa il cazzo cosa fosse, mi sono piazzato davanti e correva stando fermo...Ah alla faccia del simulatore, gli ho tirato 15 colpi d'accetta in fronte, se lo facessi nella realtà al secondo colpo sto giocando a battaglia navale col suo cervello). Mi vuoi ricreare un mondo medievale eppure con un ramo, due fili d'erba ed un pezzo di pietra ti tiro fuori un'accetta che manco un bergamasco. Mi fai la capanna dello zio tom dove tutti possono entrare. Per creare una "cassa" basta fare un buco nel terreno e infilarci la roba, invece no, ti servono monete e due dita nel culo.
      Skills che salgono più lentamente di mia nonna che sale le scale. Skill tree che non si capisce una bega. Traduzione in italiano che è il più delle volte incomprensibile.
      Non ha nulla che funziona e non ha alcuna visione sul futuro prossimo. Persino l'engine è un cadavere, torque 3d? Neanche gli sviluppatori del torque 3d sanno di averlo creato, si vergognano a dirlo in giro. Non hai una bega di nulla attorno, eppure giri a 40 fps, ma non parliamo del cambio "mappa", ti si pianta tutto per qualche secondo...Bello, soprattutto in ottica pvp (ma tanto non si farà mai in sto gioco). E dire che la gente si lamentava del desynch di mezzo secondo che c'era in Mortal.
      Sto gioco sarà la sagra del nulla, tra 6 mesi ci saranno 400 cristiani a gestirsi i loro villaggi sparsi nei peggio buchi di mappa, non ci sarà nessuno scontro (visto che tra l'altro hai pure penalità...evviva il sandbox o gli orsetti?) e non ci sarà alcuna interazione tra i giocatori.
      Terraforming? Embè? Gioco a sim city o a qualche rts gestionale così terraformo pure marte, la luna e mi faccio una sauna nell'orbita del sole a base di ustioni e radiazioni.

Poi oh, i masochisti esistono eh, ma chiamatelo gioco per masochisti, non per hardcore player.
      Ultima modifica: 22 Novembre 2017
    18. Lasilhian
      Lasilhian
      Questa me la segno, mi hai allietato la mattinata aahahahhaha
    19. -K3N-
      -K3N-
      Ti giuro che mi hai fatto piegare :D

Condividi questa Pagina