Lineage Eternal - Spiegato il PvP

L'arrivo di Lineage Eternal ci ha portato senz'altro a porci alcune domande riguardo le sue principali meccaniche di gioco. Il PvP è senz'altro uno degli aspetti più importanti di qualsiasi MMO che si rispetti. Quindi quali sono le feature che verranno scelte per Lineage Eternal? Due video pubblicati sulla rivista online Steparu ci spiegano quale strategia è stata scelta. Partiamo subito con il dire che nel seguente titolo non pare essere uno degli aspetti più semplici in assoluto, e vediamo subito il perchè:

In poche parole possiamo vedere come sia possibile uccidere gli altri giocatori in qualsiasi istante si vuole, ma se vorrete lootare i corpi degli altri player essi, devono avere questa possibilità attiva ("PK'ed players who don't have PK toggled on won't drop items"). In pratica si tratta di switchare un setting specifico che vi configurerà come lootabili, e quindi avversari più appetibili, da parte degli altri. Gli oggetti che diventano droppabili dal vostro personaggio una volta morti, non sono tutti, ma vengono scelti dal gioco in modo random alcuni tra i primi oggetti scelti da voi ed inseriti all'interno degli slot del personaggio (vestiti, armi etc..). Questo comporta un elevato tasso di rischio con il risultato che uccidere gli altri personaggi non solo potrebbe essere pericoloso, ma anche meno remunerativo di quanto si possa immaginare.

Pubblichiamo anche la scheda informativa completa, risultato di settaggi preliminari scelti durante questa CBT:

PK & PvP Information
-Your name is White, but Red to others.
-Instant Karma after a few PK's.
-Your Characters on F1-F4 chance to drop item on death.
-Example, getting killed by a player.
-http://i.imgur.com/f7jKCGh.jpg - Enemy PK item drop.
-PK'ers only drop 0-1 item at a time.
-PK is not consensual.
-PK'ed players who don't have PK toggled on won't drop items.
-However, they can kill you and you drop your items.
-It takes awhile to clear your PK.
-Guards in town and outposts will aggro you on PK mode.
-You can't tag out while you're stunned, thus Assassin fest.
-PvP was broken, some people bugged out +99 items.
-There are potions that heal all your F1-F4 at ONCE.
-Example, F1-F3 is low HP. F4 Super Tank. Full HP Pot. GG
-The game has masteries and summoner spells.
-Similar to League of Legends (KR's thinking MOBA plans.)
-You can friendly fire a PK'er in your party!
-To prevent friendly fire, add them to your Guild.
-I got friendly fired a couple of times, lol.
-PvP/PK is all about gear enchants and plays a big role.
-There is revive on spot (cash item?) and revive at a node.
-Most players only had time to gear one PK character.
-You can declare war against others guilds.
-Unconfirmed if enemy guild will drop items on death.
Insomma non sarà un full loot, e a differenza di quanto pensato da molti, il gioco prevede anche molte aree Open World.

Ultima modifica:

Commenti

In realtà, solo chi ha karma positivo (player rosso) ha una chance di droppare un item.

Non credo che basti attivare il flag per droppare qualcosa. M apoi queste sono cose che vengono bilanciate sempre piu' avanti nello sviluppo..

Cmq a me il gioco piace.

PvP mode orrendo ... non ha niente di riconducibile alla serie di Lineage ... mecanismi e gameplay da gioco per mobile.
Per me se lo possono tenere in Corea.

cioè fatemi capire: 1) se avranno questa modalità pk attiva, io potrò lootare da un cadavere di un giocatore che ho ucciso, se no mi attacco e l'uccido e basta?
2) il pvp avrà qualche conquista o sarà un pvp merd modello moba, ma leggermente con più numeri ?

Ultima modifica:
Io non riesco ancora a capire:sarà per pc o solo per mobile?dal primo video sembra che il tipo controlli 2 pg e passi dall'uno alla'altra...cerco chiarimenti.
Ps:una cencia di data di uscita in europa?

cioè fatemi capire: 1) se avranno questa modalità pk attiva, io potrò lootare da un cadavere di un giocatore che ho ucciso, se no mi attacco e l'uccido e basta?
2) il pvp avrà qualche conquista o sarà un pvp merd modello moba, ma leggermente con più numeri ?
1) se tu uccidi un player rosso (cattivo, con karma positivo) lui ha una chance di droppare un item prezioso e tu lo puoi lootare. Se tu sei un palyer buono (con karma 0) e vieni ucciso d aun altro player, non puoi droppare nulla.

2)Ancora non si sa, ma ci sono le clan wars. (guerre tra gilde)

Il gioco è sia per mobile che per pc (servers diversi? non si sa)

si beh diciamo che è "streammabile" su mobile (ovvero ci si gioca da mobile alla versione "pc", attraverso un cloud), da qui le varie drag skills, se poi faranno una versione mobile only (con ui mobile) non saprei. Fecero anche un video al riguardo.

Di fatto è sia mobile che pc quindi.

Alto