Lista Template

matteocrobu

Super Postatore
si ho sbagliato a scrivere volevo mettere poisoning cmq questi pg sono per pvp per pvm farei un tamer o altro di simile cmq. . . nn conosco benissimo molte cose del vecchio uo quindi nn saprei come impostare le skill . . . resistign spells in uesto shard è utile . . .certi nn la mettono ho visto cmq sia l'arciere che si hidda e cammina hiddato come lo vedete per questo shard è efficace come pg in pvp e anche il fencer poisoner. . .

Mizar

Ultima Mod
A quanto leggo sul forum ufficiale al momento Archery è molto debole.
Il pg più forte e versatile IMHO (se lo si sa usare) resta il tank mage, con alabarda, magery, eva int, medi, ress spells, wrest, sword, tact

Mizar

Ultima Mod
Hai presente Goldrake, alabarda spaziale? =P
È un'arma a due mani di sword, quella col più alto danno tra tutte le categorie. Essenzialmente la tecnica base è castare explosion, tirarla, castare energy bolt, tenerlo, mettere in mano l'alabarda e dare un colpo al volo, toglierla e sparare l'energy bolt. Se fatto bene sono + di 100 danni quasi instantanei. Ovviamente ci son mille trucchi e varianti che si imparano solo giocando. Io stesso sono arrugginatissimo dato che son tecniche in disuso da dieci anni eheh

Lifram

Super Postatore
hehe a chi lo dici... e non sai che rosik quando ti killano così... come niente fosse e pensi "10 anni fa" me lo sarei mangiato xD

matteocrobu

Super Postatore
aaah maio qua parlo ora solo di skill niente tecniche di uso ecc solo sullo skillare dico perke mnessa come hanno scritto li albarda sembra a una skill o cq fare un mago senza sword e tactics e mettere che ne so molta piu difensiva tipo parry

Oldest

Lurker
Da sempre , prima di AOS , su OSI, il classico 7Gm tank mage - sword era il numero uno , il must in assoluto e proprio grazie al precast ed alla alabarda.

Anche con una katana vanquising il suddetto faceva paura, solo i macer davano fastidio, un bel colpo e ti piegava a terra , comunque era un discorso di char e skill STAT bilanciate , non so se questo shard ha gli stessi bilanciamenti.

E' un peccato che gli arcieri siano poco efficaci, probabile dato che ora su OSI gli arcieri hanno una varieta' infinita di archi con mod che in pratica stravolgono il danno pauroso che un arciere fa ( se ben settato e con 500 mil addosso, ora un arciere tira frecce a 3 al secondo e fa una danno immenso a cose tipo il dark father , una cosa inaudita )

Torniamo a bomba, l' arciere e' penalizzato dal fatto che e' l' unica skill combat che consuma risorse, quindi costa trainarla, pero' colpire da distante lo avvantaggia non poco , e dato che non ci sono cavalli, se lo sai usare colpisci senza subire danni , anche il mago contro arciere non lo vedo bene se non riesce a infilare la alabardata su di te, neppure il distruggi armor Macer ti fa poco, poi a differenza del mago vesti una chain o una leather che un minimo di cosa fa contro le magie.

Io lo vedo bene , ma bisognerebbe provarlo, peccato che non ci sia un test center come invece c'e' su 2AGE o si OSI.

Come al solito ognuno ha le sue idee, meno male :)

ciao

matteocrobu

Super Postatore
qualcuno con pg skillati e che faccia gia pvp? anche per capire come giocano gli altri giocatori e come rendono sul campo se siete riusciti ad averne modo . . . piu che altro vorrei sentir parlare di pg strani che sul campo potrebbero essere devastanti . .

mi è venuta un'idea su questo pg vorrei un giudizio . . . .
fencing
archery
poisoning
resistign spells
tactics
anatomy
healing

e parryng nn lo metto per poter utilizzare archery . . . . come vi sembra in pvp?

Ultima modifica:

PuppetMaster

Super Postatore
Vorrei seguire il consiglio datomi su un altro post e fare un Worker per la gilda in particolare il costruttore di barche.
Ho cercato nella lista template e ho trovato questa build :

Skill
60 Magery
100 Blacksmithy
100 Carpentry
100 Tinkering
100 Hiding
100 Mining
100 Lumberjacking

Stats
100 Strength
25 Dexterity
100 Intelligence

Ora per iniziare quali skills mi conviene mettere all'inizio a 50 ?

P

pacmanpacman

Guest
Io metterei 50 carpentry e 50 tink

MA soprattutto metterei piu dex :D

Oldest

Lurker
Sicuro piu str e dex, int sale bene macrando cose senza costo, inoltre servirebbe solo per magery, ma con magery a 30 comperata o a 50 se la metti tanto non fai chissa' quali magie .

il problema e' che per carpenter ti serve la legna e quindi lumber, per blacksmith gli ingot e quindi mining , per trainare tinker servono ingot

Pensa ad una sola cosa per volta in ogni caso

prendi carpenter a 50, mage sarebbe anche da prendere per risparmiare i regs da 30 a 50 , che costano

Anche ingot per portare da 30 a 50 smith o tinker costano, anche quelli che sprechi minando e smeltando ore da 30 a 50 in mining hanno un costo, e' difficile decidere , senza poter fare prove.

tinker per ora non ti serve , o fai il carpenter o fai il tinker , o tagli legna per il carpenter o mini per fare ingot per il tinker o per il fabbro.

Io taglierei legna , farei oggetti da carpentiere, i tools che si rompono li comperi invece di farteli col tinker, prenderei magery a 50 perche' risparmierai un sacco di soldi in futuro , anche se per me ora non ti serve, oppure lumber per cominciare a tagliare piu legna sin da subito.

Oppure alterni mining e lumber cosi' ti stufi meno, e prendi carpenter a 50 e mining a 50 per non sprecare risorse, e mini e tagli legna per una settimana

Quando hai legna e lingotti cominci a fare carpemter , sfruttando le skill quando sono in resteed

Poi ognuno ha le sue idee

ciao

PuppetMaster

Super Postatore
Ho optato per mettere blacksmithy e Carpentry già a 50, per ora porto su lumberjacking tagliando legna, il che mi serve anche per far salire la str che ho messo a 20 giusto per poter usare l'ascia, tanto salirà abbastanza velocemente, ho messo 40 a dex per avere una buona dose di stamina, 20 a int.
Magery non so se la userò non mi interessa per ora, vorrei fare un pg full worker, al massimo potrei optare per qualche altra skill da associare alle lavorative che ho già come ad esempio Arms Lore per migliorare ulteriormente Blacksmithy.
Idem per Hiding, non penso di usarla su un pg full worker, preferirei tirare su taming per procurarmi bestie da soma da solo senza doverle comprare, ma dovrei avere necessariamente anche Animal Lore?.

100 Arms Lore
100 Blacksmithy
100 Carpentry
100 Tinkering
100 Mining
100 Lumberjacking
100 Animal Taming

P

pacmanpacman

Guest
Ti conveniva iniziare con int a 10, mettendo i restanti punti in dex

Oldest

Lurker
per tamarti un aimale da soma ti serve sia tame che lore , a 50 entrambi, ovvio .
ma un animale da soma costa 150 gp , non ti sveni a comperarlo, al massimo uno te lo regalo io da subito.

ora come ora devi farti soldini , dato che la roba da carpentry che venderai agli npc vale pochissimo e tu non farai legna se non tra un po', prima comincia a tagliare legna alla grande.

purtroppo mi sono scordato di dirti cose, una e' che i soldi che ti hanno dato non si spostano , per cui non pui comperare il train delle skill, e almeno lumber lo dovresti comperare.

Poi prendi la cittadinanza per pagare meno le cose, e le hatchet le dovrai comperare.

poi per mantenere l' animale da soma , l odevo stallare ogni volta, e devi dargli da mangiare mele o pere ogni due ore, perche' in 4 si stama e lo dovresti ritamare.

la stalla costa 30 gp a settimana reale, ma le paghi ogni volta che lo ristalli, paghi 30 se lo lasci sempre in stalla .

credo sia tutto, cerca TagliaLegna , il mio char e ti aiuto

Ah, i 30 gp devi averli in banca, per cui quelli che hai dalla nascita non ti servono, insomma, partire e' dura !

Non e' che la gilda potrebbe aiutare i nuovi con piccole cose ?

saluti

DoubleDuke

Lurker
Mage Healer

Anatomy
Healing
Eva Int
Medi
Magery
Wrestling
Resist Spell
7xGM

Questo puro mago è in grado di curarsi da veleno e ferite senza l'uso della magia, così da concentrare tutto il suo potere magico negli attacchi, è in grado di tenere testa facilmente al tank mage.

Mizar

Ultima Mod
Io sto meditando sulla ultima skill da dare al warrior
Al momento ho sword, tactics, parrying, healing, anatomy e resisting. Gli ultimi punti sono un'accozzaglia di hiding magery e poisoning. Hiding è davvero ultrautile in pvm, ma mi paiono sempre punti buttati. Poisoning sarebbe ottimo per il pvp e il pvm. Certo, si possono comprare le armi già poisonate, ma l'effetto dura solo pochi colpi. Stavo anche pensando però che poisonare durante uno scontro potrebbe essere controproducente, dato che se si sbaglia si rischia di avvelenare se stessi. Bel dubbio. 100 punti di magery sono del tutto inutili, a questo punto o 0 (mi pare di aver capito che si possono usare le recall scroll a 0 magery?) o sui 60 per fare blade spirits e magic reflect. Alternativa dell'ultim'ora sarebbe archery, che mi darebbe un mezzo per segare qualsiasi mostro (o fare comunque danni a quelli non tankabili) e potrebbe tornare utile in un pvp di massa/inseguimento.

Consigli?

DoubleDuke

Lurker
Mizar io ho buttato parry e messo archery tempo fa, mi trovo da dio, almeno ho un po' di mixxaggio nei miei combattimenti e come hai sostenuto tu anche più utilità sia nel pvm con i mostri "intankabili" oppure con quei target inraggiungibili (dietro cancellate, sotto dei muraglioni, combat a distanza in generale).
Tieni conto che per bere una pozione devi togliere e rimettere lo scudo, lascia pure che lo faccia in automatico razor ma perdi tempo nel mentre e a volte si bugga, stessa cosa con archery o armi a due mani.

Hiding, se a 100 non fallisce, contro un mage è la morte sua, attacchi, premi tab (esci dal war mode) velocemente e ti nascondi. Da lì hai tempo di fare quello che ti pare, se hai una benda in azione ti curi, nel mentre ricarichi il delay per hiding, puoi cambiare arma e magari preparare un attacco di archery....tecnicamente parlando l'ho usato contro un tizio e funzionava benissimo.
Di contro se sei ingaggiato in uno scontro con un melee devi stargli lontano almeno 12 tile, mi pare, prima di poterti nascondere :\

Magery l'hai detto il reflect è perfetto, recall, insomma con 25 mana di cosette ne fai comunque.

La mia opinione se vuoi un dexxer anche da pvp getta via parry e poison, metti archery e hiding.
Altrimenti porta avanti il tuo tank mage che è meglio lui, ieri ho visto un order ed un chaos in centro a vesper che se le davano peggio di goku e vegeta :D chiaramente erano tank mage entrambi.

Cmq io mi sto a fare l'ArcherMage :p

Il template più difficile O_O come hai intenzione di distribuire le stats?

Alto