Lista Template

Mizar

Ultima Mod
Io continuo a sostenere che nessuna build può permettersi di rinunciare a 100 str. In UO il trucco sta nel resistere ai picchi di danno, in PvP leggasi combo + colpo d'alabarda. Non parliamo poi del PvM, dove spesso i flame di dragon + spell ti lasciano con una manciata di hp. In tutte queste situazioni, qualcuno con 80 str è bello che morto. E non parlatemi di girare sempre con pozze str, perché 1) non succede, 2) ti possono fare curse e sei al punto di partenza, 3) a sto punto giri invece con le pozze agility

Oldest

Lurker
D' accordissimo con Mizar, ed il tutto e' supportato da almeno 3 anni di tank mage su OSI ai tempi del solo trammel.

Mettiamo pure che qui ora sotto Run_Uo e diverse modifiche da script i bilanciamenti siano un po' diversi, ma non vedo competitivo un mago arcere.

Purtroppo in Pre-Aos i template al top sono pochi e ben chiari, non ci si scappa.

E qui torno a dire : 100 STR per tutti, mago con 100 int e 25 dex , warrior con 100 dex e 25 int , armor massima supportata ( quindi warrior in plate e maghi in robe per meditare ) , come dice Mizar, in pvp un warrior ti mette la stamina a zero e ti massacra, un mago ti lancia 2 cor por e poi ti stende con la alabardata , un arciere/mago non ha scampo contro un tank mage ne' contro un warrior puro.

Questo non vuol dire che il char non sia divertente, non sia di supporto ad un gruppo, non sia bello da giocare o buono e molto per PVM.

Ciao

Mizar

Ultima Mod
Secondo me invece può uscire un buon pg, ma io lo farei così

Archery
anatomy
tactics
ress spell
healing
magery
eva int

stats: 100 str, 80 dex, 45 int

In pratica è un arciere che rinuncia a un po' di danni da arco per una maggiore versatilità. Gira con armature leggere che non diano penalità alla dex. In PvM è in grado di castare evocazioni (basta un bless per avere il mana anche per quelle di ottavo lvl) e spell per finire un mostro, oltre a cure d'emergenza, bless e protection di alto livello. In PvP è ottimo contro i maghi, in quanto in grado di sostenere facilmente i loro attacchi grazie a bende, pozioni e l'eventuale spell d'emergenza, il tutto mentre l'arco continua a tirar giù hp, e visto che i maghi hanno ac bassa ne tira giù anche parecchi a colpo. Il trucco in questo caso sta nel non svelare subito le proprie carte, far credere di essere un arciere normale, per poi procedere a una rapida combo explo + energy bolt non appena il nemico scende sotto il 50% di hp.
Contro il guerriero invece soffre, perché l'ac ammortizza parecchio i danni ed è complicato riuscire a tirare una combo senza wrestling.

Resta ottimo come pg di pvp di gruppo, dato che colpisce a distanza, non ha bisogno di mana per attaccare e può curare gli altri. Certo bisogna chiudere subito la partita, perché senza meditation ci si mette troppo a recuperare i 45 mana.

Oldest

Lurker
sino a che non raggiungi il CAP di 700 puoi usare tutto , poi deciderai cosa fare in base al tipo di gioco che fai.

Comunque se vuoi un mago efficare devi avere 100 int e medit , questo e' sicuro.

Se vuoi avere un warrior efficace 100 dex e anatomy e tactics , il resto sono char non al top , tutto qui.

Comunque avere un mago con arco ha il vantaggio rispetto alla alabarda di non dover andare sotto al nemico per finirlo, e non e' poco, ma di contro la alabarda fa un sacco piu male delle frecce o del bolt !

Il concetto e' che si usava precastare energy bolt poi si impugna la alabarda, gli dai una alabardata e quando la togli dalle mani parte la magia, magari una bella combo e il poveraccio crepa perche' con curse, ebolt ed una alabardata gli toglievi i 100 hp :)

Cosi' era su OSI e pertatno tutti coloro che avevano un mago 7 GM come me lo avevano cosi'.

A me al tempo impensierivano solo i macer, se ti si incollavano addosso ti segavano la stamina , non castavi piu e dovevi correre per distanziarlo.

A distanza nessun arciere o mago arciere mi ha mai killato.

Qui non so pero' come sono bilanciate le skill, come sono i danni, se il precast funziona, non essendoci un test center in cui testare e' difficile anche capire come fare un char, mi spiace, non so veramente piu cosa dire in piu', abbiamo esplorato ogni minimo dettaglio del template.

ciao, gioca e divertiti, non ti fare mille pensate su come fare il char, perderesti il divertimento di giocare.

Ripeto, butta tutti i punti in cose superflue , quando arriverai al cap ci pensi bene, nel frattempo giocando vedrai come si comporta il tuo char verso gli altri.

saluti

Lifram

Super Postatore
ma io ho sempre fatto l'archer mage solo che quì nn lancia le frecce mentre cammina, unico svantaggio che cerco di rimediare basandomi più sulla magia ^^

Lifram

Super Postatore
hehe :chisenefrega:

MageArcher

cmq.. ho deciso, dovevo eliminare 2 skill per avere il 7x100

Tolgo, Hid e Wresling, per il semplice motivo che per hiddarmi ho la magia, e se mi si avvicinano ho l'arco, anche fosse nn vivrei abbastanza x riuscire a castare :uhm:

Anatomy
Tactics
Archery
Meditation
Magery
Eva Int
Res Spel

Queste sono troppo importanti per trascurarle ^^

Stat:

str 80
dex 50
int 95

Enafir

Super Postatore
anatomy ti da solo il 20% di bonus al danno una volta arrivato a 100. Con Wrest a 100 contro un nemico che ti attacca, anche lui a 100 di skill arma, hai il 50% di probabilità di non essere colpito.

Lifram

Super Postatore
Azz... solo il 20%... potrei rinunciarci e tenere wresling.. ma da tener conto che tanto se mi si avvicinano le cose sono due o scappo e cerco di castare o inizio a usare l'arco

Ultima modifica:

eve

Lurker
ma siamo sicuri che wrestling ti da il 50% di schivata mi sembra veramente un bottooooooooooooooooooooooooooo...!!! O_O

Oldest

Lurker
anatomy funge sempre con qualsiasi arma indossi , wrestling solo se sei disarmato ! o con lo spelbook addosso. e serve appunto a castare quando ti attaccano da vicino.

Lifram

Super Postatore
si ma..... bho nn lo so :/ è dura scegliere tra anatomy e wrestling.. già aver rinunciato a hidding è deleterio ò_ò

Drona

Lurker
si ma..... bho nn lo so :/ è dura scegliere tra anatomy e wrestling.. già aver rinunciato a hidding è deleterio ò_ò

Anatomy su un tank è irrinunciabile, oltre al bonus sul danno da un bonus consistente ad healing.
Wrestling può andare solo in un setup che contempli gm magery ed un play style molto improntanto all' uso di armi a due mani.

Ma ovviamente se fai wrestling e magery su un warrior ti scordi archery,parry ed hiding.

Darkology

Lurker
Ragazzi, vorrei alcune informazioni riguardo la creazione del personaggio. Dato che voglio fare un fighter con magery, volevo sapere (dato che sono un niubbo ) il numero delle stats e delle skill da mettere all'inizio nella schermata di creazione del personaggio.

Alto