Lock PVP o Pala retri?

Badruc

Lurker
Ciao, sono indeciso sulla scelta...ho sia un pala retri che un lock destro e affly, ma non so scegliere quali dei due portare avanti come equip...

il lock mi sembra tanto difficile da utilizzare, è solo una mia impressione oppure è veramente così? bisogna veramente andare ai mille allora sulla tastiera/mouse se non si vuole crepare subito, mentre con il pala si è un pò + tranquilli perchè viene buttato già meno facilmente...però mi piacerebbe un sacco saper usare bene il lock...quando vedo gli altri che lo usano sono spettacolari...non riesci neppure a prenderli...mentre io sono catturato subito dal DK o rogue di turno e non riesco + a muovermi...disastro proprio...
E' solo una mia impressione perchè non so usare il lock oppure ci vuole molta + pratica con il lock rispetto al pala retri?

grazie a tutti

Blade Runner

Super Postatore
Posso solo dirti che col lock ci vuole molta più pratica senza dubbio pur dando dopo molta fatica soddisfazione dato che tutti si aspettano che tu sia genericamente debole e sorprendeli è assai piacevole. Però tieni presente che come ogni cosa wow è molto frutto degli items indossati più che di apocalitiche abilità del giocatore...

Guarda 1v1 il lock contro queste classi fa poco, perchè in un duel venendo usati quasi subito tutti i cd a disposizione, tra le immunity, trinket e DR sul fear fai poco CC e riesci a far poco danno. Già un pochino più bilanciato è se duelli in un'area a più livelli o con pillar o staccionate ecc. In campo aperto è decisamente in salita. Il Warlock è una classe ottima per fare pvp organizzto quando puoi avere un dps di supporto (magari che peeli) e un healer, e per questo è tra le migliori classi in 3v3. Destro al momento è poco giocabile, richiede l'hardcast (o soulshard) del soulfire per fare un danno decente, oltretutto è una torretta con poca mobility e senza dispel protection e se giri con l'imp (demonsoul, fireball e self dispel) rinunci al silence che è cruciale. Affli è più che ok. Detto questo se pensi di fare molto 1v1 o world pvp secondo me è meglio il pala retri che riesce a sfruttar meglio i propri cd (oltre al fatto che se vieni incato riesci a fuggire molto meglio) Ciao!

EnR1L

Super Postatore
il pala retri sono 4 tasti ma non verrai mai gruppato per un bg rated, il lock è il re delle arene ed essendo caster è più difficile dei melee

1. il pala retri in wotlk aveva 4 tasti, in cata no 2. in rated bg fa la voce grossa con BoP, LoH, Freedom, Bolla, Crusader aura, DS o SoR aoe sul node (questo dal pdv difensivo è tutto grasso che cola) certo non ha i cc di un FDruid ma ha un altro cilindro da cui tirar fuori bella roba. Oltre al fatto che coi cd pesta come un fabbro e dato la natura molto dispersiva dei bg (ovvero non sei in focus sull'avversario sempre ma ci sono molti travel time, respawn, regroup, scouting, ecc) se li sai gestire fai i buchi per terra

kurmi

Lurker
Essendo lock affly uno contro uno con una pala (di pari gear o quasi),non ricordo di aver mai vinto.
In campo aperto nei bg è una altra cosa...

dagoberto

Lurker
Io ho un lock livello 69 demo , a questo livello è praticamente imbattibile , lo tengo fermo li solo per divertimento , faccio bg o duelli , non è particolarmente gearato (12k health) ma ti assicuro che in bg mi evitano anche i rogue.

E’ stato il mio primo pg ma lo avevo abbandonato perché ai livelli inferiori era il target preferito delle classi stealth (ovvero morivo sempre in pochi secondi) , e quindi era molto frustrante .

Ad alti livelli comunque cambia tutto , il ramo demo non credo sia giocabile in PVP , o almeno non mi sembra di vederne molti in giro.
Comunque il lock ha sempre parecchi cc a disposizione e se utilizzati bene danno molto fastidio agli healer nei bg .
Proprio oggi ne avevo uno che in bg mi spammava dietro di tutto , quasi più fastidioso dei maghi.
Il pala retri l'ho provato appena arrivato ad 85 dopo averlo a lungo giocato in wotlk ma non ho approfondito (Infatti il mio paladino adesso è holy)

Alto