Lord of the Rings Online: Enedwaith

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/lord-of-the-rings-online-smaller.jpg"]La closed beta della versione free to play di Lord of the Rings Online procede a gonfie vele, almeno in America, perché al solito Codemasters nulla fa sapere a noi customer europei. Saremo ben curiosi di sapere dove si riverseranno tutti i nuovi giocatori...[/IMGTEXT]Elucubrazioni a parte, come ormai saprete la nuova versione di LotRO verrà rilasciata con tanto di corposo update, un po' come era successo con Eberron Unlimited: Turbine insomma non farà certo mancare i motivi d'interesse per farsi un giro nella sua riproduzione della Terra di Mezzo. Questo atteso aggiornamento introdurrà il secondo libro del Volume III Siege of Mirkwood, in altre parole la zona inedita di Enedwaith, descritta nei dettagli e con tanto di screenshot nell'ultimo developer diary rilasciato. Per i pigri, ecco un rapido riassunto dei contenuti dell'update:
  • Un'intera nuova regione situata a Sud dell'Eregion.
  • Più quest di North Downs (che deteneva il precedente record per il numero di quest all'infuori di Moria).
  • Più deed di North Downs.
  • Dodici istanze di Shadows of Angmar completamente rivisitate, con in più l'introduzione dei livelli di difficoltà e nuovi reward per i player di alto livello (in pratica esperienze di gioco completamente nuove).
  • Ancor più caratterizzazione e livello dettaglio di Moria.
  • Due nuove fazioni per la reputazione.
  • Nuove quest di Fellowship.
  • Un nuovo Book epico, con alcune quest istanziate davvero speciali.

resse80

Lurker
Io attendo tutto ciò con grande trepidazione: più che altro per vedere se e quanto funzionerà questo modello commerciale, nel gameplay e anche negli affari di Codemasters.

SBAV

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
devo dire che forse il loro stile di F2P e troppo limitativo come contenuti gratis ma almeno continuano a svilupparli i giochi anche più di prima, e non usano il f2p come cimitero per i giochi altre compagnie lo farebbero.
Io attendo tutto ciò con grande trepidazione: più che altro per vedere se e quanto funzionerà questo modello commerciale, nel gameplay e anche negli affari di Codemasters.

SBAV
che funziona lo hanno gia dimostrato con D&D

resse80

Lurker
LOL!

Speriamo sia una cosa fatta con un po di cervello...

479385_NHYAZ3DIAL4QCJC8JQCMKEGE5A3XCF_igorzk6_H170220_L.jpg

Drokym

Super Postatore
Mah, io so solo che su DDO comunque ogni volta che completavi i dungeon prendevi un tot di tp, qui su lotro non ho ancora capito bene come se prendono, senza contare che uno che inizia deve comprarsi le espansioni, chain di quest ecc. quindi di free c'è ben poco secondo me, poi si vedrà

matsnake86

Super Postatore
free to play è una parola grossa.

Diciamo grossa demo illimitata.
Perchè se vuoi giocare devi pagare il canone mensile, stop.

quoto matsnake...bisognerà vedere nel concreto quali saranno le limitazioni per chi gioca free ma probabilmente le limitazioni saranno troppe, del resto se così non fosse non ci sarebbe motivo di pagare alcunchè...è prevedibile che sia così

Domande:

- ci saranno dei server che partono azzerati oppure rimangono solo gli stessi server con i vecchi giocatori al loro attuale livello?

- le varie espansioni saranno acquistabili dal market con i TP?

Riflessione: il sistema F2P che suppongo sia simile a quello di D&D semplicemente funziona su tre livelli:
1) voglio giocare estremamente casual e senza troppi sbattimenti= gioco free

2) voglio giocare gustandomi tutte le zone ma senza avere di tutto di più= mi compro i punti necessari a sbloccare zone e quest (oppure in eberon c'è la possibilità di perdere anni di vita farmando punti)

3) voglio tutto di tutto= Pago abbonamento

Non so bene quali cambiamenti porterà la cosa per i giocatori pro, per chi vuole provare il gioco senza impegnarvisi troppo lo trovo un'occasione positiva.

xatrius

Super Postatore
free to play è una parola grossa.

Diciamo grossa demo illimitata.
Perchè se vuoi giocare devi pagare il canone mensile, stop.

Per essere precisi e' GRATIS solo Shadow of angmar (con alcune limitazioni, quali max 2 player, max tot gold etc.): tutte le zone esterne, uscite con espansioni a pagamento si dovranno, appunto , pagare...

Per i server, immagino che verranno aumentati, visto il prevedibile boom di iscrizioni, ma non credo che ci saranno server specifici solo per il free play (dato che il sistema di accesso verra' garantito in maniera prioritaria).

Ultima modifica:

obbettino83

Lurker
intanto dobbiamo aspettare l'autunno secondo me, e di "fall" si intende novembre inoltrato...... sono fiducioso pero'. stiamo a vedere :)

Alto