Lord of the Rings Online: Free to Play da Quest'Autunno!

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/lord-of-the-rings-online-smaller.jpg"]Che il risultato del passaggio da MMORPG a pagamento a titolo free to play di Dungeons & Dragons Online sia stato un clamoroso successo, passando da poche decine di migliaia di giocatori, fino addirittura a sfiorare il milione di player si sapeva.[/IMGTEXT]Ma che Turbine decidesse di fare il medesimo passo col suo titolo di maggior successo, ovvero Lord of the Rings Online, è davvero una notizia bomba. E a rendere ancor più ottima la notizia è il fatto che Codemasters, contrariamente a quanto sinora fatto con DDO, ha già confermato che anche i server europei seguiranno quelli americani nell'adottare il nuovo modello commerciale. Naturalmente il sistema ricalcherà quello già utilizzato con Eberron Ulimited: sarà cioè possibile continuare a pagare un abbonamento diventando utenti VIP oppure comprare oggetti e content pack attraverso il LotRO Store.

I contenuti gratuiti saranno quelli della release del 2007, ossia l'Eriador, mentre Mines of Moria e Siege of Mirkwood dovranno essere comunque acquistati come extra. Tutti coloro che a suo tempo avevano sottoscritto la lifetime membership otterranno 500 punti spendibili nello store, al mese. Inoltre tutti coloro che hanno un vecchio account otterranno automaticamente lo status Premium come ulteriore incentivo per tornare a giocare i loro personaggi. In questa tabella trovate tutte le informazioni riguardo alle differenze tra i tre tipi di account. È stato infine già annunciato che con il cambio del modello commerciale arriverà una nuova espansione con nuove quest ed un'intera nuova regione.

Per maggiori dettagli sono disponibili le FAQ sul sito ufficiale. La beta della nuova versione free di LotRO partirà il 16 giugno in contemporanea per Europa ed USA: per iscrivervi andate a quest'indirizzo.
 
Ultima modifica:

immortale

Super Postatore
Non vedo l' ora, avevo gia' provato la trial e mi era piaciuto davvero un sacco.
Spero non facciano wipe almeno mi ritrovo gia' il personaggio a lv 20 :)
 
Cavolo, questo è uno Tsunami nel panorama dei MMORPG.
LotR lo considero il miglior titolo PVE in circolazione.
La mossa lascia sbalorditi, vero che D&D è risorto con questa politica del Free to Play, ma LotR ha un bel bacino di utenti che paga, per non parlare delle life time da molti sottoscritta poche settimane or sono.
Vista la qulità del titolo dovranno aprire molti nuovi server.
 

super miky

Super Postatore
beh nn l ho mai provato perchè era a pagamento e graficamente nn mi fa impazzire,ma ora che diventa free un occhiata è obbligo dargliela
 

Shockwave

Super Postatore
L'ho giocato in beta e nel primo mese gratuito + 2 o 3 aggiuntivi... al tempo della sua uscita non mi disse molto... soprattutto perchè il mondo era piccolo, le quest relativamente poche e non era cio' che mi aspettavo...

Una rigiocata gratuita gliela passerei volentieri, sempre se il "free 2 play" non sarà un finto "free".
 

Marneus Calgar

Akhun'Delar
Mi accodo, penso che anch'io gli darò un'occhiata ora che è free, ho sempre voluto provarlo, ma ora che non costerebbe niente, ci si può tranquillamente fare un salto e poi lasciarlo stare se non piace... ;)
 

Eledh

Super Postatore
L'ho giocato in beta e nel primo mese gratuito + 2 o 3 aggiuntivi... al tempo della sua uscita non mi disse molto... soprattutto perchè il mondo era piccolo, le quest relativamente poche e non era cio' che mi aspettavo...

Una rigiocata gratuita gliela passerei volentieri, sempre se il "free 2 play" non sarà un finto "free".

è free to play fino a al lvl 50
 

Killizua

Lurker
ho aspettato tanto tempo ho cercato in giro giochi simili a lord of the rings online per tanto tempo! ora potrò giocarti gratuitamente!
 
Applausi.gif


x Turbine, e a sto giro anche a Codemasters che s'è svegliata (passerà al free to play anche DDO Europe a sto punto...)
 
Alto