Lord of the Rings Online: Free to Play da Quest'Autunno!

Mulcarn

Super Postatore
Ditemi voi come devo chiamare quella gente che ha pagato oro tutto quello che adesso i nuovi abbonati avranno gratis! (cit.) :D

http://www.youtube.com/watch?v=aDXy5BoDOPQ

purtroppo spesso ci si concentra a fare arrivare nuovi utenti, piuttosto che a "coccolare" i vecchi abbonati, però in questo caso mi sembra che Turbine/Codemaster abbiano trovato un buon compromesso

Ai vecchi utenti paganti verrà abilitato l'esclusivo emote "ti odio" da potere usare con i nuovi utenti non paganti :rosica:

Emanuel

Lurker
mettila come ti pare fatto sta che il fatto di avere cose in più non ti crea mica dei problemi nel gioco, cioè lo dici come se avere più spazio nell'inventario fosse un problema, ti lamenti solo perchè non hai scelto tu se avere queste cose o meno, ma alla fine nel concreto non ti cambia mica nulla, puoi comunque giocare come ti pare, se quelle cose non ti interessano semplicemente non le userai e le sfrutterai il tanto che ti serve, se proprio vuoi comunque possiamo fare scambio di account se ti da tanto fastidio :asd: io sarei felice di giocare come lifetimer al posto tuo :D

D'accordo, dammi i 110€ che ho speso 10 giorni fa e facciamo a cambio -.-

Demos

Super Postatore
Scusate un attimo, ragazzi, in tutto questo turbinio di post (che ho letto per il 90%) c'è stato un po' di confusione.
Pur avendo capito le differenze tra i 3 tipi di utenti, non ho capito una cosa che riguarda i soldi spesi per le espansioni in sè stesse.
la mia domanda si basa sul fatto se i miei 2 esempi qui sotto siano corretti:
Io non compro nulla fino a che LOtRO non sarà free.
Una volta free, gratis, mi scarico SoA dove ho accesso a tutte le zone, solo che potrò fare le quest solo nelle starter, mentre nelle altre zone sempre di SoA potrò solo farmare mob. Inoltre ho le limitazione sulla coda, sulla chat, i limiti di soldi ecc ecc.
Mettiamo caso che io, dopo aver scaricato gratis SoA, mi COMPRI Moria e Mirkwood.
Pur senza pagare alcun abbonamento, dovrei aver accesso a tutte le zone di Moria e Mirkwood, continuerei ad avere le limitazioni su SoA per quanto riguarda le quest che potrei colmare tramite i turbine points (o codemaster points) ottenibili in game o pagando. In quanto premium e non più free (ho speso soldi per moria e mirkwood) dovrei avere un po' meno limitazioni rispetto ad un free, più charachter sloot, meno limiti sui soldi ecc, anche questi eliminabili usando i turbine points.
questo è il primo esempio, ora passiamo al secondo:
io, il giorno prima che diventi free, mi compro TUTTE E 3 LE ESPANSIONI.
dovrei avere entrambe le 3 zone TOTALMENTE QUESTABILI anche senza pagare una sottoscrizione.
dovrei diventare premium con tutte le limitazioni del caso riguardo alle bag all'AH ecc.

In sostanza, sei miei 2 esempi sono veritieri, la grossa differenza sta nel fatto che è possibile trasformarlo in un B2P, cosa che in teoria è già con la lifetime, ma credo a prezzi più bassi.
E credo che quello che faccia incazzare i lifetimer sia il fatto che, a sto punto, ti compri tutti e 3 le espansioni, investi una 15 ina di euro per avere altri turbine point per togliere le limitazioni date dal fatto di non essere vip, e può giocare al gioco completo al 99,999% spendendo meno dei 110 che ha speso per la lifetime (le 3 espansioni [che io chiamo così ma poi sarebbe il gioco base + le 2 espansioni] + i soldi per togliere i limiti del premium dovrebbero essere inferiori a 110 euro).
Inoltre, c'è da dire che quando compri un'espansione, ci dovrebbero essere inclusi 30 gg. se io compro SoA il giorno prima che diventi free, dal giorno dopo dovrei essere vip x 29 giorni, e dopo diventare un premium.
Se la cosa è come ho detto io, la cosa più furba è comprarsi i 3 pack il giorno prima del free, ottenere quei 30,60 gg inclusi di abbonamento che diventeranno pi di vip. e in quei 60 gg guadagnare in game ( o forse ti danno comunque 500 turbine anche se sei vip mensili) i turbine per poi togliere le limitazioni.
Un altro consiglio da chi era nella beta di DDO quando è partito il free.
Partecipatevi, quando il gioco è andato free tutti quelli della beta si erano presi 1000 turbine points aggratis XD.

Su DDO, infatti, col fatto che non esistevano grosse espansionio ma tanti piccoli adventure pack, c'è stato un periodo in cui vi era un offerta talmente vantaggiosa, che se ti fossi conservato i punti dalla beta, avessi fatto un easy farming (fattibile solo una volta per server) di turbine e avessi comprato quel pacchetto, ti saresti potuto comprare il 90% dei pacchetti del game (di sicuro tutti quelli utili) e anche qualche reincarnation per circa 50 euro (ora col fatto del dollaro forte le cose si complicherebbero). inoltre poi giocando tutto quel ben di dio facevi comunque abbastanza turbine per prenderti magari una seconda reincarnation o qualche pozza o cazzatina di sfizio.
Linko quì sotto il topic che feci a suo tempo quando vigeva l'offerta e spero di rincuorare qualcuno =).

redlance deve aver fatto pulizie un po' troppo profonde così il mio treadh è andato nel cesso é_é

gilnar

Divo
mi sembra + o meno corretto l'unico dubbio e sul fatto di togliere le limitazioni cioe per togliere le limitazioni o meglio aggirare le limitazioni dovrebbe costare + o meno o meglio + se compri limita zione per limitazione che pagare un mese di premium il vantaggio è perora che epr togliere le limitazioni togli solo quelle che ti interessano..

le espansioni non i risultano che abbiano un mese gratuito.

Belacor a papà... esistono le tre categorie di player e fin qui ci siamo.
tu ora sei un vip, hai moria, mirkwoode tutto il cucuzzaro, nel momento in cui smetterai di pagare passerai a premium, ma questa categoria premium è molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto vasta, infatti questo è il limbo compreso tra chi paga/lifetimers, e chi è totalmente free (account nuovo di zecca tutto free).
Tu, in quanto possessore di moria e mirkwood hai ancora accesso alle classi premium, alle zone delle espansioni (fino a mirkwood) alle skirmish di mirkwood, cioè tutto quello che hai fin'ora, solo che avrai delle limitazioni nel gameplay come per esempio l'asta, il gold cap, le mail, le bags, etc etc.

In oltre c'è da precisare che tutto quello che tu hai pagato fin ora, è quello che dovevi pagare per poter giocare, punto. non hai pagato per il futuro ma per il presente.

Varundil

Lurker
sinceramente io spero, con i 500 punti mensili della lifetime, di riuscire a prendermi le espansioni che usciranno. senza sborsare 1 altro euro in più. In questo caso anche avere la lifetime potrebbe essere vantaggioso (ho pagato "ora" non pago più)...

gilnar

Divo
piccolo aggiornamento
un topic intero con tutte le risposte ufficiali della turbine alle domande poste sul loro forum..
interessanti alcune cose..

http://forums.lotro.com/showthread.php?t=335135

cosa molto importante per i lifetimer che magari possono conservarsi i punti iniziali

2. Can you buy expansions with Turbine Points?
YES! From Sapience: you can "save them up for a big purchase like an entire expansion or something similar". So, you can presumably get paid expansions for free if you save up!

ps a quanto leggo nei vari forum cmq
sono
500 punti a chi è founder
500 per ogni anno passato nel gioco
500 punti per ogni mese di sottoscrizione alla life da ora all inizio del f2p
1000 o 1500 non ricordo per chi è lifetimer

quindi un giocatore richia di partire gia con 5000 e passa punti

ok trovato il post dove ne parla ^^

http://www.lotro.com/support/policies/loyaltyreward

Ultima modifica:

Blutorange

Lurker
Salve

Faccio il mio debutto su questo sito e forum da ex giocatore veterano di LotRO.
Se non mi avete mai visto qua sopra sappiate che è normale... giocavo sui server americani. Per tutta una serie di ragioni.

Devo dire che non vedo poi tanto negativamente questa nuova fase che si va ad inaugurare, dato che a conti fatti le limitazioni imposte ai giocatori free sono notevoli.
Più o meno le stesse che provai sulla trial dei server europei, e che non trovai su quelli USA, ai tempi (ecco una delle ragioni di emigrazione videoludica).

Ora non conosco lo stato di cose sui server europei, ma su quelli americani era pieno di gente, farmatori se volete utilizzare un brutto adattamento, che vendevano praticamente di tutto, al di là delle case d'asta. e presumo anche per contante vero.
Quindi secondo me questa scelta se da un lato regolarizza e condona un certo tipo di comportamento da parte di giocatori scorretti o impazienti, da un lato di sicuro taglia le gambe ad un mercato parallelo che mi dicono fosse molto lucroso.

Comunque sono ora tentato di rientrare, con l'offerta della lifetime se è rimasta 110 euro.
PS dato che sono intenzionato a rientrare avete una gilda da consigliare? Ho visto che ce n'è una del canale di discussione.
Se non avete troppe pretese di assiduità e siete disposti a togliere la ruggine da un vecchio attempato ranger elfo (ma me lo devo ricreare), sono pronto a farmi avanti!

Blutorange

Lurker
Per i niubbi

Ascoltate, io mi ero aggiunto sul sito europeo gestito da codemaster, pur giocando direttamente sui server usa, e c'era uno pseudo coupon in cui si scriveva che per chi era del tutto sprovvisto di copie esisteva una versione download particolare e che una volta registratisi si poteva optare per la lifetime a 110 euro.

E' questa l'unica opzione che dà accesso alla lifetime o è sufficiente avere un account attivo entro il 30 giugno?

Scusate, ma io ho ancora molta confusione in testa.
Mi spiego: io possiedo le espansioni e la lifetime, che vantaggio ho ad avere quest' ultima?
Mettiamo il caso che abbia le espansioni ma non la lifetime, che differenze avrei nel gameplay al momento del lancio del F2P?
Verranno aperti nuovi server oppure lasciati i presenti con pg e tutto al seguito, oppure reset totale??
Grazie.

Alto