Lord of the Rings Online: Il Nuovo Sistema di Instance Scaling

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/lord-of-the-rings-online-smaller.jpg"]Una delle feature inedite più attese per la nuova versione free to play di Lord of the Rings Online è sicuramente quella che implementerà i livelli di difficoltà nelle istanze di gioco:[/IMGTEXT]Turbine è venuta allo scoperto con un nuovo dev diary che ne esplica i punti chiave: gli sviluppatori spiegano che il principio ispiratore fondamentale di questa novità deriva dal successo riscontrato dallo Skirmish System, largamente apprezzato dai giocatori per la varietà e l'accessibilità dei contenuti da esso offerti. Il nuovo sistema sarà dunque una sorta di espansione dello Skirmish che comprenderà tutte le istanze di Shadows of Angmar, di Mines of Moria e di Siege of Mirkwood.

Tramite un nuovo pannello dell'interfaccia si potrà accedere immediatamente secondo una scala di difficoltà a tre gradini (Tier 1,2,3) da cui dipenderanno le dimensioni del gruppo richieste (da 6 sino a 24 gicoatori) e conseguentemente le quest che vi verranno automaticamente associate. Il prossimo dev diary verterà invece su come i reward verranno associati a questo nuovo sistema.

instancejoin.jpg
instancejoin2.jpg
 
Ultima modifica:
Facciamo un po' di chiarezza. Questo nuovo sistema permette principalmente di entrare in un'istanza a prescindere da dove ci si trovi, evitando i problemi di raggiungere il luogo e summonare il resto del party. Le istanze (non le skirmish) non possono variare in difficoltà (o tier), ne in dimensione del party, cioè un'istanza disegnata per 6 giocatori potrà essere giocata solo da un gruppo di massimo 6 giocatori, se ci si entra con meno giocatori sono 2 possibilità: si è ultra uber, si è pazzi come cavalli matti.
Vera la parte di personalizzazione del livello, tuttavia questo non sarà attivo per tutte le istanze, ma solo per quelle di Annuminas, quelle in Eregion, Great Barrows (che viene divisa in 3 istanzine da 3 player) e Helegrod (ex raid da 24 ora diviso in 4 raid, 3 dei quali da 12 e 1 da 24, ossia il fight con il boss finale Thorog). Le altre istanze, seppur presenti nel pannello non sono personalizzabili in nulla, ma solo "joinabili" a partire dal livello appropriato.
Altra innovazione importante è quella che permette di ricevere le quest relative all'istanza non appena si entri in essa; le quest sono divise in 4 tipi, il primo tipo è la quest normale di completamento dell'istanza, altri due tipi sono quest random di vario tipo (come uccidi X nemici o raccogli X oggetti), l'ultima è la challenge quest, ossia quella dell'hard mode. Una volta completate tutte le quest relative per un istanza (quelle dei 2 tipi random sono notevoli) si completa il deed delle quest e si ottiene il titolo di master per l'istanza.
 
Ultima modifica:

encloud

Lurker
Grande tharna :p

una domanda :
xkè c'è scritto che è free to play??
mi pare che bisogna pagare il canone....


letto, ma si sanno alcune date?
xkè se ne parla per natale io per ora pago xD
 
Ultima modifica:
parlano di autunno, probabilmente sarà per novembre.
la parte free del gioco è davvero poco godibile, volente o nolente anche solo per progredire con il personaggio bisogna spendere turbine points, e l'unico modo da essere umano per fare turbine points è comprarli pagando il canone mensile (500 TP al mese), oppure comprandoli con delle specie di card... si possono anche fare giocando, ma devi nerdare tanto, cioè devi giocare per poterti pagare il gioco. un casual che gioca ogni tanto non riesce a mantenere il ritmo per poter giocare gratis, mentre uno che gioca regolarmente sarà impegnato in altro genere di farming per essere operativo per l'end game.
 
Alto