Lord of the Rings Online: LotRO Store & Volume III Book 2

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/lord-of-the-rings-online-smaller.jpg"]Dopo aver sconvolto il mercato dei MMORPG con l'annuncio del passaggio al modello free to play del suo apprezzatissimo Lord of the Rings Online, Turbine non ha fatto mancare importanti annunci durante l'E3:[/IMGTEXT]In primis è stato annunciato il prossimo update: il secondo book del terzo volume dell'incarnazione persistente degli scritti di J.R.R. Tolkien ci porterà nelle terre di Enedwaith, inedita area giocabile posta a Sud dell'Eregion che sarà il primo aggiornamento dei contenuti dopo il passaggio F2P, a dimostrazione che il cambio di modello commerciale non porterà rallentamenti nello sviluppo del gioco ma anzi, probabilmente, li accelererà così come è accaduto con Dungeons & Dragons Online.

La nuova zona conterrà nuove quest, normali ed epic, e insieme ad esse arriveranno modifiche al sistema di Skirmish, la cui interfaccia verrà modificata per essere utilizzata come porta d'accesso a tutte le istanze di LotRO. Se ne potrà dunque scegliere la difficoltà, ed è dunque tramite questo sistema che verranno resi accessibili i dungeon, acquistabili col nuovo item shop. Ultime novità saranno l'introduzione del supporto per le DirectX 11 e l'implementazione di nuove funzioni e strutture per l'housing.

mv-lotro-vol3-book2-map.jpg

Arriviamo dunque al secondo importante annuncio arrivato nei giorni dell'E3, ossia quello del lancio della closed beta della nuova versione F2P, al momento ristretta a poche centinaia di giocatori nordamericani. Ciò che stanno testando è soprattutto il nuovo item shop, di cui la softco di Boston ha fornito i primi screenshot di anteprima al pubblico proprio durante la fiera di Los Angeles. Eccoli:

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Ultima modifica:
non sono troppo d'accordo su queste closed beta troppo ristrette, anche perchè generalmente noi europei e in particolare gli italiani abbiamo visioni nettamente opposte rispetto ai nordamericani, relativamente agli item shop e i loro contenuti :p

gilnar

Divo
staremo a vedere nel frattempo calma piatta fino a questo autunno.. come diceva qualcuno chissa chi restera a giocare ^^ per tutto questo tempo

Theredas

Divo
staremo a vedere nel frattempo calma piatta fino a questo autunno.. come diceva qualcuno chissa chi restera a giocare ^^ per tutto questo tempo

Bè autunno è ottobre/novembre..la gente tornerà a giocare a pieno regime da settembre in poi, dato che ora comincia l'estate..direi che un mese si può resistere ^^

Emilz

Super Postatore
Sarà ma c'è un sacco di gente nuova che sta iniziando a giocare anche in questi giorni. Vuoi perché le scuole sono finite, vuoi perché meglio iniziare adesso e diventare premium dopo.

Shockwave

Super Postatore
Non si sa ancora quando è previsto il passaggio a f2p?

Ho giocato la beta ai tempi e per un po anche il gioco full... ma smisi perchè mi sembrava troppo "corto"... c'era gente, ai tempi, che era giunta da settimane al massimo livello e non aveva nulla da fare... toccava rifare il pg da zero...

Ora sicuramente sarà cambiato (almeno spero) e sarei curioso di provarlo di nuovo.

xatrius

Super Postatore
Io ancora non ho capito che cosa comporti sto passaggio a f2p (purtroppo sono a digiuno di inglese)... La cosa che piu' mi preoccupa e' il rischio che per poter giocare bisogna pagare ergo chi piu' paga gioca meglio...

Avevo l'intenzione di fare la lifetime, ora che e' a 110 euro, ma prima volevo capire che peggioramenti ci saranno nel passaggio f2p (l'unica cosa che mi pare di aver capito e' che il f2p riguarda SOLO (e con alcune limitazioni) Shadow of angmar): ho letto bene "Dungeon a Pagamento"????????

Emilz

Super Postatore
Se andate nella sezione del forum apposita, trovate un bel pò di risposte alle vostre domande.
Il gioco è cambiato dal 2007, ovvio che non sia più "corto".

Gihannibal

Super Postatore
Quello che mi chiedo è... noi con l'account vitalizio, saremo passati ad utenti vip? ed in questo caso, dovremo comunque acquistare determinati item?

Alto