Love My Rocket

xZoro

Lurker
Raghi, che sono un patito di rocket ormai parecchi lo sanno.. e questo nuovo Azure è a dir poco spettacolare... se mettiamo poi in conto anche il flanker con le sue skill, questo tipo di arma è utilizzabile per qualsiasi modalità di gioco :D
Per ovvi motivi (ping) il suo utilizzo da parte di noi italiani è abbastanza arduo (ma dato che amo le sfide questo mi è solamente di stimolo ^^).
Cmq ho appreso che ci sono alcuni "accorgimenti" da seguire per missare meno colpi possibili anche in campo aperto ed ora faccio una piccola lista sperando che possa essere d'aiuto a chiunque voglia cimentarsi come me nella "nobile arte del rocket" :E

Simulation Arena (tunnel):
-nella lunga distanza bisogna mirare leggermente piu in alto della linea immaginaria parallela al pavimento
-nella corta distanza bisogna mirare ancora un pò piu in alto, quasi a dividere in 2 l'altezza complessiva del tunnel cosi da prendere il nemico anche in caso che lui salti (cosi che sbatte la capocchia sul soffitto e mentre torna a terra si subisce il colpo :D)

Arena (scontri in campo aperto):
premessa_ lo stile di gioco varia da player a player, anche in base al ping che di media si ha, quindi bisogna fare un bel pò di pratica per capire il ritardo che ha il rocket nello sparare quando si preme sul mouse...

- mirare sempre leggermente piu in alto della linea di terra (lunga distanza) anticipando i movimenti del mecha avversario (da tener conto quindi anche la speed che ha il mecha in soggetto)
- in caso di scontri ravvicinati (ovviamente sia voi che il nemico finirete con il saltare l'uno davanti all'altro) ci sono 2 modi per colpire a botta sicura, uno è nel caso che voi vi troviate a terra (prossimi al salto) e il nemico sta scendendo... doppio "press" sulla barra spaziatrice (per saltare xD) e sparate subito dopo all'altezza dei piedi dell'avversario, il secondo è esattamente l'opposto ossia mentre si sta scendendo sparare di un "tot" sopra la testa dell'avversario
- capita che boostando lateralmente ci si ritrovi che l'avversario sta facendo lo stesso movimento, ma in senso opposto al vostro.. cercate di capire qual è il momento di maggiore "avvicinamento" dei vostri mecha e sparate leggermente a destra (nel caso che stiate boostando a destra) poco prima di quel momento.

Low gravity:

- giocare sempre di anticipo negli spostamenti da terra
- in caso che il nemico si trovi nel bel mezzo di un salto, consiglio di sparare poco sotto le gambe (rapportate il timing dello sparo alla low gravity) in modo che l'avversario venga stunnato e spinto nuovamente verso l'alto.. fin ora sono riuscito a prendere per 3 volte di fila un povero malcapitato che cercava di tornare a terra.. ma questo lo potete fare solo con l'azure o il blitzker.. il death urler ha un reload troppo lungo :(

Ok, forse non mi sono spiegato bene.. ma spiegarlo non è poi cosi facile xD

BTW se qualcuno si vuole allenare con me in arena col rocket è il benvenuto :p
io ora sto giocando ogni singola modalità solo col rocket.. un pò come una terapia intensiva :D lo tolgo solo per cappare ormai :) (la cosa strana è che in qualsiasi modalità finisco sempre, o quasi, con lo score positivo buahahah)

Non male come guida...gj zoro!Ti sei dimenticato di sottolineare l'importanza che hanno le skill (come la superior devil slugs) per un player che usa sopratutto rocket :|

Aledroid

Super Postatore
mi stai facendo venire voglia di usare il rocket...il prossimoo mecha lo faccio pesante con un bel rocket (e magari un paio di planet per arrtondare lo score ^^)

mi stai facendo venire voglia di usare il rocket...il prossimoo mecha lo faccio pesante con un bel rocket (e magari un paio di planet per arrtondare lo score ^^)
Sbagliato!Già con un mech heavy fai fatica a muoverti figurati se ci metti pure un rocket!Le braccia dei mech heavy hanno sempre un cooldown e stai moltissimo senza sparare ammenochè tu non abbia dual rocket.Perciò ti consiglio un mech che sia standard-light

Kashel

Lurker
io ne ho uno doppio roket con testa bastion, core spaz, braccia guardian, gambe side, booster drift tail, superior death from above, superior devil slug... 3600 hp e discreta mobilita'.. doveri togliere il drift e metterci un cyclone ma visto che lo uso praticamente solo su imulation un po' di hpnon guastano e on devo bustare a lungo...

e comunque le braccia uardian non vanno nemmeno tanto bene per l'azure (ne ho 2) perche hanno un coodown troppo lungo e quando ho smesso di sparare con un roket spesso il secondo e' ancora in raffreddamento... con le side mi ci sono trovato molto meglio... (a volte perche' mi capita semplicemente di sparare di continuo sull'uscita del tunnel solo per tenere alla larga al gente...se no i colpi devono essere ben mirati)

xZoro

Lurker
mmm, la mark serve o no? ci sono i critical?
no, col rocket non ci sn critici :p la mark alcuni pensano serva ad allungare la gittata del rocket.. ma non è vero :p dipende tutto dal tipo di rocket che hai in mano

consigli per il mecha:

Allora il mecha va scelto in base alla modalità di gioco che si va ad affrontare, ma soprattutto in base alla mappa.
Per duel 1vs1 consiglio mecha ultraleggeri (classico duel rocket in arena), per LS meglio puntare sugli HP a discapito dell'En rec, per modalità tipo ctf meglio una via di mezzo tipo busto spaz, braccia e gambe guardian e testa vindi e flanker... in pratica diciamo che in modalità che non siano LS bisogna equilibrare bene HP ed En recovery dato che lo swap dei rocket è molto dispendioso in quanto ad En, quindi si rischia molte volte di andare in OH, swappare arma e rimanere piantati a terra con l'avversario che ti trivella senza problemi (in questi casi una death from above torna molto utile).
Cmq ti ricordo che l'abbinamento rocket/smg non è utilissimo prova a considerare questa situazione: te sei col rocket, cerchi di colpire un nemico in avvicinamento (e nel migliore dei casi lo prendi almeno un paio di volte) quando ti è vicino te sei in OH e swappi arma... considerando che probabilmente hai boostato un pò all'indietro sei gia con metà En e swappando arma ti ritrovi praticamente a 0 dando cosi quei 3 sec. circa all'aversario per poterti colpire mentre te hai i movimenti limitati.
Quindi le cose sono 2: o usi un dual rocket e subito dopo aver swappato arma spammi di death from above (cosi che mentre la skill è in corso ti si ricarica l'energia) oppure decidi di montare braccia spazmok/centurion cosi da poter essere libero di usare sia l'arma primaria che secondaria usando una death from above o una blast helix per dare tempo all'arma di raffreddarsi ;)
Io ora dato che monto il flanker uso principalmente un mecha fatty con double rocket, 3 multilaser ed una death from above (che intercambio con un altra skill 1vs1 sempre del rocket)
Ripeto.. sono consigli.. poi ognuno ha il suo stile di gioco ;)

PS: per chi ha voglia di provarlo.. testa jay, core e gambe aerobolt, braccia spazmok o centurion.. in primaria montate spada e scudo (per cappare) e in seconda mettete un bel rocket.. è fantastico cappare in simulation col rocket in mano boostando all'indietro e bloccando gli avversari che cercano di inseguirti ;)

xZoro

Lurker
io ne ho uno doppio roket con testa bastion, core spaz, braccia guardian, gambe side, booster drift tail, superior death from above, superior devil slug... 3600 hp e discreta mobilita'.. doveri togliere il drift e metterci un cyclone ma visto che lo uso praticamente solo su imulation un po' di hpnon guastano e on devo bustare a lungo...

e comunque le braccia Guardian non vanno nemmeno tanto bene per l'azure (ne ho 2) perche hanno un coodown troppo lungo e quando ho smesso di sparare con un roket spesso il secondo e' ancora in raffreddamento... con le side mi ci sono trovato molto meglio... (a volte perche' mi capita semplicemente di sparare di continuo sull'uscita del tunnel solo per tenere alla larga al gente...se no i colpi devono essere ben mirati)
Bel mecha.. anche se ho cominciato ad odiare la testa bastion.. suka troppa en recovery però come dici te, se la usi in simulation va piu che bene.

q8 per quanto riguarda le braccia.. l'azure si sposa bene con le braccia centurion (se ne usi 2) però cali troppo di hp in certe occasioni.. in alternativa puoi provare a mettere un paio di sidewinder.. ma non è che si migliori molto dalla situazione delle guardian :p

Aledroid

Super Postatore
un full sidewinder ha troppo poca en rec quindi? contando che preferirei non cambiare spesso il mecha e ho un core aero che non so dove mettere potrei fare core aero braccia spaz (almeno finche non ho dual rocket) e le gambe side per alzare gli hp. La testa jay che mi avanza. é abbastanza versatile? si alzano veloci gli sp col rocket?

un full sidewinder ha troppo poca en rec quindi? contando che preferirei non cambiare spesso il mecha e ho un core aero che non so dove mettere potrei fare core aero braccia spaz (almeno finche non ho dual rocket) e le gambe side per alzare gli hp. La testa jay che mi avanza. é abbastanza versatile? si alzano veloci gli sp col rocket?
A me l' en rec del sidewinder piace molto...non e' molto alta ma si fa valere.Per quanto riguarda il mech descritto da te direi che e' ottimo!
cmq no gli sp dipendono da che hd hai...in questo caso se hai la jaywalker e' molto alta.

Aledroid

Super Postatore
ok, allora appena racimolo un po' di soldi faccio quello e prendo una skill aoe e una target, ok? Il DH ce l'ho in hangar dai tempi dei vecchi LS, fa il suo dovere o lo scrappo per un rocket-s?

Gian

Lurker
Capper per simulation arena/v hill?
Mech veloce come vuoi farlo tu(consiglio mech figo di estetica :D)..booster flanker/cyclon(non il fever rain..rovina la fighezza :asd: )Prima spada/lancia + scudo seconda rocket..(non il death urlier, è brutto! :D)skill?Superior/ultra spinal tap/stormblast + superior devil slugs e se il flanker anche 2 multilaser..
Andate nel tunnel e nessuno vi tocca più :D

Bravo per la guida Mi!

Alto