Luncher bloccato all'applying patch

Tankero

Postatore
salve ho istallato tera ma quando apro il luncher si blocca al applying patch e rimane a 0% non riesco a trovare la soluzione ho provato in tutti i modi e ho provato a cercare in tutti i forum ma nulla
Qualcuno di vuoi puo aiutarmi?

Tenebro

Super Postatore
Anch'io ho lo stesso problema: praticamente mi scarica tutto il gioco, ma al momento dell'applying patch si blocca allo 0%. Ho trovato varie soluzioni nei forum, ma nessuna di queste funziona. Ho provato a seguire le indicazioni ufficiali, ad installare il loro stramaledetto fix, a fare il Repair, ma niente. Ho provato anche a sradicare completamente il gioco dal pc e a re-installarlo, ma nulla, si blocca sempre li. Ho anche chiuso tutti i programmi che si avviano con il computer, in modo da evitare possibili interferenze, ma ZERO. Una delle soluzioni "finali" era quella di usare il client di Steam, peccato però che in Europa non è ancora disponibile. Mi sa che dovrò rinunciarci a sto gioco .... mi conservo l'installazione per qualche altro giorno, poi se non riesco a trovare niente, tolgo tutto e amen :(

Ultima modifica:

Tenebro

Super Postatore
A quanto pare sono riuscito a sbloccarlo. Praticamente ho, contemporaneamente, installato il fix, eliminato qualsiasi file .version dalla home del gioco, e avviato il launcher in debug mode. Ora sta facendo le cose sue, patchando, scaricando, ecc. ... speriamo bene! :)
L'importante è che non mi finisca lo spazio del disco, visto che ogni minuto che passa mi ritrovo 1 giga in meno, e il tempo stimato è di un'ora e passa :asd:

Black Kabal

Super Postatore
Hai abbastanza spazio libero nell'hard disk? Il gioco completo occupa 27.5 gb ma necessita di ulteriore spazio per decomprimere le patch.

Black Kabal

Super Postatore
Prova a fare anche un test della memoria ram con Memtest, se una memoria è difettosa, dopo la decompressione il check dell'integrità dei file fallisce praticamente sempre e la patch si blocca.

Black Kabal

Super Postatore
Questi sono ulteriori passaggi consigliati in giro per i forum:

Would you please try the following steps in order to proceed with the patch download?

1. Delete the Launcher-Update directory.
2. Disconnect from the Internet.
3. Start the Launcher
4. When the "Cannot connect retry" screen comes up reconnect to the Internet
5. Login when prompted.
6. Download the game.

I know these steps have worked for other players with the same situation before. After going through them, they have been able to download the patch.
So I hope this works for you too!

Please, also look up on your network connectivity. Ensure that your machine has enough virtual memory. If not, please check the instruction mentioned here: http://www.delete-computer-history.c...al-memory.html.

*Gamefore guarantees neither the currency, correctness, completeness or quality of the information provided nor direct or indirect links ("hyperlinks") to third-party websites for which Gameforge is not responsible.

Please also reset the DNS Cache:

Press win + r (or start > run)
type: ipconfig /flushdns

A different solution will be the following:

Start the TERA-Launcher
Go to “Launcher Settings”
Turn “P2P sharing” OFF

or

Click “Start” - “Control Panel”
Now on “Network and sharing center”
On the left select “Change adapter settings”
Now select your adapter (WLAN or LAN depending how you are connected to your router) and click on “Properties”
Uncheck “Internet protocol 6 (TCP/IPv6)”
Then select “Internet protocol 4 (TCP/IPv4)” and click on “Properties”
Choose “Use the following DNS server addresses”
Now enter “8.8.8.8” above, “8.8.4.4” below
Click on “ok” and restart your PC.

Please find a solution provided from a player who was having the same problem and found the solution on his own and decided to share it with us in case someone else is having the same issue:

"I have discovered the problem at last! It was an intermittent fault in a 1GB memory module. It didn’t show up when doing a memory test via windows diagnostics but I have been getting BSOD’s occasionally and researched the cause which pointed to a memory fault. I removed a pair of 1GB modules and voila! - the patch worked! "

To summarize, if you are having an issue where the Launcher won't start at all after the initial patch do the following:

1. Delete the Launcher-Update directory.
2. Disconnect from the Internet.
3. Start the Launcher
4. When the "Cannot connect retry" screen comes up reconnect to the Internet
5. Login when prompted.
6. Download the game.

Hope this works for you too! Otherwise, please do not hesitate to contact us again so we can keep on working on additional solutions.

Many thanks and best regards,
Nalelm

If these steps won't be much of a help - a TERA uninstall, registry cleaning and clean different folder installing will. (At least I can say this last method will get it right!)

Tenebro

Super Postatore
Niente, ho provato le 6 soluzioni, ma il client se ne sbatte. Cmq i problemi alla RAM (nonostante abbia eseguito lo stesso memtest), o all'hardware in generale, li escluderei: è solo TERA che mi da problemi, il resto del mondo mi gira senza batter ciglio. L'errore che ho è sempre lo stesso :(:
Codice:
EmuCore v0.52
====[Memory Init]==============================================================
Memory Initialized (Maximum)
===============================================================================
Version: 3.3.7.0
Checking local manifest (http://download.frogster-online.com/Tera/patches/launcher_v2/launcher_v2.patchmanifest)
Finding update path (8 to 8)
Downloading manifest (http://download.frogster-online.com/Tera/patches/launcher_v2/launcher_v2.patchmanifest)
Finding update path (8 to 8)
Checking local manifest (http://download.frogster-online.com/Tera/patches/launcher_v2/launcher_v2.patchmanifest)
Checking local manifest (http://download.frogster.de/Tera/patches/game_v2/pgc_v2.patchmanifest)
Finding update path (24 to 26)
Patching (24 to 26)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Maps/StoryDG/SWC/SWC_SD_Raid20_High_AERO.gmp) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Maps/StoryDG/SWC/SWC_SD_Raid20_High_P.gmp) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Maps/StoryDG/SWC/SWC_SD_Raid20_Low_AERO.gmp) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Maps/StoryDG/SWC/SWC_SD_Raid20_Low_P.gmp) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Packages/CH/Accessory/Acc_133.gpk) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Packages/CH/Accessory/Acc_134.gpk) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Packages/CH/Monster/GiantGriffin_C.gpk) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Packages/CH/PC/PC_Event_08.gpk) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Packages/CH/PC/PC_Weapons_Event04.gpk) (0)
Patching file (S1Game/CookedPC/Art_Data/Packages/FX/FX_E_HotFix_121026.gpk) (0)
Patching file (S1Game/Localization/DO_NOT_DELETE.TXT) (0)
Patching file (Binaries/ReleaseRevision.txt) (0)
Patching file (Binaries/TERA.exe) (0)
Unable to open file [C:\Program Files (x86)\TERA\Client\Binaries/TERA.exe][00008101](13 : 0000000D)
**** Unable to open file (C:\Program Files (x86)\TERA\Client\Binaries/TERA.exe) (32)
**** SetModifieldTime(C:\Program Files (x86)\TERA\Client\Binaries/TERA.exe) failed (32)
++++ File Error (C:\Program Files (x86)\TERA\Client\Binaries/TERA.exe:32)
====[Memory Remove]============================================================
Maximum Memory in use (1086 / 7041k)
===============================================================================
Il bello che il file sta li, dove dovrebbe essere, e ha tutti i permessi necessari, al pari degli altri file .... mah...

gianca1

Lurker
non mi fa postare il link per intero sul foro quindi te lo spezzetto:
h t t p : // tera-forums.enmasse . com
/forums/general-discussion/topics/Unable-to-Retrieve-ManifestDownload-Metadata?page=55
prova a seguire le istruzioni a metà pagina
altre piccole accortezze guardando in giro sono sincronizzare ora internet su server
spostare tutta la cartella tera in C:\ invece che program x86

a me attualmente ha ricominciato a scaricare tutto (automaticamente)

Black Kabal

Super Postatore
Ok facciamo n'altro tentativo :)

Cancella completatamete l'installazione corrente / pulisci il registro di sistema

Scarica il file rar da qui: link
(client alla versione attuale senza i file video e audio)

Decomprimi la cartella Tera in un'altro posto (C:\Tera o D:\Tera etc) e avvia il launcher da dentro la cartella (cancella/rinomina i file .version prima)

Per sicurezza cancella anche tutti i file dentro: C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp

:)

Tenebro

Super Postatore
Mi sa che lo rimetto a scaricare, probabilmente è il percorso che crea qualche intoppo. Installandolo direttamente in c:\ escluderebbe anche questo problema. Solo che mi ci vorrà un po' per ri-scaricare tutto, considerando che il pc non posso lasciarlo acceso e che la connessione non è velocissima. Vi farò sapere appena fatto :) ... grazie ancora per i consigli, speriamo che così si risolva ;)

Tenebro

Super Postatore
Ho risolto! Invece che re-installare tutto o spostare di cartella, ho semplicemente aperto e chiuso il launcher più volte consecutivamente. Ho aspettato che arrivasse al punto in cui si bloccava, ho chiuso e riaperto l'istante successivo ... ed è andato liscio come l'olio. Non so perché ... però diamine, che facessero un patcher migliore, che ca**o!!!

kirito93

Lurker
salve ragazzi io ho un problema con tera ke praticamente entrando nel launcher premo play ma nn parte il gioco mi spunta tipo un errore e mi dice se voglio inviare tale errore ho no, è nn mi fa partire il gioco, nn sn ke fare per farlo partire ho riprovato ad istallarlo di nuovo ma mi da sempre lo stesso errore può essere perkè come sistema operativo ho windows xP professional?? perfavore aiutatemi perche nn so come riuscire a farlo partire ho provato pure tutti i consigli ke ho trovato sul web di cambiare ora ecc ma nnt .

Ultima modifica:
Alto