Mabinogi, il mio MMORPG preferito

KiritoITA

Utente
Salve a tutti, scrivo per presentarvi quello che in assoluto da ormai anni è il mio videogioco preferito.
Mabinogi si presenta come un social-mmorpg, questo vuol dire che se i pvp o le run pve non fanno per voi potrete semplicemente dilettarvi a chattare in giro per lo sconfinato mondo che questo gioco ci offre o dedicarvi ai life talent (cucinare, cucire, fabbri...).
In Mabinogi troverete due tipi di livello del personaggio, quello attuale e quello cumulativo. Questo perchè in mabinogi, salendo di livello guadagnerete gli AP (Ability Point) che serviranno per essere investiti nelle skill dei vari talenti) fino al livello cumulativo 1000 potrete inoltre usufruire di una utilissima funzione, il rebirth, con il quale resetterete il livello attuale (AP più veloci, ma dal livello 1000 in poi si può rinascere solo una volta a settimana salvo l'utilizzo di apposite pozioni), cambiare aspetto o cambiare talento (ola scelta di un talento non preclude l'utilizzo di skills di altri talenti, semplicemente dona un bonus di x2 alle skills relative a quel talento e cambierà i bonus alle statistiche che si guadagna livellando.
I combat talent attualmente presenti sono questi:

In Mabinogi potrete impersonare una delle 3 razze giocabili presenti:
Umani, la razza più versatile
Giganti, la razza migliore nella difesa e nel melee
Elfi, la razza migliore nel ranged e magic

Ogni razza gode di differenti bonus come la velocità e trasformazioni uniche, rispettivamente Paladin o Dark knight per umani, Beast per giganti e Falcon per elfi.

La storia principale del gioco è semplicemente splendida. Molto immersiva a tal punto da avermi fatto scervellare nella scelta tra le due trasformazioni dell'umano o nel farmi più volte cambiare razza giocabile.

La grafica non è un granchè, ma molto apprezzabile, molto leggera, rende il gioco affine anche con pc più vecchiotti.

L'open world è talmente immenso che l'esplorazione stessa del mondo conferisce al giocatore ap aggiuntivi in modo da incentivare la stessa.
Le possibilità di gioco sono incredibilmente alte.
sono presenti tantissime armi e armature diverse, nonchè costumi seri e bizzarri per offrire il massimo dell'espressione.

Non esiste un altro gioco che dia una libertà pari a quella che da Mabinogi.

Che altro dire, ormai nel mio server sono probabilmente l'ultimo italiano rimasto, per cui sto assolutamente cercando gente che gioca o che vorrebbe iniziare.
Attualmente gioco sul server Alexina, il nome del mio personaggio è Ogha
Ho anche un personaggio su Mari, per cui ben volentieri potrei tornarci se trovassi li utenza italiana.
Aspetto sia gente nuova che veterana (in realtà per un lungo periodo non ho giocato e io stesso non sono un meta gamer).
Il mio progetto è fare una gilda nostra, senza appoggiarsi a quelle internazionali, insomma avere uno spazio nostro.
Per qualsiasi altra informazione chiedete pure. vi aspetto :)

iWanted

Divo
Ho adorato questo titolo, ci ho giocato anni e anni fà, all'inzio e poi quando erano usciti gli "Holy Knight", devo dire che ogni tanto mi manca, il problema è che se tornassi ora a giocarci la grafica mi farebbe un pò passare la voglia, ho visto che su twitch pochi giorni fà aveva molte visualizzazioni, hanno fatto qualche update. Noto molte classi che prima non c'erano, potrebbe essere interessante tornare, ma ricordo che molte cose utili erano pay ti win

angelomitico

Super Postatore
I giochi da tablet non sono del livello di Mabinogi dai. E' un gioco vecchio ma aveva delle cose interessanti. Ormai è datato, comunque è stato un bel gioco ai suoi tempi.

KiritoITA

Utente
beh, io credo che così tante cose in un solo gioco non si trovano da altre parti, personalemnte la grafica non mi interessa anzi la trovo piuttosto carina da vedere.... non è come quelle recenti e non pretende di esserlo.... se comunque volete giocare contattami pure eh :D

angelomitico

Super Postatore
Salve con gli ultimi aggiornamenti che ci sono stati mi è venuta voglia di giocare su Mabinogi tanto ormai i nuovi mmorpg so tutti uguali. Ho sentito che qualche italiano gioca su Alexina?

Alto