MAC o PS4

xyrock

Super Postatore
Ciao ragazzi, non vedo l'ora di provare la prossima beta per poter provare il mio Macbook sotto il profilo grafico. La scorsa beta mi sono concentrato nel capire le meccaniche del gioco e riuscire a vedere com'era fatto il RvR.
Per sfizio da circa una settimana, approfittando di un'offerta, ho acquistato una PS4 ed è qui che inizia la mia indecisione. Graficamente parlando credo che PS4 sia la scelta migliore, ma tecnicamente credo che un MMORPG appartenga al mondo pc/mac... non so tanto per far un esempio il controller, la chat .. sono abituato a giocare con tastiera, mouse e chattare ... non avendolo provato su ps4 mi vengono dei dubbi su come possa essere.

Nessuno di voi ha la ps4?

Ultima modifica:

Arvendir

Divo
nn ho la ps4 ma la prenderò a fine mese

Non so com'è ma generalmente giocare ad un mmo con la ps4 è scomodo per alcuni aspetti (crafting, chat e bag), ma secondo me per il gioco in generale non dovrebbe essere cosi diverso, alcuni dicono che con mouse e tastiera ci si trova meglio con movimenti e skills ma dipende dal giocatore secondo me... penso che con i tasti del controller sia più rapido usare dodge/block/cambio skill e skill stesse..

Comunque è preferibile il PC, il gioco pur avendo un'ottima grafica non è risultato cosi pesante per moltissime persone, nella prossima beta prova a testare la cosa col MAC, se sei costretto a giocare con grafica low a sto punto prendilo per ps4

sword89

Super Postatore
Io ho un mac bookpro della metà 2010, 8gb ram, processore i7 e scheda video nvidia 350m... Supplico che sia abbastanza...
Ma piuttosto che comprarmi la ps4, valuto l'acquisto di un nuovo mac, magari vendendo questo.

ugru

Divo
Le performance della versione Mac del gioco sono fenomenali rispetto a quelle solitamente inferiori del 20%/30% rispetto all'equivalente Windows di altri titoli come GW2, War thunder, WoW, EvE, Starcraft ecc

Sul mio HW (MacPro 5.1 con Radeon HD7950) il gioco gira in modo praticamente identico in OSX e in Win7 (tramite bootcamp) e ho tutto maxato (tranne le ombre al minimo) con un framerate ottimo...

Ultima modifica:

KitKanan

Lurker
cosa da non sottovalutare visto che non ci saranno server uniti per pc/mac e ps4 non potresti giocare con noi.... quindi noi piangeremmo tanto tanto :) ricordati che in un mmo la community/gilda fa il 90% del divertimento

xyrock

Super Postatore
cosa da non sottovalutare visto che non ci saranno server uniti per pc/mac e ps4 non potresti giocare con noi.... quindi noi piangeremmo tanto tanto :) ricordati che in un mmo la community/gilda fa il 90% del divertimento

giusto, questo è il motivo per cui spero che il mio macbook non mi deluda al prossimo test cosi da poter scegliere senza rimpianti la versione mac/pc ...
ora sono al negozio e sinceramente non ricordo la configurazione del mio mac... come processore quasi sicuramente un i7 e come scheda grafica geforce 350?? .. non ricordo proprio....

speriamo

sword89

Super Postatore
giusto, questo è il motivo per cui spero che il mio macbook non mi deluda al prossimo test cosi da poter scegliere senza rimpianti la versione mac/pc ...
ora sono al negozio e sinceramente non ricordo la configurazione del mio mac... come processore quasi sicuramente un i7 e come scheda grafica geforce 350?? .. non ricordo proprio....

speriamo

a questo link c'è una veloce verifica per la scheda video.. se hanno ragione non dovremmo aver problemi :)
http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=594&gid2=347&compare=geforce-gt-630m-vs-geforce-gt-330m

Ultima modifica:

xyrock

Super Postatore
Io ho un mac bookpro della metà 2010, 8gb ram, processore i7 e scheda video nvidia 350m... Supplico che sia abbastanza...
Ma piuttosto che comprarmi la ps4, valuto l'acquisto di un nuovo mac, magari vendendo questo.

se non vado errato abbiamo lo stesso mac :D tranne che per la ram, ricordo solo 4mb ... stasera che torno verificherò.
Tu hai già provato la beta? ti posso dire che a dettagli minimi va fluidissimo.

Una domanda curiosa, a chi ha provato la beta: ma il gioco parte con settaggi al minimo per default? o in base alla potenza del pc?

sword89

Super Postatore
se non vado errato abbiamo lo stesso mac :D tranne che per la ram, ricordo solo 4mb ... stasera che torno verificherò.
Tu hai già provato la beta? ti posso dire che a dettagli minimi va fluidissimo.

Una domanda curiosa, a chi ha provato la beta: ma il gioco parte con settaggi al minimo per default? o in base alla potenza del pc?

Io nel mac ho la nvidia gt 330m a me basta che giri, per la qualità meglio poco che nulla... Poi quando cambieró mac sará altra storia.

KitKanan

Lurker
Potete iniziare a risollevare il morale perchè io ho un notebook HP pavilion dv6 con un i7 leggermente inferiore al vostro, 4 gb di ram e ati radeon da 1 giga, e a qualità media va bene, se poi abbasso tutto (per far pvp) ho un ottimo framerate! ^_^ e poi i vostri sono mac che sono notoriamente più performanti, anche se per acquistarli spendete il doppio :)

ugru

Divo
...poi i vostri sono mac che sono notoriamente più performanti, anche se per acquistarli spendete il doppio :)

Guarda, per quanto riguarda esclusivamente l'aspetto dei giochi, i Mac hanno performance nettamente inferiori, ma é un problema di software non di hardware, OSX usa le librerie OpenGL che attualmente, a parità di hardware, sono inferiori come prestazioni alle DirectX di Windows.

Io, da almeno 10 anni, quando ho la possibilità, provo i giochi in entrambe le versioni (ora ho un secondo SSD con win7) e non mi è mai capitato che la versione OSX abbia performance paragonabili a quelle in Windows. Questo é il primo caso in cui non userò la versione Win, solo questa cosa vale l'acquisto del gioco dal mio punto di vista.

Ci sono casi in cui la differenza é scandalosa, War thunder e GW2, per esempio, a parità di settaggi mi andavano in media 15/20 fps in meno giocandoli da OSX...al limite del giocabile.

In alcuni casi, come GW2, é pigrizia dei programmatori che invece di sviluppare un client nativo usano dei wrapper tipo wine che vanno una merdazza, in altri come i giochi della Blizzard il limite é l'OpenGL....

KitKanan

Lurker
Io sono stato possessore di uno sfortunatissimo macbook pro dual core, versione prima degli i7, e devo dire che giocano sempre con partizione Windows, quindi posso capirti. Ora ho un macbook air che dovrei far riparare ma mi secca farmi fregate soldi dall'assistenza fanatica e idiot a di Apple, quando avrò tempo me lo riparo da solo... Anche se i pezzi sono difficilini da reperire

Alto