MACRO per SWTOR (Razer Naga)

Ho creato un paio di macro per il mio guardian usando il razer naga. Penso il sistema sia simile alla tastiera logitech ma non avendone una dovreste dirmelo voi fortunati possessori di quel gioiellino.

Macro 1 : Sundering assault o assualt se la prima skill è in cd (riduco un bind)
Inserisco nome della macro in macro name (start nel mio caso), premo record quindi premo F5 e F6 e stoppo il record. Imposto Default delay 0.050.
A quel punto allego al tasto numero uno del naga la macro (start)
Loggo in game e assegno al keybind F5 il sundering assault e all F6 l'assaut

RISULTATO= Premo 1 sul naga e se posso fa sunder altrimenti fa assault e in pi ho il tasto 1 della tastiera libero

Macro 2 : Easy guard
Inserisco nome della macro in macro name (guard nel mio caso), premo record quindi premo F9, F10, F11, TAB stoppo il record. Imposto Default delay 0.050.
A quel punto allego al tasto di mia scelta (10) del naga la macro (guard)
Loggo in game e assegno al keybind F9 il TAUNT all F10 dalla sezione keybinding targets metto il AQUIRE TARGET'S TARGET e all F11 metto GUARD

RISULTATO= premo 10 sul mio naga e sul mio target attuale (nemico che mena il mio healer) fa il taunt passa sull healer li casta sopra guard e poi ritargetta il nemico piu vicino (di solito il target precedente)

Macro 3: Aggiungo F1 , F2 dopo ogni skill principale. Per esempio bindo zaeolus leap al tasto 2 della tastiera (o un tasto qualsiasi che non usate) poi creo una macro in modo tale che mi prema 2 (o il tasto di vostra scelta) dopodiche con delay sempre di 0,05) metto in coda F1 e F2

RISULTATO= se non avete rage/focus per fare il leap oppure esso è in CD fate cmq il sundering o l'assault se sunder pure in CD. Trovo comoda questa cosa in quanto per abitudine da WoW ho la charge sull 1. Quindi dopo aver chargato spammo tasto 1 quando mi occorre rage/focus
Spero possano queste macro esservi di aiuto.

Ultima modifica:
con il naga...piu che le macro...è facile settare le abilità 1-2-3-4 ecc??? xk stò pensando di prenderlo...xk con i numeri sn scomodo -.- però m serve conferma che nn sia difficile da configurare..ha 16 tasti vero?

Il naga è comodissimo ero scettico anche io all'inizio che mi sarei trovato scomodo tutto sta a farci l'abitudine un paio si gg poi diventerà un amico inseparabile :sisi:

Khem

Super Postatore
Il naga è comodissimo ero scettico anche io all'inizio che mi sarei trovato scomodo tutto sta a farci l'abitudine un paio si gg poi diventerà un amico inseparabile :sisi:
Piu' che di giorni, si tratta di secondi...veramente. Troppo comodo e da un vantaggio enorme, soprattutto quando bisogna usare piu' di 4 skills nel pvp(come in questo gioco).

Sono un felice possessore del NAGA, e dopo un periodo di qualche giorno in cui mi dovevo abituare ai tasti, adesso non tornerei più indietro. Questo mouse è molto utile per uno che vuole avere tutto a portata "di pollice" e non vuole giocare a mò di pianista sulla tastiere. :D

Di default e senza entrare nell'utility di configurazione, i 12 tasti del NAGA sono configurati e bindati ai corrispondenti tasti della barra centrale della quickslot, ovvero: 1234567890'ì. Come seconda opzione di default è invece possibile avere bindati al mouse tutto in NumPad della tastiera. Visto l'altro numero della skill presenti fin da subito in SWTOR, il NAGA è un acquisto consigliatissimo.

Eleonor

Super Postatore
confermo il naga è un must!!!lo uso da un paio di mesi e non potrei più farne a meno,gli unici appunti visto che non costa 2 euri sono riguardo alle dimensioni e ai materiali,premetto che ho le mani piccole,per me se fosse stato un pò più grande e pesante era da 10+

Molto utili confermo anche io, ora son passato a Logitech, ma fa la stessa cosa... Insomma se non lo avete un mouse del genere, prendetelo, io ci curo e ho bindati minimo 12 spell diverse.. Guadagni in velocità insomma..

Idem, mi trovo benissimo....

Per la verità non so voi, ma a me non bastano 12 tasti; ho dovuto implementare anche i vari Ctrl...

Le Macro però le ho settate sul Razr Nostromo.
Accende tutti i cd contemporaneamente con un tasto: per 15 sec di fight sono cazzi tuoi... dopo sono miei però... asd

Kelthuzad

Super Postatore
ma solo io sono un purista che usa mouse da fps (razer imperator) e nessuna macro con la convinzione che se mi abituo a giocare in sto modo trovandomi da qualsiasi altra piattaforma sarei un menomato? :p
@Mr.White: mi sembra proprio di sì, sul sito razer dovrebbe esserci nello shop la sezione "lefters".

Io sono stato cliker per anni, anzi, su certe cose ho rasentato la nabbaggine pura perchè i primi raid di wow li facevo targhettando manualmente l'icona del player per poi viaggiare verso la cura da castare ricliccando.
Peccato che ora che ricliccavo il target era full...

Con il Naga e le macro ti cambia letteralmente la vita e mi spiace dirlo per gli haters, ma io ora sono un giocatore competitivo, sia in PvP che in PVE. Prima no. Per il resto se uno riesce a giocare con una mano legata tanto di cappello... non è una gara.

Harkrom

MMORPGITALIA Supporter
Mi trovo più comodo con la G13, anche se ho visto il naga e fa il suo bel dovere. Ma mi piacciono troppo lo stick analogico e i tasti grandi a portata di mano, uniti al poggia palmo che da un'ottima sensazione di comodità/efficienza.

Cold

Super Postatore
Scusate ma le macro sono impostabili anche sulla tastiera? La prima interesserebbe molto anche a me...

Edit: Ok ora ho letto un po' meglio, proverò a farlo oggi quando loggo :)

Marezza

Super Postatore
Qualsiasi mouse/tastiera gaming di ultima generazione da la possibilita di bindare/creare macro pressoche perfette...
è anche possibile usare 2 relic con 1 solo pulsante impostanto un delay di 0.280 sec tra una pressione e l'altra.

Alto