Magic: The Gathering - Combatti per il destino del Multiverso in Dominaria Unita

magic.png

Wizards of the Coast ha rilasciato oggi Dominaria Unita, l'ultimo set per il primo e migliore gioco di carte collezionabili del mondo, Magic: The Gathering (MTG). Il nuovo set, il primo di un arco narrativo multi-set che si svolgerà all'interno di Dominaria, il piano originale di Magic, prefigura una culminante resa dei conti tra eroi e cattivi, in un mondo sull'orlo dell'invasione. Il set, la cui uscita avviene in concomitanza con il lancio della celebrazione del 30° anniversario di MTG, contiene 281 carte ed esce oggi su MTG Arena, mentre la versione cartacea uscirà il 9 settembre.

Una minaccia apocalittica si muove all'interno di Dominaria e un nemico antico ma familiare si è finalmente rivelato. Guidato dal Pretore Sheldred, l'esercito di Phyrexia è determinato all’invasione, dopo molti anni trascorsi nell'ombra. Con il ritorno dei Planeswalker preferiti dagli appassionati, Karn, Ajani Goldmane, Liliana Vess e Jaya Ballard, Dominaria Unita vede l'inizio di un'insidiosa invasione che minaccia non solo la distruzione di Dominaria, ma dell'intero Multiverso.

Significativa non solo per il suo arco narrativo che definirà il mondo di gioco, Dominaria Unita dà il via anche ai festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic: The Gathering. A partire da Dominaria Unita e proseguendo attraverso le uscite dei prossimi otto set Standard, i negozi facenti parte del Wizards Play Network (WPN) riceveranno 3-4 carte promozionali foil retro-frame mostranti carte classiche di tutta la storia di Magic. Queste potranno essere ottenute solo dai giocatori che partecipano agli eventi di prerelease

Dominaria Unita darà continuità anche a un modo divertente di vivere Magic, con il ritorno delle buste Jumpstart integrate nel set. Adatto sia ai nuovi arrivati che ai veterani che desiderano giocare partite ovunque, Jumpstart è un metodo entusiasmante per la creazione veloce di mazzi, progettato per consentire ai giocatori di lanciare incantesimi dal momento in cui aprono le buste. Ogni pacchetto, mostrante uno dei dieci temi unici del mondo di Dominaria, conterrà 20 carte che possono essere combinate con qualsiasi seconda busta Jumpstart, per un formato di gioco rapido e leggero.

I festeggiamenti non finiscono qui. Una sorpresa attende i giocatori che si guadagneranno le buste da collezione di Dominaria Unita con Leggende Perdute: un ritorno alle origini di Magic in cui è possibile trovare carte provenienti direttamente dal set "Leggende" del 1994. In Leggende, è possibile trovare oltre 240 carte di qualsiasi rarità, dal drago anziano Nicol Bolas al classico Fossato L'ambientazione fantasy originale di Magic sarà inoltre presentata con straordinarie Terre in stile vetrata Full Art, creature Leggendarie, Planeswalker e spaventose carte Phyrexiane. Ciascuna sarà disponibile con trattamento foil e non foil, all'interno delle Buste dell’Espansione, delle Buste per Draft e dei Collector Booster.
 
Alto