MAGO DPS: PYROMANCER/ELEMENtALIST (versione patch 1.5)

Wozz

Lurker
SOULTREE DA CONFIGURARE: 34 Pyro / 31 Ele

SYNERGY CRISTAL T3 PVE: Pyromancer (con 4 pezzi T3 placche)



PERCHE' PYRO/ELE?

Il pyro/ele rimane attualmente secondo me una delle build DPS piu' facile da utilizzare e che offre un grande danno Single-target e un buon danno AoE.

MACRO: Questo tipo di mago utilizza 1 sola macro.


#show fireball
suppressmacrofailures
cast fireball
cast flame bolt
cast countdown
cast ignite

Come si puo' facilmente notare, questa macro e' piuttosto elastica perche' utilizza 3 abilita' (ad esclusione di fireball) utilizzabili anche durante il movimento, evitando un burst-out totale del danno quando ci si deve spostare.

La macro "classica" di questa versione del mago utilizza anche la skill inferno all'interno della macro. Io preferisco tenerla fuori macro, per ottimizzare i tempi, per questi motivi:

- inferno viene triggerata solo quando il bersaglio e' al di sotto del 30% della vita. Questo si traduce, secondo il theorycraft del gioco, in un'interrogazione lato server delle condizioni del bersaglio, con un delay di risposta verso il client tra 0.1 e 0.3 secondi Su combattimenti lunghi, diventa una discreta perdita di DPS.

- Una buona porzione del danno di questa build deriva dal DoT che fireball puo' piazzare sul target. Con un minimo di fortuna sui refresh, si puo' arrivare ad uno stack di 3 del DoT, con un buon danno. E' preferibile quindi, quando la fireball attiva uno stack, continuare a spammarla per incrementare le stack piuttosto che inserire in rotazione inferno con perdita di 1 tick sul possibile trigger.

Quando non ci sono stack di fireball, si puo' tranquillamente utilizzare inferno.

ROTAZIONI E COOLDOWN:

- Evocare greater air elemental, per il buff sullo spellpower.

- Castare Glyph of power e Pyromancer Armor.
  1. Intensify Elements. con FULL CHARGE e FUORI DAL COOLDOWN.
  2. Heatwave. con FULL CHARGE e FUORI DAL COOLDOWN.
  3. Internalize Charge.SE FULL CHARGE o se PYRO ARMOR HA PROCCATO.
  4. Cinder Burst. SE PYRO ARMOR HA PROCCATO E SE internalize charge E' ATTIVA (Attivarla se nn e' attiva)
  5. Inferno. Se il target è sotto il 30% e se NON ci sono stack di fireball sul target.
  6. Fireball. Spammare la macro.
  7. Withering Flames. Solo se non si sta prendendo danno, si hanno FULL CHARGE e NON ci sono stack di fireball sul bersaglio. NON UTILIZZARE con internalize charge o con i COOLDOWN attivi.
Rotazione durante il cooldown:
  1. Internalize Charge.
  2. Intensify Elements.
  3. Heatwave.
  4. Fireball per 15 secondi.
  5. Intensify Elements.
  6. Internalize Charge.
  7. Continuare la rotazione fino ad esaurire heatwave
  8. Internalize Charge.
  9. Heatwave.
  10. Intensify Elements.
  11. Cooldown pronti di nuovo
 
Alto