Mahokenshi, un'originale commistione di avventura e gioco di carte, lancia il primo trailer

mahokenshi.png


Oggi Game Source Studio ha annunciato Mahokenshi, il loro nuovo titolo che combina avventura e deckbuilding, con un primo trailer. La pagina del gioco è disponibile su Steam per chi vuole aggiungerlo alla propria lista dei desideri e combina le meccaniche tipiche dei giochi di carte, un esclusivo tocco di esplorazione delle mappe e storie ispirate al folclore e alla mitologia giapponese.

In Mahokenshi, i giocatori diventeranno potenti maghi samurai, che combattono per difendere le Isole Celesti da un antico nemico, le forze della corruzione. Usando sia l'acciaio che la magia, sceglieranno una tra le quattro case disponibili, che definiscono il modo in cui costruiranno il proprio mazzo. Ogni casa offre un particolare stile di gioco e trae potere da un diverso spirito elementale, il Kami.
  • Casa Zaffiro - Difesa, attinge il proprio potere da Kappa, sovrano di laghi e fiumi
  • Casa Topazio - Astuzia, attinge il proprio potere da Kitsune, padrone di fuoco e illusione.
  • Casa Giada - Segretezza, attinge il proprio potere da Ogumo, ragno Kami del cuore delle foreste.
  • Casa Rubino - Ferocia, attinge il proprio potere da Tengu, alato signore delle montagne
Mahokenshi presenta oltre 300 carte illustrate con gusto, oltre a personaggi 3D completamente animati e mappe colorate suddivise in celle esagonali su cui i giocatori possono muoversi, esplorare e combattere durante le loro avventure. Vagando per le Isole Celesti, i giocatori affronteranno potenti nemici, si imbatteranno in villaggi e troveranno opportunità di far crescere i mazzi ed evolvere le proprie carte a versioni più potenti.

Il gioco combina tattica, esplorazione e deckbuilding. È essenziale applicare strategie ragionate, perché le forze della corruzione saranno nemici impegnativi. Il combattimento a turni concede il tempo di valutare la mossa successiva per creare potenti combo di carte. Quando i giocatori completeranno la campagna principale, i personaggi sbloccheranno nuovi vantaggi e abilità adottabili nelle partite successive.

Mahokenshi è stato progettato e creato da un team interno di Game Source Studio guidato da David Cicurel, premiato designer di giochi da tavolo autore di titoli come Chronicles of Crime. Le sue conoscenze nell'ideazione di giochi sono state fondamentali per Mahokenshi, che trae ispirazione sia dalla teoria dei giochi da tavolo che da altri classici videogiochi a turni.

"Mahokenshi fa parte della mia continua ricerca di modi innovativi di combinare giochi da tavolo e videogiochi. È una vera avventura che offre ai giocatori tutto ciò che desideravo: sfide interessanti, scelte significative e un universo immersivo.” sostiene David Cicurel, Game Director a Game Source. Mahokenshi uscirà in accesso anticipato nei primi mesi del 2022.

 
Alto