Martedì 16 Novembre Raid a The Rift of Nurz Ghashu

Allora, come da titolo , Martedì 16 Novembre alle ore 21 la gilda proverà ad affrontare il primo raid. Il raid sarà formato da 12 persone che saranno di livello dal 49+.

Sarà il nostro primo raid e la prenderemo come una gita, ma spero che tutti i partecipanti abbiano l'accortezza di portare 5 cose :

- Puntualità per rispetto di tutti gli altri giocatori

- Voglia di divertirsi affrontando una piccola sfida con i compagni di gilda

- Armature riparate

- Tutti i tipi di pozioni (vita, mana, poision, disease, wound, fear)

- Token che tolgano la paura (+5 hope)

Altro non vi si chiede.

Il posto in raid sarà ottenuto tramite iscrizione in risposta a questo Thread. In caso ci fossero più di 12 persone iscritte, verranno selezionate in ordine d'iscrizione ( precedenza verrà data naturalmente a healer e tank ).

Spiego meglio l'ultimo punto : non è che si vuole creare un raid di soli tank e healer, s'intende solamente che vista l'abbondanza di dps se ci fossero iscritti per primi 12 dps e dopo magari tank e healer, per la buona riuscita del raid precedenza verrebbe data ai primi tank e healer, escludendo gli ultimi dps iscritti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso di delucidazioni non abbiate timore di chiedere, ma cerchiamo di tenere pulito questo Thread il più possibile, così d'avere una situazione chiaramente leggibile.

Il rift dura diverse ore. Cercheremo di farne circa metà. La serata terminerà verso mezzanotte.
 

Belacor

Super Postatore
Presente.

Purtroppo vi anticipo già che stacchero non oltre le 00.30.

Visto il presunto orario di fine raid comunque non dovrebbero esserci problemi, speriamo nella puntualità ;)

Ghot
 
Dopo un inizio non proprio incoraggiante la situazione è notevolmente migliorata e ci siamo fatti valere.
5 boss fatti e abbiamo penato solo con il primo. come primo viaggetto direi che è stato positivo.
 
Ieri sera è andata molto bene con il giusto mix di impegno e cazzate che si sono sparate.
Avendo diverse persone sopra il livello necessario per il raid le difficoltà non sono state molte, ma come primo approccio ai raid è stato molto utile e istruttivo per tutti.
Inoltre penso vi abbia dato il polso di cosa attendervi dall'attuale end-game. Le cose si faranno decisamente impegnative.

Se stasera si vorrà, potremo fare una capatina fino al Balrog.
Ci mancano 3 boss. Uno è piuttosto semplice. C'è poi Thrang che dovremo riuscire a sconfiggere in 2/3 tentativi. Infine il Balrog.
Lo scontro con il Balrog, geniale 2 anni fa quando fu concepito, mostra ancora oggi questa genialità perchè, sebbene più facile con un gruppo con gente di livello superiore, è tutt'altro che facile. Se quindi vorrete affrontare questa battaglia, sappiate che andrà ripetuta più e più volte, non dovrete farvi prendere dalla frustrazione e occorrerà imparare lo scontro pezzettino per pezzettino. Molti wipe sono assicurati.
Impensabile di andare a fare il balrog se tutti non si portano dietro almeno 5 x HopeToken+5, pozioni wound e disease di livello almeno 55, pozioni morale e power il più alto possibile.
Il Balrog mitiga moooolto bene danni frost e fire, non usateli, invece mal sopporta le armi beleriand. Se quindi non lo avete fatto, consiglio di usare una scroll per trasformare il danno dell'arma leggendaria in Beleriand (che comunque è utile anche in altri casi).
L'assenza di Lore Master ci costringerà poi a essere un po' creativi.

Ma maggiore la fatica, maggiore la soddisfazione :)
 
Ultima modifica:
Il Balrog è rimasto in piedi, non abbiamo collezionato il suo loot ma tante foto che lo ritraggono con catene e senza.
Abbiamo imparato le prime fasi dello scontro e la prossima volta riusciremo a suonargliele.

Serata dagli scarsi obiettivi raggiunti, ma passata in assoluta e spensierata allegria. :)
 
Alto