ME:A - Video Guida - Remnant Vault - Decodifichiamo per voi il Relictum

Buona sera a tutti!

Oggi vi proponiamo il continuo della nostra avvenutra su Mass Effect Andromeda, in particolare la soluzione alla piramide del pianeta Eos, la Remnant Vaullt, vi faremo vedere in che modo attivare i terminali per trovare la direzione giusta alla decodifica per cambiare il livello atmosferico di Eos al 110%.

Ovviamente il tutto sarà come sempre adornato da un Gameplay illustativo, per cui allacciate le cinture e buona visione :allarme::drak:

Rubaldo sei anche simpatico, ma con un accento ed una cadenza così marcata è dura come il ferro avere un minimo di successo su youtube. spero non sia un'offesa per te, nessuno sceglie dove nascere.

Grazie di queste guide Ruba ! :clap:
Non sai quanto sono rimasto bloccato in questi due punti :arrampica ti sto seguendo tutti i gameplay!

Rubaldo sei anche simpatico, ma con un accento ed una cadenza così marcata è dura come il ferro avere un minimo di successo su youtube. spero non sia un'offesa per te, nessuno sceglie dove nascere.
Secondo me invece proprio per questo accento lo rende particolarmente simpatico anche all'ascolto :blabla: comunque hai fatto un ottimo lavoro:clap:, aspetto con ansia un prossimo episodio dato che non ho avuto la possibilità economica di comprarmelo. :benfatto:

Non è razzismo, è dizione, non è mistero che sia un elemento non trascurabile nei media e nel teatro.
Sciocchezze. Un conto è il teatro, dove in effetti è richiesto un certo livello di dizione (cosa che comunque non significa che non si possa recitare in dialetto, con apposito accento, a seconda dell'ambientazione dell'opera), tutt'altra cosa sono i media. In particolare youtube. La stragrande maggioranza delle persone che fanno videorecensioni, magari con milioni di visualizzazioni, non ha alcuna preparazione sulla dizione o recitazione, eppure la cosa non ti ha disturbato minimamente; questo perché magari hanno un accento che ti è più consentaneo.
Quindi il tuo punto di vista è il seguente: se parlano con accento chiaramente lombardo o piemontese va bene, se è sardo o campano si tratta di cadenza inascoltabile e si suggerisce una scuola di dizione. Sostanzialmente, malcelato razzismo.

Non ho guardato il video perché videorecensioni, video di gameplay e tutto quello che è "video" prodotto dagli utenti non mi interessa, sono all'antica.
Quindi non darò nessun commento sul video, per cui non so neppure se sia corretto o meno.
Ma una precisazione ci tengo a farla, nel titolo della news c'è scritto ME4. Questo è sbagliato, se si vuole abbreviare è ME:A, non esiste (e non credo esisterà mai) un Mass Effect 4 e Andromeda non è Mass Effect 4.

Sciocchezze. Un conto è il teatro, dove in effetti è richiesto un certo livello di dizione (cosa che comunque non significa che non si possa recitare in dialetto, con apposito accento, a seconda dell'ambientazione dell'opera), tutt'altra cosa sono i media. In particolare youtube. La stragrande maggioranza delle persone che fanno videorecensioni, magari con milioni di visualizzazioni, non ha alcuna preparazione sulla dizione o recitazione, eppure la cosa non ti ha disturbato minimamente; questo perché magari hanno un accento che ti è più consentaneo.
Quindi il tuo punto di vista è il seguente: se parlano con accento chiaramente lombardo o piemontese va bene, se è sardo o campano si tratta di cadenza inascoltabile e si suggerisce una scuola di dizione. Sostanzialmente, malcelato razzismo.
A parte che sono il primo a sperare di sbagliarmi, io non ho mai dato un giudizio estetico sul dialetto o sull'accento, la mia era una considerazione "di mercato". È un dato di fatto che ci siano accenti più facili da vendere piuttosto che altri e non è questione di razzismo, basti pensare a quello Veneto che è tra i più bistrattati.

Ciao ti ringrazio per questa critica costruttiva, che l'accento del sud non sia visto bene da quelli del nord è una ovvietà grande come un balcone, però pazienza tanto io non spero di certo di farci soldi con questi video, lo faccio per hobby e perchè mi piace giocare e farli e spero che piacciano anche a chi li guarda il resto come dice uno che ne ha "è noia" :buahua:

alzo bandiera bianca, evidentemente ho difficoltà a spiegarmi.
ti sei spiegato benissimo, solo che appunto qua in questo caso sono state portati dei video guida alla fine che uno abbia un accento o meno sinceramente a me che serve quella determinata cosa non vado a cercare l'accento di una persona mi serve la cerco e la guardo stop e anzi ringrazio che ci sia anche qualcuno che me l'abbia spiegata per filo e per segno dall'inizio alla fine anzichè arrivare al dunque ma senza aver capito da dove iniziare come il 90% delle guide "furbette" che si trovano XD

Peccato che il tizio stia solo spammando con frasi a caso per quella storia dei crediti per le key.
Andrebbero tutti cancellati sti post inutili che non servono alle discussioni, quando un thread ha concluso la sua utilità, non ha senso riportarlo attivo.

Peccato che il tizio stia solo spammando con frasi a caso per quella storia dei crediti per le key.
Andrebbero tutti cancellati sti post inutili che non servono alle discussioni, quando un thread ha concluso la sua utilità, non ha senso riportarlo attivo.
ora che me lo hai fatto notare ci sono rimasto male perchè è vero :/

Alto