Mi apro alla chiusura.

Vitamino

Lurker
Da qualche giorno ponderavo, tra me e me, di prendere una decisione scomoda ma razionale: lasciare la legion.
Vista e considerata la mole di motivazioni, avvenimenti & dichiarazioni che mi han portato a questa decisione, ho deciso di aprire un thread affinché tutti possano, all'occorrenza, trovare uno spunto di riflessione o un ulteriore motivo di coesione contro il nemico.
Primo punto. Siege.
Ho partecipato, mio malgrado, ad un singolo siege: l'ultimo.
Cos'ho visto? Ho visto disorganizzazione, sopravvalutazione, confusione e molta, moltissima arroganza.
Cosa secondo me è stato errato?
Le tempistiche e le pretese da parte di un gruppo che si conosce da qualche giorno. Ricordo discretamente, visto il fastidio provocatomi da quel continuo lamento, un Killua (perdonatemi se avessi errato il nick) che in TS ripeteva "con me dal teleporter" ed infine, stanco forse della lunga attesa, lo ricordo piuttosto malconcio mentre cercava un solitario e crudele destino contro i mob della fortezza. (continuando ovviamente a lamentarsi degli healer mai arrivati)
Diciamocelo, come potevi pretendere killua che dopo un minuto che ascoltavo la tua voce, ampliamente rimescolata tra le altre quaranta presenti nel ts in quel momento, io riuscissi a capire chi eri e sopratutto riuscissi a trovarti?
Hai mandato la location, ma si da il caso che in quel momento ci fossero tre gruppi in tre diverse posizioni (entrata fortezza, artefatto, teleporter) ed esattamente quattro chat con quattro differenti location (alleanza, league, legion e lo shout di dark).
Finito il siege e conclusi (fortunatamente) anche i classici rimproveri si è presa la decisione: non si farà più un siege fino a che il livello medio non sarà più alto.
Dico io... Vi è mai passata per la mente l'idea che automatismi quali:
- kill teleporter
- passaggio segreto
- healer distanti dalle aoe del boss
- tank che tauntano
- kisk nella stanzetta
Non si acquisiscono con il solo livello?
Inutile fare il discorso "le skill migliori si prendono più avanti". Un gladio la prima aoe la prende a livello bassissimo ed è da li che dovrà infilarsi nella zucca che i mob alberizzati o addormentati mal digeriscono le aoe... Inutile far livellare eserciti di guerrieri saltibanchi che continueranno imperterriti a vorticare qualsiasi cosa capiti sotto tiro.

Non sono per niente d'accordo (ma questo credo si sia capito) con la decisione di bloccare completamente l'accesso al siege.
Le fortezze del lower abyss sono il miglior allenamento per capire come funge l'aggro, la cura, il pvp con gli asmo, status alterati di vari mob, differenziazioni in elite/hero/legendary e voi li fate saltare così?
Come nulla fosse?
Io preferisco far magre figure ai siege del trenta e poi riuscire a fare tiamat hideout, non viceversa.

Ora invece passiamo al discorso gradi di Legion & co.
Ieri, se non erro, qualcuno ha avuto la faccia tosta di zittire un compagno poichè non era un centurione (non so chi sia stato).
Oggi, secondo il mio modesto parere, si è potuto assistere ad una seconda, seppur velata, presa di forza.
Per sicurezza, vista la fragilità con cui l'essere umano conserva ricordi scomodi, ho deciso di screenare il tutto.

Per quanto mi riguarda, visto l'avvenimento completamente a nostro favore avrei preferito leggere un tono più pacato e meno puntiglioso, specie se consideriamo che non c'era stato nessun particolare oltraggio al regolamento.
Visto e considerato che lo stesso darkopro, una volta effettuato il login, ha affermato che non può materialmente seguire ogni singola occasione, pensavo che la pubblica lapidazione si potesse evitare. [magari ripiegando verso un più amichevole "la prossima volta chiedi a dark :)" ]
Il tono da scolaretto e la gestione così militarizzata di una legion di 140 persone mi ha finalmente aiutato ad aprire gli occhi e capire che nessuno, almeno per ora, ha il carisma e le capacità necessarie a gestire un gruppo simile.
Sarebbe altresì egoista, da parte mia, rimanere in una legion per usufruire dei vantaggi ma al tempo stesso non condividerne modalità e stili di gioco.

Auguro a tutti una buona permanenza su questa board e nel game in generale.
Vorrei riservarmi un piccolo angolo per salutare in toto il gruppetto che iniziava a delinearsi, mi spiace lasciarvi e mi spiace ancor di più far la figura di chi, alla prima difficoltà, abbandona la nave. Aion rimane però un gioco e come tale dev'esser vissuto. L'eccesso di zelo ed attenzione per certe cose e la negligenza verso altre delinea una scarsa propensione al divertimento, cosa che non deve mai mancare in un gruppo, qualsiasi siano le sue finalità e dimensioni.
Un ringraziamento speciale va ad Animale, per quanto mi riguarda il più meritevole. Mi auguro che tu possa finalmente trovare un cleric degno.

Have fun guys.
Francesco/Vitamina

Ultima modifica:
rispetto in pieno la tua decisione, per quanto mi riguarda non sono stato molto presente per via delle ferie, ma come rientro a roma chiariro' alcune cose con i leader andrea e marco e vediamo il da farsi.

Zeffiro

Utente
Guarda mi dispiace veramente che tu sia stato uno dei pochi o l'unico a non aver ancora capito e compreso, le motivazioni delle nostre decisioni.Non sono un ragazzino che fa come gli pare e piace, se faccio o dico una qualsiasi cosa, è perchè c' è il suo motivo. Come è stato già ben spiegato e detto decine di volte, stiamo facendo ciò per garantire un endgame a tutta la legione, senza troppi problemi con le altre legioni della fazione, ma evidentemente, qualcuno ancora si limita a vedere il gioco a pixel e non per la comunità che si sta creando con le relative diplomazie.
Non accetto che tu mi venga a dire che all'interno della legione non ci sia nessuno in grado di gestirla, quando io e Andrea per primi ci stiamo facendo in quattro per seguire ogni minima cavolata. Stiamo facendo un ottimo lavoro a mio parere, per cercare di creare un ambiente tranquillo e sereno in cui le persone vengano a giocare per divertirsi e passare del tempo in allegria, facendo magari qualche nuova amicizia.
Se vuoi vederlo come un gioco sei libero di farlo, io vedo 140 persone reali, che hanno delle necessità, non vedo un ammasso di pixel che si muovono.
Concludendo la mia risposta, ti auguro buona fortuna nel cercare un gioco e una gilda adatta alle tue esigenze, ma dubito fortemente che troverai un altro posto come la nostra Legione.
Addio

Darkopro

Lurker
Quoto in pieno il messaggio di Marco, mi dispiace che non ci sia pace nemmeno nei giorni di vacanza dove si fa il possibile per essere sereni. Buona continuazione

Vitamino

Lurker
Zeffiro, nessuno ha messo in dubbio il vostro impegno. Io ho messo in dubbio i vostri risultati, che è ben diverso, permettimelo.
Noto con piacere che entrambi avete sorvolato sia sullo screen che sulla questione siege (parlandone in maniera tecnica e non limitandosi ad un "si fa per la legione").
La maleducazione prima o poi viene a galla, posso assicurartelo. Cosi come posso assicurarti che credevo veramente tanto nel progetto Avalon... Purtroppo però si è rivelato un vero flop.

Vitamina, abbiamo avuto qualche occasione di sentirci in ts piuttosto che di giocare assieme.
Non entro nel merito della discussione per limitarmi solo a dispiacermi per la tua dipartita dalla gilda. Mi sarebbe piaciuto giocare assieme, visto che mi ha fatto piacere sentirti chiaccherare in ts. Penso che avremo occasione di trovarci comunque in gioco.

A presto,
Hiroakinoizu

Zeffiro

Utente
Zeffiro, nessuno ha messo in dubbio il vostro impegno. Io ho messo in dubbio i vostri risultati, che è ben diverso, permettimelo.
Noto con piacere che entrambi avete sorvolato sia sullo screen che sulla questione siege (parlandone in maniera tecnica e non limitandosi ad un "si fa per la legione").
La maleducazione prima o poi viene a galla, posso assicurartelo. Cosi come posso assicurarti che credevo veramente tanto nel progetto Avalon... Purtroppo però si è rivelato un vero flop.
ti aspetto su ts appena possibile, voglio parlarti di persona.

Elbonyy

Lurker
Mi dispiace che tu te ne vada, non ci siamo mai beccati ma so per certo che sei un buon elemento per una gilda.

Spero tu possa ripensarci e stare ancora con noi, ciao e a presto

Alto