Michael Pachter: Anthem non è un gioco per PC

full

Da quando Anthem è approdato su PC e Console non sono mancati i dibattiti sulla rete tra chi ritiene che sia divertente e coinvolgente, chi invece punta il dito sulla ripetitività e problemi vari che affliggono il gioco.

Il noto analista Michael Pachter ha commentato le recensioni negative come segue:

Credo che non sia un gioco adatto al PC. Puoi volare e manovrare il personaggio come fosse una macchina, ma i controlli non funzionano a dovere su PC, a differenza della controparte console che gira una meraviglia.

Il modello di lancio adottato da EA per la pubblicazione di Anthem è risultato controproducente a causa di un passaparola negativo, iniziato prima del lancio del gioco.

Cosa ne pensate?

Penso che non sappia cosa sta dicendo... :asd:
+ di 20 ore giocate in PC e dopo un'adeguata configurazione dei tasti che va bilanciata per separare i movimenti dalle abilità di combattimento, direi che è fluido come l'acqua.

Utilizzo l'interceptor quindi di movimenti ne faccio molti...

+ di 20 ore giocate in PC e dopo un'adeguata configurazione dei tasti che va bilanciata per separare i movimenti con le abilità di combattimento
direi che è fluido come l'acqua.

sinceramente anche io su PC mi trovo bene....

Su console gira una meraviglia? Ma cosa ha giocato? Su Xbox One X è cappato a 30 fps e a volte scende sotto.

Questo qui è alla frutta, non sa neanche di cosa parla. Ma c'è anche gente che lo ascolta?

Su console gira una meraviglia? Ma cosa ha giocato? Su Xbox One X è cappato a 30 fps e a volte scende sotto.

Questo qui è alla frutta, non sa neanche di cosa parla. Ma c'è anche gente che lo ascolta?

quoto, dopo aver provato le versioni PC e Xbox One X, ho abbandonato del tutto l'idea di giocarlo su console...

Io volevo prenderlo su pc infatti, ma dai requisiti ho visto che la mia cpu va fuori di pochissimo dai minimi, la gpu ci rientra bene, ho una gtx 1050ti da 4gb, su youtube vedo che tiene bene il fhd a dettagli medio-alti. Però la cpu minima dice i5 3570 e io ho un i5 3300, appena appena sotto. Non vorrei fare una spesa inutile

Bhe dai onestamente è cappato a 30 ma non scende sotto i 27 cosa che nemmeno te ne accorgi. Non lo dico per dire ma da possessore di Xbox one x, viaggia bene senza problemi.
Poi se siamo quelli che vedono la differenza fra 30 50 60 e strizzano l'occhio ci sta, ma su Xbox gira in 4k reali senza problemi.

Che il tipo abbia dei problemi è indiscutibile.

Al massimo si può dire che non hanno tenuto in debita considerazione l'utenza PC, omettendo completamente la chat testuale (e ancora non ci credo che abbiano fatto una cretinata del genere) e l'eccessiva macchoinsità per l'accesso all'inventario (ma quella è crossplatform dopotutto).

Comunque a parte le solite recensioni degli italici pecoroni di settore sta venendo massacrato un po' ovunque. EA era convinta che il GaaS significasse scarnificare fino all'osso per poi rimpolpare gradatamente qua e là...bastonata giustamente.

Che sia un gioco abbastanza ripetitivo non lo si può negare. Praticamente ogni successivo contratto è identico al precedente, cambia solo l'obiettivo.
Se non se ne fossero infischiati (chiaramente lo hanno fatto) il gioco avrebbe regalato immense emozioni.
Poi personalmente, questo distacco che c'è dalla città alla zona esplorabile mi da un gran fastidio. Mi sembra di spostarmi da Encarta Enciclopedia sul computer di casa alla sala giochi del quartiere.

PC vs Console si sente parecchio su Anthem.
Io ci gioco su pc e devo dire che manovrare la suit con il pad è miliardi di volte più facile, i tempi di risposta son più immediati e la visuale sballa molto meno di quando usi il mouse.

L'interfaccia a tastiera è un controsenso continuo, con M apri la mappa ma se ripremi M non si chide devi premere ESC ogni volta, Alcuni tasti si premono anche con il mouse, altri no, devi premerli da tastiera.. alcune interazioni richiedono di premere un tasto altre di tenere premuto lo stesso tasto, senza nessun apparente motivo per questa distinzione visto che non c'è una seconda funzione che si attiva facendo il contrario.

Il gameplay è divertente, ma il gioco da l'impressione di essere ancora a uno stadio embrionale.

Al massimo si può dire che non hanno tenuto in debita considerazione l'utenza PC, omettendo completamente la chat testuale (e ancora non ci credo che abbiano fatto una cretinata del genere) e l'eccessiva macchoinsità per l'accesso all'inventario (ma quella è crossplatform dopotutto).

Comunque a parte le solite recensioni degli italici pecoroni di settore sta venendo massacrato un po' ovunque. EA era convinta che il GaaS significasse scarnificare fino all'osso per poi rimpolpare gradatamente qua e là...bastonata giustamente.
La chat l'han "omessa" per motivi abbastanza seri, il gioco è uscito nel 2019 e deve rispondere alle nuove normative entrate in vigore in america che prevedono l'accessibilità TOTALE per non vedenti, sordi e disabili di vario genere. La chat avrebbe avuto bisogno di un lettore tipo Google che ti legge i brani.
Han deciso di tagliare la testa al toro e non mettere nessuna chat.. Vedremo su The Division 2 come faranno...

+ di 20 ore giocate in PC e dopo un'adeguata configurazione dei tasti che va bilanciata per separare i movimenti dalle abilità di combattimento, direi che è fluido come l'acqua.

Idem, SOLO INTERCEPTOR. Ho avuto problemi seri con il gioco ma poi comprando un ssd evo 500 gb ho risolto. Con gf 970 va di settaggi alti con 3-4 ultra senza più un problema alcuno.
Semmai possiamo dire che è concepito per ssd :asd: .

Ma questo che dice "Credo che non sia un gioco adatto al PC. Puoi volare e manovrare il personaggio come fosse una macchina, ma i controlli non funzionano a dovere su PC, a differenza della controparte console che gira una meraviglia. ", dice delle emerite cazzate, anzi enormerrime cazzate.
Bindato a dovere e soprattutto con l'ausilio Razer Naga mi muovo senza sosta e senza freni tanto che amici e fratello non riescono a stare a guardare il monitor mentre gioco per l'eccessiva velocità di gioco.
Sarà che da quaker sarò abituato a binding estremi e a usare tutte e 10 le dita ma secondo me ha detto cagate assurde sto tizio.

ADD: mi riferisco a mouse+tastiera eh...pad per carità :dead:

Idem, SOLO INTERCEPTOR. Ho avuto problemi seri con il gioco ma poi comprando un ssd evo 500 gb ho risolto. Con gf 970 va di settaggi alti con 3-4 ultra senza più un problema alcuno.
Semmai possiamo dire che è concepito per ssd :asd: .

Ma questo che dice "Credo che non sia un gioco adatto al PC. Puoi volare e manovrare il personaggio come fosse una macchina, ma i controlli non funzionano a dovere su PC, a differenza della controparte console che gira una meraviglia. ", dice delle emerite cazzate, anzi enormerrime cazzate.
Bindato a dovere e soprattutto con l'ausilio Razer Naga mi muovo senza sosta e senza freni tanto che amici e fratello non riescono a stare a guardare il monitor mentre gioco per l'eccessiva velocità di gioco.
Sarà che da quaker sarò abituato a binding estremi e a usare tutte e 10 le dita ma secondo me ha detto cagate assurde sto tizio.

ADD: mi riferisco a mouse+tastiera eh...pad per carità :dead:

Se ti servono 10 dita, un piede e la lingua, un Naga e settaggi estremi per fare quello che con la console fai dal primo minuto... ho delle brutte notizie per te

(la brutta notizia è che il tuo commento da ancor più ragione alle parole del tipo)

Ultima modifica:
Se ti servono 10 dita, un piede e la lingua, un Naga e settaggi estremi per fare quello che con la console fai dal primo minuto... ho delle brutte notizie per te

(la brutta notizia è che il tuo commento da ancor più ragione alle parole del tipo)
...no, la brutta notizia è che con il pad ci si sogna di fare cose che altrimenti con tastiera e mouse son di facile esecuzione.
Ho ribadito che io estremizzo il tutto perchè abitutato.
E con un minimo sindacale di setting sui controlli con mouse e tastiera si fanno cose che con i pad appunto ci si sognerebbe, per tutti gli utenti in media.
Giocare fps e shooter in generale con pad è castrante e frustrante proprio per aspetti tecnici e di gameplay.
Ma dire "ma i controlli non funzionano a dovere su PC, a differenza della controparte console che gira una meraviglia" significa che non ci capisci un cazzo di gaming.

Va bene nei giochi da corsa o nei picchiaduro, ma in uno sparatutto mouse e tastiera sono controllo estremo. Certo, se poi compri un kit da 30,00 euro nel negozio dietro l'angolo di casa, non posso darti torto xD

La chat l'han "omessa" per motivi abbastanza seri, il gioco è uscito nel 2019 e deve rispondere alle nuove normative entrate in vigore in america che prevedono l'accessibilità TOTALE per non vedenti, sordi e disabili di vario genere. La chat avrebbe avuto bisogno di un lettore tipo Google che ti legge i brani.
Han deciso di tagliare la testa al toro e non mettere nessuna chat.. Vedremo su The Division 2 come faranno...

WAT? Acceasibilità per i non vedenti? Linka roba che mi pare fuori di testa.

Meanwhile Travis Day (uno dei senior developer di D3) ci va giù leggero leggero:

Giusto perché la situazione non è già tragica di suo :asd:

WAT? Acceasibilità per i non vedenti? Linka roba che mi pare fuori di testa.

Meanwhile Travis Day (uno dei senior developer di D3) ci va giù leggero leggero:

Giusto perché la situazione non è già tragica di suo :asd:
Non ho palle di cercarla ma se scrivi "Anthem Chat Law" trovi tutto quel che cerchi.
Anche secondo me è demenziale ma ho letto che è una legge molto vasta che in qualche maniera tocca pure i videogiochi come questi che una chat la richiedono.
Anthem è il primo "grosso" titolo che affronta il problema e fa da cavia... ma è talmente ridicola l'applicazione sui giochi di questa norma che sicuramente verrà rivista e modificata. Pensa anche solo a tutto il genere MMO, se ne volessero rilasciare uno nuovo sarebbe la fine...

E' simpatica l'idea del tizio di D3 che aiuta con dei feedback quelli di Bioware ma sarebbe stato meglio se il consiglio fosse arrivato da qualcuno che non ha sviluppato uno dei giochi con il loot system più marcio del mercato (a suo tempo).
Infatti mi pare che lui stesso spieghi come han fatto a sistemarlo...

Come tutte le cose fatte male, qualcuno deve far da cavia così che gli altri possano rendersi conto della situazione e correre ai ripari.
Mi dispiace per Anthem, le ha tutte... Ma ricordiamoci che TD1 non era tanto meglio al day one e nemmeno destiny...
A confronto Anthem sembra avere molto potenziale, speriamo solo che non licenzino tutti prima di vederlo crescere! Il 2019 sembra l'anno dei lincenziamenti lol

Ultima modifica di un moderatore:
Come tutte le cose fatte male, qualcuno deve far da cavia così che gli altri possano rendersi conto della situazione e correre ai ripari.
Mi dispiace per Anthem, le ha tutte... Ma ricordiamoci che TD1 non era tanto meglio al day one e nemmeno destiny...
A confronto Anthem sembra avere molto potenziale, speriamo solo che non licenzino tutti prima di vederlo crescere! Il 2019 sembra l'anno dei lincenziamenti lol

L'FCC ha fatto una colossale cagata a voler applicare la CAVV ai videogames statunitensi, spero che modifichino asap o la legge o il range di applicazione, non avere la chat testuale nei vg perché poi i non vedenti non possono leggere è una puttanata immensa.

@x0x Shinobi x0x va bene sry, niente Dei invano.

Alto