Miglior Action MMO dell'Anno

Qual è secondo te il miglior Action MMO dell'anno?

• Dota 2

Votes: 29 23,2%
  • Dragon Nest

Votes: 5 4,0%
  • DUST 514

Votes: 5 4,0%
  • Grand Theft Auto Online

Votes: 16 12,8%
  • Marvel Heroes

Votes: 4 3,2%
  • MechWarrior Online

• Path of Exile

Votes: 45 36,0%
  • Prime World

Votes: 2 1,6%
  • Warframe

Votes: 11 8,8%
  • World of Warplanes

• Total voters
    125

mazzatamburo

Super Postatore
Ho iniziato a giocare a dota2 per via di assenza di alternativa con altri giochi, a volte mi ci diverto, a volte vado a letto molto agitato e nervoso, tutto sommato, mi ci diverto, gli altri titoli, che ho provato, come dragon nest, path of exile, ward of warplanes, non hanno saputo darmi la scintilla continua di voler dargli la possibilitas' di piacermi, tra qualche mese esce magari un titolo che aspetto, e magari anche valido, addio anche a dota2

Hashel

Divo
Per mancanza di mmo decenti ultimamente mi ero ripromesso di provare path of exile. Ci gioco da poco ma devo dire che è un gran bel gioco, il mio voto è suo.

Non ho ancora votato perchè mi rifiuto categoricamente di votarne la maggiorparte e per esclusione mi resta un titolo che oltretutto non ho ancora giocato (aspetto di provarlo e torno qui):

- Dota 2
Provato, noia e non c'è l'unico tipo di personaggio con cui mi divertivo in un moba (Electrician, che non c'è nemmeno su LoL, tanto per capirci ma è su HoN)
- Dragon Nest
Stendo un velo pietoso su telecamera non centrata e gender-based e soprattutto le mini-aree istanziate claustrofobiche.
- DUST 514
Tutto ciò che è Console-only innanzitutto è brutto per natura (perchè si rivolge a tipologie di player e di supporti differenti, come il gamepad) e poi va messo a rogo solo per principio e protesta contro questo genere di atteggiamenti che oramai non hanno alcun senso se non di accordi e roba varia da monopolio forzato.
- Grand Theft Auto Online
Console-only al momento
- Marvel Heroes
Grazie a questo titolo fatto per cavalcare l'onda "Diablo3" non posso nemmeno sperare in un vero mmorpg con questa licenza a breve termine.
- MechWarrior Online
E' una serie che è sempre stata inutilmente macchinosa e quindi pallosa imho. In passato ricordo di essermi divertito a qualche prequel in qualche periodo di stanca, ma solo per assenza d'altro e per la presenza di amici, cmq durò poco.
- Path of Exile
Stessa cosa, mi ha divertito per un po' ma lo trovo inutilmente macchinoso in alcuni lati (peccato perchè le ramificazioni di skills mi facevano anche sbavare, quella macchinosità mi piace ma non quando è fine a se stessa come ciò che concerne le skill attive attaccate alle gemme etc.)
- Prime World
Ennesimo moba, non valgono così tanto come genere imho, piuttosto farei risorgere le avventure grafiche e gli rts.
- Warframe
Se ne parla bene, il tipo di gioco potrebbe piacermi da giocare in compagnia ma non l'ho ancora provato. Forse lo voterò per simpatia oltre che per esclusione, per ora attendo.
- World of Warplanes
No, non mi attira.

Tyferet

Divo
Votato Marvel Heroes, ma anche PoE è valido, il resto che ho provato tipo dragon nest per esempio per me è ciarpame, gli altri non li ho provati non mi attirano.

Non è proprio il mio genere, se esistessero solo MOBA e action MMO il mio pc si coprirebbe di ragnatele.
Però mi fa simpatia Path of Exile, come tutto ciò che è frutto di passione, dedizione e lavoro accurato, artigianale mi verrebbe da dire. E come tutti i giochi che non strizzano l'occhio ai dodicenni viziati ma richiedono impegno anche per essere giocati. Tanto di cappello.

vander

Divo
Direi GTA Online anche se non l'ho ancora provato perché aspetto la versione PC, voto sulla base dei numeri che ha fatto dalla produzione fino alle vendite e parliamo di cifre pazzesche.

Eledh

Super Postatore
Votato per path of exile
un ottimo hack'n'slash finalmente da poter giocare online in cooperativa senza troppi problemi...mi piace molto l'ambientazione

Firepowa

Divo
Ho votato per Dota2 dato che è un titolo decisamente ottimo, anche PoE non è per niente male ma non amo perticolarmente il genere.

Anche dota ha i suoi lati negativi comunque: shop costoso da morire (superfluo al 100% ovviamente)
community orribile e matchmaking da sistemare

7maMAS

Mito
volevo dire DOTA2, ma anche se non è x PC do il voto a Dust514!

far convivere 2 giochi diversi che interagiscono tra loro, era la scommessa di CCP, ci credevano in pochi, però funziona, tanto di appello a chi ancora i giochi li sa fare! Prossimamente arriverà Valkyrie... cosi la CCP fa la trilogia, speriamo non sia solo per Console.

OneMen

Super Postatore
Che domanda sciocca!
Ovviamente Dota 2!
Dota2 è l'unico gioco dove unisce strategia e azione in una partita da 40 minuti.
Qui per competere non c'è bisogno di soldi o altro, qui conta solo la bravura del player e un pizzico di fortuna.
Questo gioco non annoia e bisogna impegnarsi sempre, rispetto ai altri moba è l'unico che sia fatto bene e spero che continui così.

iWanted

Divo
Ho votato per Dota 2, ci ho giocato praticamente tutto il 2013 e un pò il 2012, anche se ora l'ho letteralmente buttato nel cestino, per vari motivi, sicuramente il primo è che il gioco è stra pieno di gente oscena per non dire altro, essendo comunque un gioco che vince il team e non l'individuo la pazienza di uno che si vuole impegnare viene messa a dura prova. Quindi si è obbligati ad entrare o a creare Team, spesso sbattersi per niente e così sono tornato ai miei vecchi fps GL & HF

il mio secondo posto sarebbe andato per Path of Exile.

OneMen

Super Postatore
Ho votato per Dota 2, ci ho giocato praticamente tutto il 2013 e un pò il 2012, anche se ora l'ho letteralmente buttato nel cestino, per vari motivi, sicuramente il primo è che il gioco è stra pieno di gente oscena per non dire altro, essendo comunque un gioco che vince il team e non l'individuo la pazienza di uno che si vuole impegnare viene messa a dura prova. Quindi si è obbligati ad entrare o a creare Team, spesso sbattersi per niente e così sono tornato ai miei vecchi fps GL & HF

il mio secondo posto sarebbe andato per Path of Exile.
Si, hai ragione.
Su steam avevo creato un post chiedendo se ci potevano dividere per regioni o nazioni (es. europa dell'ovest ed ecc.) motivando il perché (ho messo pure dei screen che ho fatto) e sai come mi hanno risposto???
Così: "E' colpa tua che entri nei server russi"!
E io ci ho risposto: "Come faccio ad entrarci se ho selezionato unicamente europa dell'ovest (west europe)?? E poi siete voi che venite da noi dato che tutti vi lamentate del lag".
E poi sono partiti coi troll,offese ed molto altro, per poi chiudere il post dai mod.....insomma, anche se cerchi di parlare in modo corretto ricevi offese a non finire.
Preferisco aspettare 2 ore per trovare una partita e giocare in modo decente, che metterci poco e giocare coi slavi (dato che non solo i russi, ma anche gli ucraini,bielorussi,polacchi e serbi).

Alto