Miglior Ambientazione

Quale MMORPG secondo voi ha la migliore ambientazione?

• Anarchy Online

Votes: 5 1,8%
  • Archlord

Votes: 0 0,0%
  • Auto Assault

• City of Heroes & Villains

Votes: 9 3,2%
  • Dark Age of Camelot

Votes: 25 8,9%
  • Dungeons & Dragons Online

Votes: 12 4,3%
  • EVE Online

Votes: 29 10,4%
  • EverQuest II

Votes: 25 8,9%
  • Final Fantasy XI

Votes: 21 7,5%
  • Guild Wars

Votes: 14 5,0%
  • Lineage II

Votes: 7 2,5%
  • Matrix Online

Votes: 1 0,4%
  • Planetside

• Ragnarok Online

• RF Online

• Saga of Ryzom

Votes: 3 1,1%
  • Shadowbane

Votes: 3 1,1%
  • Silkroad Online

• Star Wars Galaxies

Votes: 41 14,6%
  • World of Warcraft

Votes: 83 29,6%

• Total voters
    280
Questa categoria é aperta a tutti i MMORPG attualmente in commercio trattati sul portale.

Quale MMORPG offre secondo voi ai propri giocatori l' ambientazione più accattivante e coinvolgente? Questo include quest, eventi, gioco di ruolo, qualità della community e qualsiasi altra cosa faccia sentire davvero "cittadini" di un mondo virtuale, e non solo giocatori di un videogame.

Questa é tra tutte probabilmente la categoria più soggettiva, si consiglia di tenere bene a mente la differenza tra il proprio gioco preferito e il mondo virtuale che più affascina.

MOTIVATE LE VOSTRE SCELTE IN QUESTO THREAD PER CONCORRERE ALLA PREMIAZIONE!

Ultima modifica:

gewen

Super Postatore
votato SWG, l'atmosfera di vivere nel mondo dei jedi è troppo bella per me che ne sono un amante, peccato perchè hanno rovinato il gioco

Daimon Ion

Lurker
...

Si..ehm..infatti ho corretto...ma sei stato più veloce:vergogna: ...cmq pensavo fosse sulla falsa riga dell'altro...sono andato troppo sul sicuro:divano:

Questo voto è determinato soprattutto da gusti personali, quindi ci sono poche spiegazioni; io ho votato WoW in quanto tutti i titoli single player mi hanno emozionato ed impressionato per la loro bellezza e varietà. E Wow ha saputo riprendere queste caratteristiche migliorandole ed ampliandole

NightStalker

Super Postatore
ho vagato per RO, WoW e altri mmorpg, ma nessuno mi ha mostrato un mondo come quello di Guild Wars, accattivante, ne esageratamente grande, ne micragnoso.
ambientazione affascinante e varia(si passa da giungle verdeggianti a terre devastate, da deserti invivibili a... baraccopoli cinesi oO), Guild Wars fa ciò che altri mmorpg non fanno: fa sentire il giocatore il vero eroe della storia.

Ashluke

Super Postatore
Eve online e starwars galaxie per il genere futuristico mentre per lo stile medieval preferisco ancora lineage 2.
Servus,
Ashluke

random

Lurker
World Of Warcraft.....varietà e quantità di quest impressionante.

Inoltre mi ha coinvolto parecchio sotto l'aspetto del giocatore, mi sono sentito veramente parte del gioco (in alcuni particolati momenti).

EQ2 Vastissimo, perchè ha tante zone da esplorare, dungeons, migliaia di quest, diciamo che è difficile annoiarsi, per non parlare del grafting, molto ben fatto e un'altra cosa buona è il sistema dei mentori, cioè se un gruppo di medio basso livello, può essere aiutato anche da un pg di alto livello, facendo da Mentore il pg alto scende al livello del gruppo e quindi non ci sta il divario enorme di livello e di conseguenza perdita di punti esperienza, - seguito da DDO perchè come Grant conosco e ho quello cartaceo :)

Ps. ho anche il cartaceo di EQ2 ed è ben fatto :)

Ultima modifica:

Merasha

Super Postatore
Un paio di anni fa avrei risposto Daoc, ma adesso è in desertificazione...fra quelli che ho giocato nell'ultimo periodo, anche se mi ha stancato dopo appena 1 anno di gioco, è WOW.
Le quest sono innumerevoli, il mondo è grande e contiene riferimenti continui a Warcraft che per i fan della serie sono delle vere chicche, la community è immensa (almeno a numeri), tralascio il gdr in quanto non rientra nel mio modo di giocare e quindi non posso giudicare.

vitel

Super Postatore
STAR WARS! non ci gioco ormai piu da molto tempo ma l'emozione che provai la prima volta che entrai in questo mmorpg fu tale da togliermi il fiato, insomma e stato un po come limonare con la compagna piu carina di scuola a cui si e fatto il filo tanti anni!

Faeriar

Lurker
Ero indeciso tra WoW e DAOC.. fornisce tre ambientazioni diverse in un solo gioco!!
Hibernia ambientazione Celtica, Midgard nordica(vichinghi) e Albion ambientazione "Rè Artù"... ed erano davvero tute è tre fatte bene, sia come città e classi.. quando sono passato dopo 2 anni da Hibernia a Midgard inizialmente mi smebrava davvero un'altro gioco^^.. si merita il mio voto!

AlkalinO

Super Postatore
di tutti gli mmoprg provati(non molti, 5 o 6 in maniera costante per almeno un anno) credo che il trofeo come miglior ambientazione se lo debba aggiudicare Anarchy-Online....perche?
Come sapete ormai le informazioni su Background, "Lore" e Ambientazione degli mmorpg sono disponibili(praticamente per ogni gioco) con largo anticipo e chi è interessato si trastulla leggendo storie di reami, pianeti sperduti e quant altro in attesa di poterli visitare in prima persona...
Purtroppo pero' spesso le "ambientazioni" non sono altro che un timido "pretesto" per non rilasciari un gioco che si chiami "Vai,expa,rosika,e se ti va bene sali di rank" e che sia ambientato in una scatolone grigio enorme fatto di pixel messi a caso......con il risultato che una volta dentro non vedi la differenza tra il super hitec mmorg che stai giocando e prato fiorito 2.0.......
Ho seguito Ao dall inizio e ancora prima di poterlo provare sono rimasto a dir poco stupito dalla qualità, dall'originalità e dalla PROFONDITà della storia che sta dietro questo gioco....(non credo che possa essere criticato dicendo"bhe capirai, un mondo sperduto ai confini della galassia dove due fazioni((Omni-Tek e Clan))piu una neutrale si contendono il dominio....)c'è qualcosa di più, un ambientazione VIVA che è sempre stata sostenuta dal team che ci stava dietro:Filmati in Computer grafica scrausa che illustravano gli sviluppi della "trama" significavano per me(e per molti altri) molto di piu che una patch o un espansione gratis.......ho letto anche un libro(eh si perche hanno scritto anche romanzi sci-fi basati su Ao).....e a me questa cosa fa riflettere sulla qualità dell ambientazione....
Si poteva(uso il passato perche non gioco piu da un annetto ormai) sentire l'odore del conflitto e della rivalità....ho visto lamer-grinder fermarsi in mezzo a qualche citta neutrale e insultare gli appartenenti ad altre fazioni,nascevano dicussioni semi-rp e andavano avanti all'infinito senza arrivare a un punto dover pensare"cavolo che ci sto a fare qua, devo expare"....e tutto questo contribuiva ad esempio a farti sentire parte di un qualcosa di vivo e non solo un "we riga c'ho da droppare sto coso luminoso+30 che stupra le capre, andiamo a camperare quel posto per due settimane".....
L'ambientazione è fondamentale e non basta che sia presente nelle feature del gioco....deve esserne alla base.....anche se questo vuol dire sacrificarne il lato pvp ad esempio....

ps: una menzione speciale alle iniziative (mai uguagliate a mio avviso) di giornali in stile RP che tenevano aggiornata la comunità sugli sviluppi del conflitto...un conflitto che si faceva sentire....

Alto