Miglior gioco in assoluto

Quale secondo voi é il miglior MMORPG in assoluto?

  • Anarchy Online

    Votes: 2 0,6%
  • Archlord

    Votes: 0 0,0%
  • Auto Assault

    Votes: 1 0,3%
  • City of Heroes & Villains

    Votes: 5 1,6%
  • Dark Age of Camelot

    Votes: 57 18,4%
  • Dungeons & Dragons Online

    Votes: 7 2,3%
  • EVE Online

    Votes: 46 14,8%
  • EverQuest II

    Votes: 21 6,8%
  • Final Fantasy XI

    Votes: 8 2,6%
  • Guild Wars

    Votes: 22 7,1%
  • Lineage II

    Votes: 5 1,6%
  • Matrix Online

    Votes: 0 0,0%
  • Planetside

    Votes: 7 2,3%
  • Ragnarok Online

    Votes: 2 0,6%
  • RF Online

    Votes: 1 0,3%
  • Saga of Ryzom

    Votes: 3 1,0%
  • Shadowbane

    Votes: 3 1,0%
  • Silkroad Online

    Votes: 3 1,0%
  • Star Wars Galaxies

    Votes: 8 2,6%
  • World of Warcraft

    Votes: 110 35,5%

  • Total voters
    310
Questa categoria é riservata a tutti i giochi attualmente in commercio trattati sul portale.

Sintesi delle altre 6 categorie, qual' é secondo voi il miglior MMORPG in assoluto?

Vogliamo semplicemente sapere quale secondo voi é il più valido MMORPG in commercio, analizzandone ogni suo aspetto.
 

bremen227

Lurker
votato per world of warcraft

è stato(ed è) l'unico gioco tra quelli provati(everquest2,daoc,guild wars,ddo,lineage 2) a tenermi attaccato allo schermo, il mondo in generale è stupendo(nonostante la grafica un po fumettosa) non so come sia la vita al 60 perchè ho un hunter al 36, ma fino ad esso non c'è stato mai un "punto morto" in cui non sapevo dove andare e cosa fare.
 

Aristarchos

Lurker
Ho votato EVE perchè secondo me è il miglior gioco in circolazione, e la community dei player è molto matura rispetto a quella con cui ho interagito in altri MMORPG.

poi de gustibus non disputandum est :sisi:
 

gewen

Super Postatore
Votato EVE, motivazione semplice, è l'unico gioco a potersi fregiare a pieno titolo dellla sigla "mmorpg".

baci
 
V

Vivec

Guest
anche se non parteciperò al contest dico la mia.

EVE Online, ad occhi chiusi e senza dubbi.

l'unico gioco a dare un'economia complessa in mano ai giocatori ed al contempo un sistema di PVP complesso e profondo. Un sistema di skilling che elimina l'exp. Infinite carriere e possibilità di sviluppo. Su EVE Online c'è da imparare a tutti i livelli, non esiste il player che sa tutto. è stimolante e maturo. wow è molto più meccanico, semplicino, per il popolo.

lo stesso gioco tiene alla larga i giocatori svogliati, che spiazzati dalla complessità preferiranno qualcosa più "terra-terra" o più pappa pronta, che dir si voglia.

EVE Online può piacere o no, ma di certo è l'unico MMORPG in circolazione in continua evoluzione, dove i Dev hanno il coraggio di rifare tutta la grafica quando diventa obsoleta (dx10) e cambiare radicalmente il gameplay introducendo di continuo novità inimmaginabili per i mmorpg concorrenti.

altri giochi fanno piccoli passi ogni tanto, credendo che il fatto di essere in release non debba significare ulteriori sforzi. Intanto EVE progredisce ad ampie falcate
 
Ultima modifica di un moderatore:

Annihilator

Lurker
Attualmente l'unico gioco che mi ha davvero appassionato è stato Planetside, per tutte le sue varie caratteristiche.
Di sicuro però EVE è gestito con molta più testa dai dev, e più complesso
 

Grant Mills

Lurker
Vista la situazione attuale, nn me la sentirei di definire alcun MMORPG il "migliore"...forse potrai votare il meno peggio, ma mi sembrerebbe ridicolo.

Speriamo nell'anno prossimo:sisi:
 

badula

Mito
cavolo qui davvero non so che votare!

io non ne voterei nessuno di quelli segnati^^

nessuno di quelli indicati mi tiene legato per + di 1 mese^^


facciamo così...
esprimo le mie opinioni:
un candidato è SICURAMENTE wow perchè obbiettivamente è un buon prodotto però le meccaniche di gioco post 60 le trovo veramente orrende^^

come concept di gioco fantasy shadowbane è sicuramente un buon candidato peccato che sia quasi allo sfascio^^

Avrei detto SWG ma solo se parlassimo del pre nge^^

EVE online è un gran bel prodotto ma...non è fantasy^^

non sottovalutiamo COH e COV che seppure di nicchia sono prodotti eccellenti!


cavolo qui non la finisco +!^^

ci penso
 

Er3m1t4

Super Postatore
Ho votato D&D Online....
anche se ho provato solo la trial ( ma sto andando proprio adesso a comprare il gioco ghgh ) mi sono appassionato tantissimo....
è un gioco davvero eccezzionale.....ho provato molti mmorpg ....e non ho mai visto un sistema di combattimento come D&D , col tasto destro colpite , col maiusc parate ....man mano che salite di livello perfezionate il combattimento e potete fare nuove mosse ...

un sistema di talenti supremo.....potete creare il pg come volete specializzandovi in qualunque cosa.....tipo vorrete fare delle acrobazie? perfetto c'è il talento adatto a voi!.....

e insomma....un ping ottimo anche nei weekend....espansioni continue gratuite per i giocatori....e ovviamente è basato sul D&D cartaceo....
per non parlare dei dungeons che ve ne sono una marea....tutti diversi a parte quelli inziiali dove dovrete ammazzare solo i koboldi lol!

provatelo è veramente qualcosa di supremo
 
Ultima modifica:
Volevo votare L4P( o T4C) per essere stato il pioniere dei mmorpg in italia, ma non c'era nella lista. Allora ho votato per WoW poichè è riuscito a riunire milioni di giocatori sotto un unico server( si fa per dire :D). Inoltre è riuscito a calibrare le componenti essenziali di un MMORPG: Pve, pvp, gioco di squadra e ambientazione e storia coinvolgenti.
 

Ashluke

Super Postatore
Probabilmente il miglior gioco al momento rimane EVE Online a patto che piaccia l'ambientazione e che non si cerchi il tipo di gioco hardcore che in vece assale la maggior parte degli altri titoli.
Servus,
Ashluke
 

random

Lurker
Attualmente è WoW....

Un gioco di tutto rispetto sotto ogni aspetto!!! Non è sicuramente perfetto al 100%, ma tra tutti i giochi presenti nell'universo dei MMORPG è sicuramente quello di maggior attrattiva sia grafica che di giocabilità. Possono giocarci bambini e grandi senza difficoltà nell'approccio, diciamo che è "n00b-friendly"!!

Ho passato 1 anno a giocarci aspettando soltanto di avere il set epico, non ho mai raggiunto il top del personaggio, ma credo non sia importante. Insomma WoW mi ha permesso di accontentarmi senza dover esser messo in "panchina" come la maggior parte dei MMORPG fanno, dove o sei il top oppure non vali niente.
 
Votato anche io DDO, anche perchè ero uno che non l'avrebbe mai preso per il suo sistema di fare esperienza (abbituato a giochi come Daoc, SWG, EQ2), invece ha saputo prendermi e farmi cambiare parere :)
 
Sicuramente Gw!

Un anno e mezzo che ci gioco ho tutte tre le campagne ho tutti i pg disponibile e mi diverto un casino sempre anche a farmi la prima quest del primo capitolo!

Molto molto bello!
 

Draxtor

Super Postatore
Io sono per World of Warcraft.
Molti di voi potrebbero storcere il naso per questa mia scelta, altri mi darebbero ragione. Io sono un giocatore che si stanca presto, questo gioco invece ha saputo tenermi incollato (ed ha saputo far incavolare mia madre per questo) allo schermo dalla beta fino ad oggi (ps. ho l'account frozzato proprio ora....devo tornare ad attivarlo..asd). Non è questione di grafica o di pvp o di crafting...è questione di carisma e WOW di carisma ne ha da vendere!!!
Un'altra cosa e non da poco sono gli amici con cui giocare. Questi miei amici fanno parte dela miglior gilda italiana su server PVE (Knights of Honor) e voi non avete la minima idea di cosa significhi sentirli parlare di come giocano loro a liveli impensabili....solo a sentir parlare e descrivere come si gioca a WOW a livelli divini verrebbe da pensare "se WOW è veramente un gioco del genere...quasi quasi inizio anche io"...non a caso metà colleghi del corso di ingegneria informatica sono stati convertiti....^^
 

vitel

Super Postatore
votato per DarkAge of camelot.
la motivazione è che come pve mi ha appassionato tantissimo e un rvr completo come in daoc lo dobbiamo ancora vedere... inoltre ci ho giocato per 3 anni che e stato mio record di durata in un mmorpg.
 

Didek

Lurker
Vista la situazione attuale, nn me la sentirei di definire alcun MMORPG il "migliore"...forse potrai votare il meno peggio, ma mi sembrerebbe ridicolo.

Speriamo nell'anno prossimo:sisi:

Quoto senza aggiungere altro ;) ... anzi no una sola cosa io avrei messo anche il voto da scegliere es: Nessuno
 
Ultima modifica:

Merasha

Super Postatore
Ancora adesso la profondità e la completezza di Daoc non li ha raggiunti nessuno, non conosco le nuove espansioni, l'ho lasciato all'uscita di WOW...ed ancora mi chiedo se ho fatto bene o meno, sicuramente ora in fatto di pve, di grafica, di ambientazione cè sicuramente di meglio, ma Daoc per me rimane al momento l'unico mmorpg veramente tale, nel senso che arrivare al 50 non voleva semplicemente dire fare nuovi dungeon e trovare equip epico-leggendario-strafico, ma ti apriva le porte di un'altro gioco, virtualmente infinito, in cui l'appartenenza al reame-gilda-fazione voleva dire qualcosa e non la semplice scritta rossa sul nome.
Potrebbe essere anche WOW, come la quantità di giocatori dovrebbe far dire, ma non mi ha soddisfatto in pieno, bel Pve, curva di apprendimento bilanciata in modo perfetto, belle quest e reward, uno dei migliori giochi a cui ho giocato fino al livello 59...fatto il 60 arriva il deserto...pvp ridicolo, farm esasperato, ricerca esclusiva dell'equip per poter così finalmente andare in nuovi è più difficili dungeon sempre e solo per trovare equip migliore...troppo poco per non farmi andare nella lista di attesa di warhammer, con la speranza di rivivere i fasti di Daoc.
 
Ultima modifica:

meridio

Super Postatore
Ho votato per dark age of camelot anche se ormai l'ho abbandonato da più di un anno perchè è quello che mi ha appassionato di più fra quelli provati (WoW, Ragnarok, Everquest2, Anarchy online) e che mi ha tenuto incollato allo schermo del pc per 2 anni.
 
Alto