Miglior MMO in Italiano

Qual è secondo te il miglior MMO in italiano di quest'anno?

• ARGO Online

Votes: 26 3,7%
  • CABAL Online

Votes: 87 12,4%
  • Elsword

Votes: 86 12,3%
  • Grand Fantasia

Votes: 56 8,0%
  • LOCO Evolution

Votes: 21 3,0%
  • Rappelz

Votes: 80 11,4%
  • Shaiya

Votes: 294 41,9%
  • Wizard101

Votes: 51 7,3%

• Total voters
    701
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siege the best

Super Postatore
Votato per Shaiya per una semplice motivazione...ci gioca il mio fratellino e questo me lo toglie dai pacchi natalizi xP
Inoltre la traduzione mi sembra abbastanza buona e il gioco abbastanza articolato sia in pve che in pvp,che non è poco per un F2P
A mio parere dovrebbe essere nel sondaggio anche DC Universe,visto che è completamente in italiano xP

grand fantasia (batte di poco cabal), secondo me offre un certo numero di feature interessanti, rovinate dal fatto che già dai primi livelli serve spendere per avere qualcosa di decente (armi, set etc)

zioGianus

Super Postatore
Voto Argo ma con molto rammarico gioco molto bello però troppo PK ... una domanda mi si pone : Elsword , LOCO evolution e wizard 101 , volete veramente farmi credere che siano MMO(messi stan-alone sarebbero uguali)? no ma sinceramente perchè io ,allora , volevo proporre Farmville!!! Mi spiace per GrandFantasia , Cabal e Shaya ma alla fine sono solo traduzioni e spero abbiano curato meglio gli errori di trad. delle quest (dalla CB e OB). Reppelz , la tua pecca il voler premiare i lamer purchè paghino cash!!!!

OneMen

Super Postatore
Votato argo perchè a ancora tanto da dare :p
Comunque scommetto che il prossimo anno lo vincera law il nuovo mmo dell'alaplaya D:

OneMen

Super Postatore
sono solo traduzioni
Io non ho ancora capito cosa significa traduzione ni questo contesto c'è quando "parlavo" di s4legue mi dicevano che era solo una traduzione ma non ho capito il significato di questa parola.

P.S so che traduzioi vuol dire tradurre delle frasi in un altra lingua in italiano o vice versa però..... :p

Ultima modifica:

Annina

Postatore
Voto Rappelz!! le quest sono abbastanza semplici e di facile intuizione, il linguaggio è chiaro!
In più qualora dovessero esserci dubbi, c'è sempre la chat con cui ci si può confrontare con gli altri giocatori e
a mio dire anche un buon sito con delle info che danno una grossa mano durante il gioco! soprattutto per
quanto riguarda l'aspetto dei pet, che in Rappelz è fondamentale!

LOCO Evolution
Semplice... E' un prodotto adatto a fare il videogioco, ovvero: entri fai le tue 2-3 partite e slogghi senza troppi problemi. Di eroi da usare ce ne sono a valanghe e quindi puoi benissimo sceglierne un altro se il tuo preferito è diventato noioso da giocare.
Hanno aggiunto la city che ti permette di "cazzeggiare" allegramente in compagnia di altri! Il tema natalizio è il più bello che mi sia capitato, con canzoncina a tema (wish u a merry xmast per intenderci).
Graficamente è ottimo, e poi finalmente qualcuno che ha introdotto il 3d nei dota style!
Veramente un bel prodotto, complimenti a chi ci ha creduto! Agli inizi era veramente una ciofeca ma così è veramente ottimo. Uno dei pochi games che mi ha fatto ricredere sul mio giudizio iniziale.

Marmorn

Divo
non ne ho la piu pallida idea, alcuni li provai anni orsono, altri i piu recenti li giusto sentiti nominare. a dare per forza il mio voto lo darei a cabal

moguriangel

Super Postatore
Grand Fantasia decisamente, puccioso.. si è vero.. però aveva un buon supporto in game, GM sempre presenti, bella gente.. anche se lo stile richiamava l'attenzione di 14enni, io sono riuscita a trovare gente matura. Mi sono divertita molto.

La scelta è difficile perchè per me sono tutti sullo stesso livello ma se proprio devo scegliere scelgo rappelz che è quello che ti permette di giocare senza dover per forza comprare item dal cash shop.

alexio111

Postatore
Ho votato Rappelz perchè è organizzato molto bene e riesce a spiegare chiaramente anche le cose un po più complicate.I GM sono sempre presenti e organizzano molti eventi apprezzabili.Gli eventi sono spiegati chiaramente sul sito e non c è rischio di confondersi.Per i niubbi sul forum ci sono delle guide ben fatte e capibili da tutti.Alla fine è un gioco divertente da fare grindando un po in compagnia.

MeVe

Lurker
Wizard 101, un gioco che si distingue è arrivato pure in italiano.. e non fatevi ingannare dallo stile grafico che non è un gioco per bambini ! peccato i limiti da free :(

galcah

Divo
Ero indeciso tra due giochi, rappelz o wizard101, il primo mi ha tenuto al pc molto piu tempo, il secondo giocato per poco piu di una settimana. Se avessimo parlato di quale gioco sia migliore rispetto alla versione originale, avrei otato wizard, trovo cosette piu interessanti rispetto a quello inglese. Rappelz comunque e' a mio parere il migliore della lista, ti permette di giocare free, buona community, vero abbastanza grindoso ma la necessita' di party per il grind ti permette di conoscere molta gente il che e' quello che dovrebbe fare un mmo ;)

Ehlyon

Divo
Io ho scelto Elsword...
Non posso fare paragoni a livello di popolazione, visto che è uscito da poco, ma sono stato catturato da
-il gameplay "differente" soprattutto se paragonato agli mmo italiani, quì almeno l'abilità un minimo conta;
-il doppiaggio italiano, non male anche se l'ho prontamente sostituito con quello... ops, non l'avrei dovuto dire :ghigno:
-la community non troppo whinosa e bm (per quel che ho visto, pure nei PvP, anche se le acque si stanno iniziando a smuovere, per colpa del nuovo sistema);
-La grafica misto di anime/non troppo puccho, buone animazioni;
-Exp rate: medio-alta, limitata dalla "Volontà" che una volta finita non ti permette di fare alcun dungeon è una lama a doppio taglio, può piacere oppure no (anche se ora è possibile expare pure con i PvP...)
-l'uso dell'item shop... al solito facilita MA non è indispensabile.

Aggiungerei, cosa che per me è abbastanza importante (ma non dal punto di vista "qualitativo"), che il gioco non è troppo vecchio, mentre la maggior parte degli mmo italiani / tradotti hanno la loro discreta età.

Anche Wizard 101 ha la mia simpatia MA il suo free "limitato" può cmq essere un ostacolo se sei il tipo che non vuole pagare assolutamente nulla per giocare... (ovviamente quel tipo non sono io :asd:)

Ultima modifica:

Dorim

Divo
Io non ho ancora capito cosa significa traduzione ni questo contesto c'è quando "parlavo" di s4legue mi dicevano che era solo una traduzione ma non ho capito il significato di questa parola.

P.S so che traduzioi vuol dire tradurre delle frasi in un altra lingua in italiano o vice versa però..... :p

Gentilmente non scrivere in rosso please :)

Io ho votato grande fantasia, carino il suo sistema di crafting.

pask81

Lurker
Shaiya è un gioco fantastico e lo staff di Shaiya Italia è eccezionale sia nel supporto ai giocatori, sia nell'organizzazione di eventi per mantenere sempre alto il divertimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto