Miglior MMORPG a pagamento del 2009

Qual è secondo il miglior MMORPG a pagamento uscito quest'anno?

• Aion

Votes: 108 48,4%
  • Champions Online

Votes: 24 10,8%
  • Cities XL

Votes: 3 1,3%
  • Darkfall

Votes: 53 23,8%
  • Fallen Earth

Votes: 35 15,7%

• Total voters
    223
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

badula

Mito
Ho votato per darkfall perchè ha saputo superare (non senza intoppi) la fase di lancio dimostrando che anche un piccolo gruppo può sviluppare un valido MMO se è disposto ad ascoltare con intelligenza i suoi giocatori

Darkfall perche' e' uscito zitto zitto senza troppe pretese e si e' rivelato veramente un gioco da avere per gli amanti del sandbox, poi anche' perche' mancava qualcosa in questo settore non poteva esserci solo UO che ormai con la gestione EA Mythic e' peggiorato tantissimo

Aeon Sayan

Lurker
Darkfall, perchè è stato in grando di superare grandi ostacoli(Dettati dal suo genere insolito e complicato) e anche perchè il team di sviluppo ha ascoltato anche in parte le richieste di player riuscendo così a diventare uno dei giochi secondo mè più amati dai fan del sandbox!

sasuke50

Super Postatore
aion,levando il farm ha una ambientazione stupenda,skill molto belle e un sistema di volo fantastico.
secondo me è il miglior gioco del 2009 a pagamento.

Vidocq

Divo
Tra quelli proposti, l'unico che veramente spicca come titolo "serio", secondo me è AION. Per quanto non ami molto il suo grind e sul pvp "mordi&fuggi", è il titolo tra quelli in elenco a spiccare al primo posto per me.

So che sembra di parte, ma non riesco a votare altro che ChO in quella lista.

Ammetto che Champions Online mi ha deluso per alcuni versi (primo fra tutti la sensazione di finire il gioco la liv25, sono ancora in attesa di uno stimolo di crescita del mio char, lasciato al 28 mi pare, personaggio che mi piace e che non voglio sostituire come facevo in City of Heroes con altre centinaia, preferisco aspettare), ciononostante la lista dei mmorpgs usciti quest'anno mi sembra davvero ridotta e fa un po' sbuffare da tutti i lati, Aion me l'hanno regalato e l'ho lasciato a livello 15 dopo 5 giorni di gioco (ChO sinceramente mi e' resistito molto di più e ancora non ha detto l'ultima probabilmente), Darkfall e' l'unico per cui sono stato un po' indeciso, ma per i miei gusti personali non la spunta.

Uccisore

Divo
Per me sicuramente Darkfall, unico gioco che è riuscito a tenermi incollato al PC per più di un mese. Tantissime cose da fare, il PVP è divertentissimo, tante tante feature come battaglie in mare, crafting di mezzi terrestri per assedi, città conquistabili ovunque.
Tantissimo divertimento e tante potenzialità per diventare un gioco ancora più interessante.

XXN91

Divo
Champions online, semplicemente perche creare un proprio eroe da zero, farlo battere contro una sua nemesi, è semplicemente mitico :)

Dwarf81

Divo
Champions Online.
Tra quelli elencati, imho, è il meno peggio!!!
I super eroi, poi, hanno sempre esercitato su di me una certa attrattiva!!!

Theredas

Divo
Ho votato AION perchè, grinding a parte, ha moltissime potenzialità e una grafica stupenda e leggera al tempo stesso.

Alla lunga, grazie soprattutto a patch mirate, potrebbe diventare un ottimo titolo RvR.

Myur

Divo
Fosse stato "più interessante" anzichè "migliore", avrei detto Darkfall. Migliore mmorpg di quest'anno è Aion. Come già detto e ridetto, è un mmorpg che condensa tutti i traguardi dei mmorpg usciti da WoW in poi in un unico gioco.

Nonostante questo lo ritengo un gioco mediocre per giocabilità, lore e divertimento.

Decisamente i mmorpg del 2009 sono stati tutti deludenti a mio giudizio, e Aion è nient'altro che il migliore tra i peggiori,... o il meno peggio, che dir si voglia.

DARKFALL

Il titolo piu atteso della storia dei MMO, ha deluso molti ma è innovativo e se si ha molto tempo a disposizione divertente.

Aion

Titolo che non promette nulla di nuovo sotto l'albero, ma solo una miscela ben studiata di altri, rimiscelata in un solo gioco.
In parte ci riesce, in altre tentenna un pò dimostrando le sue pecche. Come gioco ha tutte le carte in regola per essere longevo, ma NC deve dimostrare che tiene al 100% all'utenza. Un passo falso e con le uscite del 2010 potrebbe perdere utenza, mettendo a rischio un prodotto che può dare molto.

Lifram

Super Postatore
Voto Aion perchè L2 è stato il gioco dopo UO al quale mi sono dedicato davvero tanto, quindi considerando Aion un evoluzione di L2 e avendolo giocato per un pò nonostante la scarsità di tempo, posso dire che mi ha fatto rivivere le serate passate con gli amici tra mappe stupende e esplorazione di posti nuovi :]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto