Miglior MMORPG a pagamento del 2009

Qual è secondo il miglior MMORPG a pagamento uscito quest'anno?

• Aion

Votes: 108 48,4%
  • Champions Online

Votes: 24 10,8%
  • Cities XL

Votes: 3 1,3%
  • Darkfall

Votes: 53 23,8%
  • Fallen Earth

Votes: 35 15,7%

• Total voters
    223
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperCD

Lurker
Fallen Earth

Non ho provato Aion, ma non è il mio genere, quindi lo escludo...

Per il resto direi che Fallen Earth, nel suo piccolo, è un gioco molto promettente, che si solleva in quanto a possibilità di durare a lungo dal basso livello dei giochi di quest'anno!

M@lD!

Super Postatore
Aion

Anche se non hò rinnovato di sicuro è il mmorpg piu completo ed esente da bug uscito nel corso del 2009, non un'innovazione ma hà praticamente tutto ciò che ci si aspetta da un mmorpg

Ramku

Divo
Ho votato Darkfall.

Perché é l'unico che é riuscito a ridarmi sensazioni che mi mancavano da anni..

La paura nell'attravrsare un crinale senza sapere cosa troverai dall'altra parte..

La tensione di entrare in una gola aspettandoti agguati..

Lo sconforto quando cento nemici assediano la tua città e ti trovi ad arretrare e nasconderti..

L'esultanza quando, invece, vedi i nemici fuggire inseguiti dai colpi dei cannoni dalle mura..

L'adrenalina nel vedere un nemico avvicinarsi arma in pugno..

Darkfall é un gioco nato per pochi, non presente nei negozi, di difficile assimilazione.. é un gioco che ha dovuto sopportare bug derivati dal poco betatesting.. ma dove i devs, alla lunga, ascoltando i giocatori, stanno sempre più andando nella giusta direzione.

Darkfall é un gioco adatto alle grosse gilde militarizzate che cercano di conquistare il mondo, alle piccole gilde in cerca di gloria, ai piccoli gruppi che sfruttano gli spazi trovati.. Darkfall é un gioco che puo' dare divertimento, rabbia e frustrazione nel giro di pochi minuti..

Aspettavo da anni queste sensazioni.. essere, con la mia gilda, sopra ad una nave costruita col lavoro di mesi.. e vedere uscire, dalla nebbia, un enorme galeone nemico sentendo i primi cannoni in lontananza..

Ho aspettato un gioco simile per anni, ora é come una droga.

Atreyu

Leggenda
Fallen Earth.

Semplicemente perchè è una boccata d'aria fresca sia come gameplay che come ambientazione (abbiamo già tanti mmos con fatine volanti/draghi/super eroi...)

un connubio tra sandbox e theme park dal mio punto di vista , ottimo per avvicinare anche quella fetta di players che forse si sentirebbero troppo spaesati in un sandbox "puro" come eve o darkfall

dmd

Super Postatore
Penso che Aion sia la novità più interessante uscita.

Fra le koreanate? Sicuramente.

Alla fine cosa si dovrebbe evincere da questo thread? Che Fallen Earth è meno valido degli altri MMO's in lista? No comment... la prossima volta voterò qualcosa come Cities XL per protesta, tanto non cambierebbe nulla.

Queste cose sono fuorvianti, non significano nulla, indicano solo il gioco ordinario che facendosi più pubblicità, ha attirato più giocatori.
Il risultato era scontato, ma vorrei sapere quanti hanno provato Fallen Earth prima di elogiare, ad esempio, l'assenza di bugs in Aion.
Fallen Earth ha fatto una release ottima, la migliore che abbia mai visto, dopo quella di WoW probabilmente. Non la paragono a quella di Aion, perché Aion non l'ho comprato, ma posso paragonarla a quella di Darkfall, che il primo giorno aveva un giornale per le missioni a dir poco ridicolo.

In breve, se dovessi descrivere Fallen Earth, direi semplicemente che è qualitativamente superiore a Darkfall, e originalmente superiore ad Aion.

Alla fine chi vedrà il vincitore del contest, penserà che quel gioco sia davvero il migliore, e anche se non lo è, cosa farà? Lo comprerà, andando ad arricchire ulteriormente società intenzionate a sfornare koreanate a gogò, mentre i giochi di nicchia, decisamente più meritevoli, si evolveranno più lentamente, o falliranno addirittura.
In questo modo non si uscirà mai dalla spirale dei giochi noiosi, ci sarà sempre qualcuno propenso a fare soldi annoiando, anziché farli divertendo, ma forse ai neo-giocatori, giustamente, certe cose non interessano, si divertono ugualmente.

Darkfall è la dimostrazione che bisogna essere lungimiranti quando si parla di MMO's.
Sono contento che un piccolo gruppo di persone ce l'abbia fatta, battendo società maggiori, non sulla qualità, bensì sull''innovazione, ma mi disturba vederlo in un contest del 2009, insieme a dei giochi in erba, che ancora non hanno avuto la stessa opportunità di crescere, e soprattutto, mi disturba non vedere la stessa attenzione per Fallen Earth, che a mio avviso, è di gran lunga superiore.
Ho detto la stessa attenzione, e non la stessa fiducia, perché Fallen Earth non ha bisogno di fiducia.

DF da quel che ho potuto leggere qua e là (qualcuno mi corregga se non è vero), era, e forse è tuttora, pieno di exploiters, Fallen Earth invece ha dimostrato fin da subito di essere complessivamente ottimo.
Senza bugs, si è affermato con un'ambientazione post-apocalittica, in un open-world enorme e senza istanze, dove l'orizzonte è incredibilmente distante, i GM in-game sono presenti 24 ore su 24, nessun elemento in gioco è stato lesinato, non mancano armi, armature di ogni tipo, o mounts; aggiornamenti sostanziosi vengono rilasciati frequentemente, nessun gold seller è stato avvistato fino ad ora, e se non ricordo male, credo di poter paragonare gli hitboxes dei pg/mob di F.E., a quelli di DFO, e asserire tranquillamente, che anche in quel caso, F.E. è superiore. In ogni caso, è indubbio il fatto che gli hitboxes di Fallen Earth siano maniacalmente precisi.

Aion ha sicuramente un budget superiore, ma ahimè, è stato usato per creare l'ennesimo MMO, di alta qualità sì, ma commerciale.

Ultima modifica:

Stex89

Lurker
Sono tutti titoli molto belli,però a mio parere il migliore è aion.

Partendo dal lancio del gioco,apparte le code il lancio è stato uno dei migliori nella storia dei mmorpg,le code stesse poi sono state risolte (per abbandoni o per merito loro xD)ma non importa.
Graficamente è molto bello ma anche leggero...non richiede molto come prestazioni,paesaggi che vanno oltre la fantasia,forse i mostri un po meno(i Mumu sembrano digimon -.-)e le capitali,in particolare quella elyos.....stupenda.
I combattimenti son veloci e avvincenti,puoi fare combo spettaccolari che ancora a distanza di 2 mesi non mi han stancato,e magie di meteoriti che al contatto con la terra la fan tremare...e a me vien sempre voglia di urlare boooooooooom appena toccano terra xDxD.
Non son un'esperto di PVP,ma a me diverte molto...molta gente critica il pvp,odia essere killata mentre si expa,odia il fatto che nell'abyss girano i 50 che ti killano mentre stai questado tranquillamente,ma è proprio questo il bello.Quando ti killano ti sale l'amarezza e pensi..."mi vendicherò bastardo xD"si odia la gente alta che killa quelli di livello basso che expa tranquillamente,almeno cosi la pensavo anche io...fino a che non sono andato ad elysea e mi son messo a killare qualche elyos^_^...posso capire che si innervosiscono come feci io...ma alla fine diverte e questo è il gioco,ci ho fatto l'abitudine.A chi non piace girare con la gilda nell'abyss solo per cercare il nome rosso dell'altra razza...e andarlo a far implodere?? xD bellissimo
I keep non li ho ancora provati,quindi sarei un bugiardo a dire che son belli o altro....lo spero però ^_^.
La cosa che però preferisco in aion sono l'estetica delle armi/armature,son semplicemente fantastiche,partendo dalle cloth e finendo con le plate,da entrambe le razze sono molto varie,belle e appaganti.
Aion deve ancora crescere,in futuro hanno intenzione di implementare housing mount nuove classi,possibilità di nuotare,RVR contro le capitali avversarie e molto altro ancora

Concludo col dire,che Aion sicuramente avrà molti difetti,come darkfall e gli altri giochi disponibli per il voto,in molti han abbandonato aion per i problemi per il grind ecc...è uno dei miei primi mmorpg,non avrà niente di meglio di WOW....non avrà niente di innovativo...ma per quanto mi ha fatto divertire e fatto conoscere gente italiana stupenda,soltanto per questo per me è il migliore,quando loggo non penso che devo expare,guardo nello schermo ed entro in questo fantastico mondo a tutti gli effetti,se uno pensa solo a livellare non è più un gioco...ma un lavoro e si perde gli scenari stupendi e molto altro che Aion ha da offrire...per questo ho votato Aion,buon natale a tutti ragazzi e buon lavoro mmorpgitalia...e basta criticare i giochi altrui,non è bello cio che è bello è bello cio che piace ^_^

Ultima modifica:

[Dune]

Divo
Aion
al momento ha una grafica accattivante, le classi sono quasi tutte divertenti;l'RvR non è male è ed un po incentivato.Cosa non da poco il team di Sviluppo ci sta dando sotto per sopperire ad eventuali mancanze oltre la lotta ai Bot

silent

Super Postatore
avendo giocato solo a darkfall voto per quello, aion personalmente non mi ha entusiasmato piu di tanto con la sua ripetitività e monotonia.

Aion. Il titolo della Ncsoft è stato aspettato da molti e da molti è stato criticato per il suo gameplay ma a differenza di molti altri titoli recenti è l'unico gioco andato in release senza bug rilevanti e senza una lag catastrofica, per chi inoltre apprezza lo stile di gioco coreano si è trovato tra le mani un titolo appagante visivamente, con un crafting complesso e con ambientazioni sicuramente originali

Matty Lord

Super Postatore
Premetto che non ho mai giocato a uno di questi giochi però dalle recensioni e video e screenshot che ho visto voto aion indubbiamente.

Narsil

Super Postatore
Aspettavo DF ma dato che mi ha deluso per esclusione e turandomi il naso voto Aion.

Ultima modifica:

Hagakure

Divo
Aion perchè la NC pur senza aver fatto niente di meglio che scoppiazzare a destra e sinistra è uscità qui in Europa con un gioco completo e ricco fin dal day one, hanno tanta strada da fare ma grazie all'esperienza fatta in Asia la partenza in Europa è stata una delle migliori mai viste negli ultimi anni.

savn857

Super Postatore
Ho votato aion xkè confrontando qst mmporg cn gli altri e il migliore anke se a dirla tt neanke qst gioco corrisponde alle mie esigenze :p

Nergalo

Super Postatore
Arrivando da City of Heroes e avendo provato tutti i titoli in elenco (anche se alcuni per poco tempo) voto per Champions Online. Se l'è ben giocata con Fallen Earth (che tengo sempre d'occhio) per ambientazione ed innovazione ma alla fine l'ha spuntata l'infinita personalizzazione del pg di CO (quante ore buttate :)).. dei bei titoli.

EdwardTeach

Super Postatore
Voto Champions Online come piacevole boccata d'aria fresca in un mondo, quello dei mmorpg, che aveva bisogno di qualcosa di nuovo, carino ed accattivante nel suo genere: giocare il supereroe in un mmorpg penso che sia veramente una cosa piacevole e spensierata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto