Miglior MMORPG dell'Anno

Qual è secondo te il miglior MMO in assoluto tra quelli rilasciati quest'anno?

• Age of Empires Online

Votes: 17 2,9%
  • Black Prophecy

Votes: 3 0,5%
  • DC Universe Online

Votes: 43 7,4%
  • Earthrise

Votes: 0 0,0%
  • Forsaken World

Votes: 13 2,2%
  • RIFT

Votes: 136 23,3%
  • Star Wars: The Old Republic

Votes: 302 51,7%
  • Vindictus

Votes: 37 6,3%
  • World of Tanks

Votes: 33 5,7%

• Total voters
    584
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pelle

Slothasor
ho votato forsaken world , non ci ho giocato molto ma mi è piaciuto , c'è anche da dire che tra le scelte effettivamente non c'è chissa cosa

moguriangel

Super Postatore
Rift.. cioè ogni volta che loggavo e cercavo di fare una quest.. mi addormentavo, di un noioso... ma tra quelli proposti è l'unico che ha lo stile ed di gioco ed ambientazione più vicino ai miei gusti.

zioGianus

Super Postatore
voto Star Wars: The Old Republic , non c'è una vera motivazione, ma alla fine si vota anche per simpatia... no!?!?

MeVe

Lurker
Gia, che schifo di anno.. :asd:
Direi cmq Vindictus che almeno è diverso ( arrivato dopo 1 anno di ritardo da noi ! )
Ah si ci sarebbero pure i carri armati con la mira satellitare.. bha lasciamo perdere.

Atre

Lurker
rift! almeno ha preso il genere di sempre e ha inserito qualcosa di nuovo con un servizio ottimo e una qualità eccellente.

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
Vindictus ha portato un bellissimo action combat in un mondo fantasy unito a un sistema di gestione della fisica nelle istanze divertentissimo (stunnare un boss con un pezzo di una colonna distrutta 30 secondi prima non ha prezzo) anche se purtroppo molti lo hanno snobbato per il ritardo con cui è arrivato da noi. Ma Nexon sta facendo un buon lavoro, espansioni costanti e frequenti, eventi in game, buon supporto al gioco. Merita il voto

Direi che è una lotta tra Rift e SWTOR.
Ho votato per il titolo Bioware perchè l'universo di SW non è secondo a nessuno come ambientazione e da questo punto di vista Rift è messo maluccio, per il resto onore al merito al titolo Trion, per quel poco che sono stato su Rift, l'ho trovato decisamente ben fatto.

Ho votato Rift, non vincerà mai contro il carozzone di SW:TOR ancora in preda all'hype del recentissimo lancio ma alla fine offre una qualità del tutto simile al titolo EA.
Cosa gli manca rispetto a SW:TOR ? Sicuramente due cose: i soldi di EA e un marchio che appiccicato su una scatola venderebbe milioni di copie anche se fosse vuota.
Per il resto resta un ottimo gioco pensato in maniera molto razionale non per essere innovativo ma per ricercare quel feeling da vecchio mmorpg che in questi anni si è andato via via sempre più perdendo a favore di una semplificazione spesso eccessiva che ha appiattito lentamente tutti i giochi.
Che si dica quel che si vuole ma ha uno dei sistemi di classi migliori mai fatti, vario, complesso ed elimina alla base la noia di giocare sempre nello stesso ruolo e non è una cosa da poco cosi come gli eventi di massa che ha riproposto e che erano completamente spariti dai giochi più recenti.
Forse il suo difetto iù grosso è quello di essere stato pensato per dei giocatori molto casual e l'esser stato divorato dagli hardcore player in poche settimane gli ha gettato addosso una fama di gioco corto e incompleto del tutto ingiustificata, ma poi alla fine quanto ci hanno messo ad arrivare al cap su SW:TOR ?
Su SW:TOR al di là della fase di levelling con tutta la storyline annessa il gameplay e l'endgame sono del tutto simili a quelli di tanti altri giochi Rift compreso per cui non mi pare che a conti fatti si possa mettere quel gioco su un piano nettamente superiore rispetto alla media.

Degli altri giochi che dire.. Earthrise è uscito e due giorni dopo ci si era anche dimenticati che esistesse, troppa poca qualità anche se con idee discrete, doveva essere un sandbox ma è risultato essere molto più theme park di quello che ci si aspettava. Tra l'altro non ha mai avuto una community veramente appassionata come altri giochi usciti in condizioni disastrose ma che grazie quei testardi fanboy si sono ripresi, è nato malissimo e sembra condannato a un rapido oblio.
DCUniverse è carino ma nulla di più, fin quando era a pagamento non ci giocava nessuno e ora senza cambiare alcunchè al gameplay ha una seconda giovinezza grazie al f2p (potere della gratuità).
Vindictus a fatica rientra nella categoria mmorpg visto che di massivo non ha nulla ed ha a stento una lobby comune in cui scambiare 2 parole tra un'istance e l'altra, buonissimo tecnicamente ma limitatissimo per contenuti.

Il resto dei giochi in classifica sono dei buoni mmo ma forse troppo poco appassionanti sul lungo termine o comunque un pò lontani dal concetto più generale di mmorpg

Siege the best

Super Postatore
Direi proprio Rift,tecnicamente perfetto e ben supportato...theme park come tanti altri è vero,niente di particolarmente innovativo(sistema delle classi escluso probabilmente) ma tutto quello che c'è è fatto bene e onestamente preferisco un theme park "senza la pretesa di essere il gioco innovativo del secolo" ma assolutamente ben fatto che un gioco che si annuncia come messia e che si rivela "una cagata pazzesca".cit XD

Ad onor del vero non ho votato SW per il semplice motivo che non avendoci giocato non mi va di votare per sentito dire,quando e se mai lo proverò potrò pensarci su xD

swanheart

Super Postatore
Forsaken World ! Scelta coraggiosa perché Rift mi ha deluso ( alla fine gli preferisco WoW ) e SW:TOR non l'ho giocato e credo sia troppo presto per un giudizio a "freddo".

Aemanius

Super Postatore
AoE Online.
Perchè è old, è vincente, non ha rivoluzionato il gameplay, lha sviluppato in orizzontale (armor upgrade, city, pvp, craft, daily quests).
Non è cosa da poco, humor e client decisamente azzeccati.

Ero indecise tra SW:TOR e RIFT ma credo che sia un po troppo presto per dare un guidizio al gioco della BioWare e quindi ho votato RIFT perchè tra i giochi proposti mi sembra il migliore.

robycarr

Divo
Rift! un gioco che, anche se non è che sia innovativo, ha saputo conquistarsi una sua fetta di players grazie anche a continui aggiornamenti e un buon supporto clienti

RIFT senza indugi...

Vero che è la solita minestra se la si valuta bene, ma è riuscito ad aggiungerci quel poco per farsi aprezzare senza problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto