Miglior MMORPG dell'Anno

Qual è secondo te il miglior MMORPG dell'anno?

• Darkfall Unholy Wars

Votes: 8 4,8%
  • Defiance

Votes: 17 10,2%
  • Dragon's Prophet

Votes: 15 9,0%
  • Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Votes: 72 43,1%
  • Neverwinter

Votes: 53 31,7%
  • Ragnarok II: Legend of the Second

Votes: 1 0,6%
  • Wizardry Online

Votes: 1 0,6%

• Total voters
    167

Kiryn

Super Postatore
wow una scelta di titoli incredibili :zzz: voto Defiance perché tra questi è l'unico che mi è davvero piaciuto ma mai nella vita si merita il titolo di miglior MMORPG dell'anno.

Rogo

Super Postatore
A me neverwinter non è affatto dispiaciuto, tra i citati merita sicuramente il premio. Buon leveling, si perde solo al cap.

mazzatamburo

Super Postatore
nulla a togliere a chi a creato la lkista( ci mancherebbe ) evidentemente nel panorama che si prospetta per ora, e' a mio avviso molto scarna la scelta di un vero buon mmorpg, in ogni caso, avendone provati 4 su 6, ffxiv e' quello che che mi ha dato piu' interesse, soprattutto a livello grafico e aime', amante del combat a detta di molti, da divanoe cubalibre, dopo una giornata di lavoro, non ho voglia di fare actio/concentration, mi ha solo deluso per le professioni e le zone di caricamento, amen, ne passera' ancora acqua sotto i ponti

Hekatos Magno

Migatte no Gokui...
Neverwinter. Quel poco che ho provato mi ha colpito positivamente.

Di FFXIV ho sentito parlar bene, ma non avendolo provato né essendomene mai interessato non mi sbilancio.

-K3N-

Super Postatore
ragazzi dobbiamo ammetterlo il 2013 è stato veramente un anno pessimo per i mmorpg...
in ogni caso tra tanto pattume e giochi di pessima qualità sicuramente spicca ff14 poichè vanta un comparto grafico di tutto rispetto. Certo la minestra è sempre la stessa, ma nella terra dei ciechi chi ha un occhio solo è re!

gmork

Divo
a realm reborn, anche solo per il fatto di essersi saputo riproporre in una versione di qualità risollevandosi dal baratro della prima release del gioco.

Marcoski

Super Postatore
Neverwinter. Mi ha divertito molto di più degli altri MMO e sopratutto la fase di leveling mi è piaciuta parecchio, sarà per l'alto XP Rate

Dragonheart

MMORPGITALIA Supporter
ARR ha fatto ciò che nessun altro MMO avrebbe saputo fare: Risorgere dalle ceneri dopo un gioco disastroso sotto tutti i punti di vista. Il gioco ha sicuramente bisogno di ulteriori miglioramenti, ma non ho mai visto nessun altro mmo da d1
(sviluppato in "soli" 2 anni poi) tenere così tanto incollati allo schermo.

Poi la recentemente rilasciata patch 2.1 è quasi un' espansione (e ci credo dopo 3 mesi di attesa :p ) che aggiunge contenuti sia per casual che per hardcore.. Peccato solamente per i prezzi esorbitanti dell'housing che scenderanno poco alla volta..

Concludo dicendo che imho FFXIV attualmente è IL themepark, che può solo migliorare di patch in patch.

HunterRayder93

Super Postatore
Neverwinter, anche perché non solo dopo un paio di volte che lo disinstallo ci ritorno poi a giocare, ma anche perché e stato uno dei tanti giochi che o atteso con ansia da quando no ho sentito parlare, e ora che c'e anche il ranger come classe giocabile mi sento soddisfatto.

Triste scelta, veramente.
Di quelli elencati ho provato solo Neverwinter e Dragon's Prophet e nessuno dei due mi è piaciuto; da Darkfall ho girato volutamente al largo e Wizardry... chi era costui?
FFXIV probabilmente è il meglio rifinito, bella grafica (se piace lo stile), lore solido, ma estremamente tradizionale: siccome so ormai che un themepark tradizionale mi stanca in fretta e comunque lo devo prendere a piccole dosi, ho evitato un gioco p2p per cui avrei solo sprecato i soldi dell'abbonamento.
Voto quindi Defiance, perchè pur con i limiti che indubbiamente presenta ha anche il pregio di aver tentato la strada di una innovazione almeno parziale.

Alto