Miglior PvP

Quale MMORPG offre secondo voi la miglior sfida PvP?

• Anarchy Online

Votes: 0 0,0%
  • Archlord

• Auto Assault

• City of Heroes & Villains

Votes: 3 0,9%
  • Dark Age of Camelot

Votes: 129 37,4%
  • Dungeons & Dragons Online

• EVE Online

Votes: 37 10,7%
  • EverQuest II

Votes: 3 0,9%
  • Final Fantasy XI

Votes: 1 0,3%
  • Guild Wars

Votes: 61 17,7%
  • Lineage II

Votes: 19 5,5%
  • Matrix Online

• Planetside

Votes: 38 11,0%
  • Ragnarok Online

• RF Online

Votes: 4 1,2%
  • Saga of Ryzom

• Shadowbane

Votes: 4 1,2%
  • Silkroad Online

Votes: 2 0,6%
  • Star Wars Galaxies

Votes: 2 0,6%
  • World of Warcraft

Votes: 40 11,6%

• Total voters
    345

swanheart

Super Postatore
Votato per Guild Wars ! Il PvP è questo ! Scontri "veri" con molte e molto diverse modalità. Necessaria una vera capacità tattica e tecnica, serve conoscenza di tutte le abilità e le possibili contromisure, sia del propio personaggio che degli avversari. Nelle modalità di PvP di squadra è poi fondamentale la coordinazioe e il gioco di squadra.
Alla fine, se sei bravo diventi conosciuto nel giro e le battaglie tra gilde possono portare la tua gilda in alto ... ma è durissima^^
Ciao :p

Elendal

Lurker
Voto per Daoc anche se è datato. Non c'è niente di meglio che trovarsi in gruppo a difendere il proprio reame, oppure partire armati di trabucchi e arieti per andare a sfasciare qualche castello

Il Wolfy

Lurker
senza dubbio planetside.. ti mette in mille mila diverse situazione e combinazioni di gioco dove non conta chi più ha nerdato e chi più ha giocato per vincere.. conta il sangue freddo e la bravura.

EVE on line.non c'è una nave che puoi minimamente sapere cosa ti farà: è veramente eterogeneo,c'è da scervellarsi per allestire le navi (fittare,in gergo).
è l'unico pvp che richieda intelligenza,riflessi ed esperienza,contrariamente ai trenini di Daoc,dove piu si è meglio è,e contrariamente a Wow,che fra l'altro non capisco come possano averlo votato,dato che il pvp è istanziato....

Sagaris

Lurker
Imho il pvp più bello rimane quello di uo.. perchè c era il free looting e la possibilità di essere attaccati ovunque da chiunque..
quelli si che erano bei tempi..

tra i giochi del pol secondo me il migliore è certamente daoc..
wow come giocabilità imho è più divertente.. ma il fatto principale è che il pvp in wow è stato per moltissimo tempo (ora non so perchè non gioco più m han detto che nel exp ci son punti conquistabili ma m han detto che non è sto gran che) inutile: non c era nessuna possibilità di conquistare questo o quello.. era solo una specie di quake..
inoltre i server (almeno quando giocavo io) crashavano non appena cominciavano ad esserci centinaia di persone (mi ricordo su defias brotherhood che per un evento gdr eravamo andati in un sacco di persone nelle shimmering flats per una battaglia campale.. tipo una fila di persone che da gadgetzan arrivava fino al centor delle flats) il problema è che una volta giunti e messi a posto si laggava da paura per qualche minuto (ma lag da paura non di 2-3 secondi.. del tipo che veniva un frame ogni 15 secondi diverso e non si capiva nulla) finchè non è crashato tutto kalimdor..

Wow che non è stato innovativo in pressochè nulla se non nell'aver preso e raffinato idee presi da altri mmorpg mi ha sopreso che non abbia "rubato" il pvp di daoc fin dalla sua uscita..

7maMAS

Mito
Imho il pvp più bello rimane quello di uo.. perchè c era il free looting e la possibilità di essere attaccati ovunque da chiunque..
quelli si che erano bei tempi..

tra i giochi del pol secondo me il migliore è certamente daoc..
wow come giocabilità imho è più divertente.. ma il fatto principale è che il pvp in wow è stato per moltissimo tempo (ora non so perchè non gioco più m han detto che nel exp ci son punti conquistabili ma m han detto che non è sto gran che) inutile: non c era nessuna possibilità di conquistare questo o quello.. era solo una specie di quake..
inoltre i server (almeno quando giocavo io) crashavano non appena cominciavano ad esserci centinaia di persone (mi ricordo su defias brotherhood che per un evento gdr eravamo andati in un sacco di persone nelle shimmering flats per una battaglia campale.. tipo una fila di persone che da gadgetzan arrivava fino al centor delle flats) il problema è che una volta giunti e messi a posto si laggava da paura per qualche minuto (ma lag da paura non di 2-3 secondi.. del tipo che veniva un frame ogni 15 secondi diverso e non si capiva nulla) finchè non è crashato tutto kalimdor..

Wow che non è stato innovativo in pressochè nulla se non nell'aver preso e raffinato idee presi da altri mmorpg mi ha sopreso che non abbia "rubato" il pvp di daoc fin dalla sua uscita..

alla Blizzard non hanno la minima idea di cosa sia il PvP, e dire che Diablo l'hanno inventato loro un secolo fa.

il PvP come piace a te è un PvP anarchico, dove rischi di morire ogni secondo e dove affidarti al fatto di non incontrare gente stronza, un po' come avviene nei server dedicati al PvP di DAoC, se ne vedono di tutti i colori. L'RvR di DAoC è un modo per avere un PvP singolo, di gruppo o di massa limitato a specifiche zone non istanziate, aperte a tutti quindi, questa si rivelata la soluzione migliore, perché non tutti gradiscono essere ammazzati mentre sei dal mercante a fare la spesa.

Nanoschifoso

Spamming Dwarf
alla Blizzard non hanno la minima idea di cosa sia il PvP, e dire che Diablo l'hanno inventato loro un secolo fa.

il PvP come piace a te è un PvP anarchico, dove rischi di morire ogni secondo e dove affidarti al fatto di non incontrare gente stronza, un po' come avviene nei server dedicati al PvP di DAoC, se ne vedono di tutti i colori. L'RvR di DAoC è un modo per avere un PvP singolo, di gruppo o di massa limitato a specifiche zone non istanziate, aperte a tutti quindi, questa si rivelata la soluzione migliore, perché non tutti gradiscono essere ammazzati mentre sei dal mercante a fare la spesa.

e in effetti secondo me il server pvp di daoc (dove ho giocato un bel po') ha senso ed è divertente solo se ti fai un pg stealth, in modo da avere qualche modo per sfuggire ad agguati o situazioni impreviste... proprio per questo cmq è piu elettrizzante

EvE online ha il miglior sistema di PvP ... sulla carta però

perchè alla fine la lag penalizza, e nn poco ...
perchè alla fine quasi nessuno gira in solo, o se lo fa, usa un alt in stealth per guardare davanti a te che nn ci siano sorprese..
perchè da qualche patch a questa parte hanno introdotto dei "queue jump" tra una Costellazione ed un altra, obbligandoti ad ASPETTARE il tuo turno di JUMP xchè dall'altra parte c'è troppa gente, oppure ti infili un una mega alleanza dove sei uno dei tanti che nel mucchio spara nell'altro mucchio cercando di capire qual'è il primary e il secondary, poi premi F1, F2, F3 ...
in realtà esistono anche dei "template" sulle navi di EvE (che nessuno ti obbliga a seguire) che se usati nella maniera appropriata possono dare soddisfazioni o dispiaceri ...

di per se, la morte su EvE ha un significato ben diverso dalla morte su WoW o su DAoC

il PvP di WoW è fine a se stesso, se nn quello di vestirsi con le rewards e via così, un alternativa <> a chi invece si chiude in istanze a cliccare un tasto ...

oppure ci si organizza, come faccio io nella mia Gilda, dove si fa AB in 15, si fa assist e si vince pure, senza far raccogliere una singola risorsa ai nemici
e cmq vi assicuro che nascono delle serata piacevoli con giocate interessanti

DaoC è stato uno dei primi veri percursori del Plyer versus Player (o realm versus realm) capace di regalare soddisfazioni con qualsiasi classe e in qualsiasi condizione

ci lamentiamo dei Treni ? Va bene nessuno ti obbliga ad accodarti, rimangono le Relic e le difese\attacchi ai Keep, che cmq rimangono interessanti

UO ??? (rotolo)

ma perfavore, come si fa ad apprezzare il PvP in u giochillo pieno di cheater e macroplayer poi dovete spiegarmelo ...

lol @ nano

tutti i sistemi che ti offrono PvP "stealth" sono elettrizzanti ... che ci sia poi qualcosa di elettrico nel "segare" uno in stealth me lo vieni a raccontare :-D, io preferivo il "bi-shoot" del Berserker sul magic user

Ultima modifica:

Nanoschifoso

Spamming Dwarf
lol @ nano

tutti i sistemi che ti offrono PvP "stealth" sono elettrizzanti ... che ci sia poi qualcosa di elettrico nel "segare" uno in stealth me lo vieni a raccontare :-D, io preferivo il "bi-shoot" del Berserker sul magic user

ma asd certo anche io, avevo solo colto il riferimento del post precedente sui server completamente pvp... dato che si parlava di server in cui il pvp è incontrollato dicevo solo che per stare un po piu tranquilli e/o paraculati basta fare uno stealth!
Ovvio che pure io preferisco il bishot su un mago mentre urlo parolacce a sproposito e carico a testa bassa :asd:

Guild Wars, che addirittura si autodefinisce un corpg, quindi nato + per il pvp che per il pve. In pvp offre sfide per tutti i gusti, inutile che le sto ad elencare tutte, dico solo che la mia preferita è battaglie dell'alleanza. è veramente divertente e ultima cosa , importantissima e fondamentale... gli avamposti sono sempre popolati e non è mai successo di trovare un'arena vuota e dover quindi rinunciare a fare pvp. non so quanti altri mmorpg possano vantare la stessa popolazione...

Wasabi2k9

Super Postatore
andrò sicuramente fuori dal coro citando Ragnarok Online...
ho provato tutti quei MMORpg (e anche altri xD) ma le WOE, le Guild Wars...erano troppo divertenti ed emozionanti. ^__^

BlackShadow

Lurker
La mia esperienza di pvp si limita solo a WoW (pur non essendo l'unico mmorpg da me giocato) semplicemente perché non è l'aspetto che mi attira di più in un mmorpg.... quindi mi astengo dal voto perché penso che votare il "Miglior PvP" significhi averne provati diversi.

Ho incominciato dopo aver raggiunto il lv 60 principlamente perché non facevo parte di una gran gilda e volevo mettere da parte qualche pezzo utile.
Però devo dire che la mia esperienza con il pvp ha avuto i suoi pro e i suoi contro:

PRO
- Ho conosciuto subito tanti amici che come me volevano tirar su un po di equip :p
- Si è formato un gruppo forte che in poco tempo era diventato imbattibile
- I diversi BG erano abbastanza divertenti...
- E' stato appagante mettere da parte delle belle ricompense

CONTRO
- ...divertenti si ma le code erano orribili
- per raggiungere il proprio obiettivo prima era necessario giocare dalle 8 di mattina alle 3 di notte e per questo non sono andato molto lontano
- le situazioni erano poco varie (mappe BG generate casualmente no?) e dopo un po il divertimento si affievoliva e si andava avanti per inerzia per raggiungere le ricompense.
- esperienza sicuramente rovinata da chi per raggiungere il primo posto faceva giocare amici, parenti ecc ecc

integro:

Il pvp con assedi e lotte eterne, anche rvr sicuramente merita: secondo me il pvp dovrebbe essere a scontri di 10-20 x parte, con imboscate assedi, tradimenti e poi ogni tanto mega battaglie campali con centinaia di soldati per parte.. anche se l'ho provato per poco direi ke Daoc aveva molte di queste caratteristiche (anke lineage II a dirla tutta ma daoc ha un ambientazione che preferisco) poi nn avendoli provati tutti nn si puo mai essere sicuri, anche se ci metto la mano sul fuoco ke wow ad oggi è il peggio x pvp :asd:

a meno ke nn vi piacia il pvp istanziato :look:

Alto