Miglior Rilancio dell'Anno

Qual è la miglior conversione al F2P dell'anno?

• Age of Conan Unchained

Votes: 90 19,7%
  • All Points Bulletin Reloaded

Votes: 16 3,5%
  • Champions Online Free for All

Votes: 16 3,5%
  • City of Heroes Freedom

Votes: 14 3,1%
  • DC Universe Online

Votes: 113 24,7%
  • EverQuest II: Age of Discovery

Votes: 17 3,7%
  • Fallen Earth

Votes: 17 3,7%
  • Hellgate Global

Votes: 4 0,9%
  • Heroes of Newerth

Votes: 10 2,2%
  • Lineage II

Votes: 160 35,0%

• Total voters
    457
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui potete votare per eleggere il miglior rilancio (conversione al free to play) tra i MMORPG avvunto nel corso di quest'anno.

Vi ricordiamo che per partecipare all'estrazione dei premi dovete motivare la vostra scelta in questo thread!

pelle

Slothasor
ho votato lineage 2, perchè mi sta riprendendo molto e le novità aggiunte sono molto buone , però mi ha fatto molto piacere anche la riapertura di hellgate london

moguriangel

Super Postatore
Lineage 2 che dire.. lo davo per morto e con il suo inatteso f2p ha sconvolto un pò tutti, devono aver cambiato marketing manager all'ncsoft... o_O

Ultima modifica:

Siege the best

Super Postatore
DC universe,lo sto giocando anche io in queste vacanze natalizie e devo dire che mi garba parecchio..mi sembra anche "equilibrato" intermini di shop,10 euro per "l'espansione" e resti premium per sempre...mi piace piace xD

galcah

Divo
Inizialmente ero indeciso, Dc universe che sto giocando ora, oppure Lineage2.... Alla fine ho votato L2, questo perche L2 e' un gioco molto piu vecchio, che pero' e' sempre riuscito a mantenere alta la sua popolarità , inoltre con il passaggio a f2p penso sia stato il gioco in assoluto di tutti i tempi che abbia visto un incremento di player cosi alto, tanto che i server i primi giorni erano assolutamente ingiocabili, questo perche il gioco riscuoteva ancora un enorme successo sui server unofficial (che in altri giochi non ci sono) che si sono riuniti appena e' partito il f2p. Lineage 2 inoltre ha dalla sua un sistema f2p molto buono, il vantaggio x i giocatori paganti al cash shop non influisce piu di tanto nel gioco e questo e' raro da vedere in un f2p. Inoltre con il lancio del f2p e' stato aperto un nuovo server dove tutti ricominciano da 0 hostato in europa, questo da la possibilita' ai nuovi giocatori che si affacciano ora sul mondo di L2 di poter partire insieme a tutti gli altri.!

Tra DC universe e lineage2 la scelta è difficile ... entrambi con il f2p hanno soddisfatto sia i player sia i portafogli delle sh. Lineage 2 ha ormai molti anni e il passaggio è stato la cosa migliore da fare sia per guadagnare nuovi player sia per invitare i vecchi player ,che magari si sono dati ai f2p, di tornare. Per DCuniverse invece il passaggio al f2p era obbligatorio e ha portato una valanga di player nuovi. Io ho votato DCuniverse perchè credo che quelli della SOE abbiano scelto la cosa più giusta da fare in alternativa al chiudere i server che ormai erano deserti.

Io voto City of Heroes, nonostante concorrenti più validi tecnicamente è ancora il miglior gioco a tema superhero che c'è e non è troppo restrittivo come modello f2p. DC Universe da quel punto di vista è anche meglio ma lo trovo molto più limitante per scelte di gameplay e varietà.
Lineage2 l'ho già detto in un altro sondaggio è veramente bello nella sua nuova veste ma di gran lunga preferisco il feeling old style di CoH.

La più grossa delusione come rilancio invece è stata con Fallen Earth, il gioco è tutto sommato valido ma per essere veramente ottimo avrebbe bisogno di quei piccoli cambiamenti che la sh non ha il coraggio di fare e lo minano alla radice e anche il sistema f2p scelto lo penalizza non poco.
Hellgate non si è mai veramente rilanciato, più che rilancio è accanimento terapeutico.
APB non è cambiato molto dalla sua precedente uscita e ne conserva tutti gli enormi limiti, divertente si ma per periodi troppo brevi e per finire Funcom con AoC ha semplicemente sbagliato sistema di F2P, troppo limitato e penalizzante.

Tutti gli altri che non ho citato semplicemente non li ho giocati :)

MeVe

Lurker
Lineage2 ! col f2p e la nuova espansione ha avuto molto successo.
Purtroppo però sono legato a qualche anno fa dove le cose erano molto piu difficili..

OneMen

Super Postatore
Votato L2 :\
Ho votato L2 perchè quadno è uscito f2p oltre all'uscita f2p ha anche dato una buona patch la 3.0 :\
P.S Quando uscita aion f2p in eu in corea si ammazzeranno tutti :p

seyfer110

Super Postatore
votato HoN;
il cambio da BtP a freemium in stile League of Legends a mio parere è stata una scelta + che azzeccata, così chi era insicuro di spendere ( anche se pochi) soldi per comprare il gioco è riuscito a gustarselo, mentre chi già l'aveva comprata ha il vantaggio di avere tutti gli eroi nuovi gratis, e la possibilità di comprare gli eroi prima del lancio ufficiale

ELLE

Divo
Ho avuto la possibilità di provare un mmo che mi ha appassionato forse più di League of Legends.
Peccato per alcune piccole lacune, come l'assenza di modalità player vs bot, ma niente che penalizzi tanto il gioco da fargli perdere il mio voto.
Presto proverò anche quel celeberrimo Lineage 2.

Kiryn

Super Postatore
Dc universe senza dubbi,si è passati a non trovare un cane per fare un duo a fare code di 5000 persone,adesso la situazione si è sistemata,code non ce ne sono e il gioco è più vivo che mai.

Vorm Lue

Lurker
io ho votato dc universe l'ho giocato prima del cambio f2p e posso dire che era deserto, tranne un qualche problemimo di code dopo il passaggio f2p(forse neanche quelli di sony ci credevano di aver così tanta gente che voleva provarlo) resta comunque un buon prodotto

Lion

Super Postatore
Voto Lineage 2 perché, a differenza di DCUO, abbiamo visto un rilancio ben gestito e soddisfacente.
Sul titolo della SOE si sono viste per settimane botte di lag esagerate, perché non si sono decisi ad aprire un altro server, e questo a mio avviso gli fa perdere qualche punto.
La NC invece non ha esitato ad investire per far riuscire al meglio il rilancio, quindi +1 a L2!

ExitEternal

Lurker
Votato AoC.
La possibilità di giocarlo in free to play (anche se con restrinzioni) è stata un'ottima soluzioni per chi, come me, piace il gioco, ma non vorrebbe pagare un canone mensile.

Doomhammer

Super Postatore
Votato DCUO, nonostante il freemium che per i miei canoni è restrittivo, è un gran bel gioco e l'essere su steam gioca largamente a suo vantaggio.

Hashel

Divo
votato DCUO, ci sto giocando da qualche mese ed è davvero divertente e con il rilancio al modello freemium è sicuramente uno dei più validi in circolazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto