Migliori controller arcade - guida all'acquisto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Se siete dei nostalgici e volete giocare a titoli arcade, quello che potreste acquistare è un controller in stile retro. Ad oggi esistono molti modelli in commercio adattabili su ogni dispositivo e che vi riporteranno indietro ai giochi di anni e anni fa. Ma andiamo a vedere insieme quali sono i migliori controller arcade disponibili su Amazon.

arcade.jpg



Quali controller arcade acquistare

Gli stick arcade sono molto utili per titoli come Street fighters in quanto adatti per giochi di tipo fighting. La maggiorparte di questi controller non presenta una forma standard come può essere un joystick playstation o xbox, ma sono più leggeri, dotati di uno stick che permette il movimento del personaggio in modo più fluido e veloce. Esistono anche altri controller arcade dotati di pulsanti aggiuntivi come lo start o il turbo più altri tasti per un combattimento veloce. Per poter stilare una lista dei migliori controller arcade disponibili in commercio, abbiamo tenuto conto di alcune variabili importanti che potrebbero condizionare il vostro acquisto verso un modello rispetto ad un altro.

  • Brand: Tra le caratteristiche prese in considerazione, abbiamo considerato anche il brand seppure non sia la più rilevante. Tuttavia esistono leader nel settore videoludico che offrono un’accurata descrizione dei propri prodotti oltre ad un’ottima assistenza post-vendita.
  • Design: Il Design è più per una questione estetica, ma quasi mai è una variante che passa inosservata. Questo perchè, chi acquista un determinato controller, oltre che funzionale lo vuole comodo da utilizzare e bello da vedere. Inoltre esistono vari modelli in stile retrò che sono davvero interessanti.
  • Funzionalità: Il classico controller arcade è provvisto di stick più altri pulsanti vari che vi serviranno per mosse veloci e per accedere a profili e via dicendo. Su alcuni modelli sono provvisti anche i tasti start, tubo e repeat molto utili per agevolarvi durante le competizioni.
  • Compatibilità: La compatibilità è il fattore più importante perchè non tutti sono compatibili per ogni dispositivo. Esistono quelli che funzionano su PC, console e anche su smartphone e tablet.
Prezzo: Per ultimo è il prezzo, ma non è meno importante delle altre variabili appena descritte. Il prezzo condiziona molto l’acquisto di un modello perchè si può variare in base al budget a disposizione. Tuttavia vi presentiamo i modelli migliori ricercando le offerte che non potete lasciarvi sfuggire.

Miglior fighting stick per Playstation

Lioncast Arcade Stick – Joystick / Fighting Stick

Il Lioncast è un controller arcade ideale per chi vuole utilizzarlo su Playstation 4 o Playstation 3 ed ha una struttura rettangolare ben compatta. Può essere utilizzato in giochi come picchiaduro ed è possibile moddarlo e customizzarlo grazie all’intercambiabilità dei pulsanti e dello stick in modo semplice e senza saldature di alcun tipo. E’ uno dei controller migliori disponibili su Amazon e con un costo abbastanza abbordabile.
lioncast.jpg


Specifiche tecniche
Brand: Lioncast | Modello: Arcade Stick | Compatibilità: Playstation 4, Playstation 3, PC | Dimensioni: 30 x 20 x 5 cm | Peso: 1,3 Kg | Lunghezza cavo: 3 metri | Pulsanti: 10 classici, pulsante PS, Opzioni, Share, Switch

Acquistalo su Amazon


Miglior arcade stick xbox one e PC

Hori Fighting Stick Real Arcade Pro One Kai

L'Hori Fighting Stick Real Arcade può essere considerato uno dei più gettonati dai videogiocatori per l’ottima combinazione qualità-prezzo. E’ un controller non solo compatibile con Xbox One e Xbox 360, ma funziona perfettamente anche su PC, Playstation 4, Playstation 3, Android, Nintendo Switch e Neogeo mini. Insomma potrete usarlo su qualsiasi piattaforma ed ha una struttura piuttosto solida con numerosi comandi da utilizzare.

Sul controller sono presenti i classici 9 pulsanti di gioco, lo stick per il movimento del personaggio, e le varie manopole da utilizzare a seconda della console. Presente anche il pulsante start per avviare le partire in modo veloce. Lo stick è estremamente preciso ed è dotato del sensore di vibrazione tipico dei controller dualshock.

hori.jpg


Specifiche tecniche
Brand: Hori | Modello: Fighting Real Arcade Pro | Compatibilità: Xbox One, Xbox 360, Playstation 4, Playstation 3, PC, Android, Neogeo mini, Nintendo Switch

Acquistalo su Amazon


Miglior arcade stick per Smartphone e Tablet

Sheens Joystick Gamepad

Il gamepad è un controller da gioco ideale per ogni dispositivo incluso smartphone e tablet. Può essere utilizzato anche su Android TV e box tv per giocare a titoli fighting. Ha una forma rettangolare, provvisto dei classici 8 pulsanti più lo stick direzionale. Serigrafato a tema, è comodo da usare ed è realizzato con un’ottima struttura in metallo e copertura in gomma.
sheens.jpg


Specifiche tecniche
Brand: Sheen | Modello: Joystick Gamepad | Compatibilità: Xbox One, Xbox 360, Playstation 4, Playstation 3, PC, Android, Neogeo mini, Nintendo Switch | Lunghezza del cavo USB: circa 1,8 m

Acquistalo su Amazon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto