miglir melee dps

Dwarf81

Divo
Innanzitutto dovresti scegliere quali delle due fazioni vorresti giocare!!!
In base alla scelta del reame potrai avere risposte più esaustive e specificche.
Per quanto mi riguarda al primo posto metto choppa/slayer che se giocati 2h (danni aoe) con il minimo sforzo hanno la massima resa, poi i cacciatori di streghe/ streghe elfe, classi stealth, ed infine i poveri maraurder / lenoni bianchi che avrebbero bisogno ancora di qualche attenzione.
Il mio consiglio è in primis di provarle tutte dato che puoi livellare anche solo facendo RvR dal primissimo livello e in secundis di perdere un po' di tempo e leggerti tutti i post dedicati a queste classi !!!
Ciau e benvenuto in War!!!!

Jolt

Lurker
io stavo giocando la elfa dps (sempre distruzione) ma sicuramente hai + esperienza di me... faccio subito choppa
Dipende cosa vuoi fare.
Choppa: Melee Dps AoE e single target
Strega Elfa : Melee Dps solo single target

In pratica, se hai pazienza, taanta pazienza, fatti una WE e impara pian piano, inc dopo inc, a giocarla ed andare a cercare i bersagli più deboli.
Altrimenti buttati sul choppa, in leveling è una fionda speccato AoE, se hai un healer tuo amico-gildano, vai ancora più spedito.

M3T4110

Super Postatore
Miglior MDPS ordine: slayer, che sia a bers singolo o AoE
Miglior DPS distruzione: choppa, vedi sopra

Sono una spanna sopra il resto e ad alto RR con equip serio la loro meccanica permette di sviluppare il DPS più alto in assoluto tra tutti gli MDPS.
Aggiungo che IMO l'unica vera differenza in campo al momento la fanno questi ultimi mentre WH e WE sono solo degli ottimi rimpiazzi.

Il WL è devastante ad alto RR con l'equip migliore del gioco (ma chi non lo è?) grazie all'incredibile agilità sul campo e l'elevato DPS (solo con l'equip migliore possibile ovvero str al cap, 300 MP, arma da 78+ DPS e molta weapon skill...)

L'unica vera classe "unica" è il marauder che puo' essere un DPS devastante sul bers singolo (se speccato correttamente è come se tutti i suoi avversari fossero nudi) e può disabilitarti in una manciata di secondi lasciandoti sempre a secco di AP, è inoltre di gran lunga il più resistente MDPS.

Tutto ciò non cambia che al momento i tank rimpiazzano gli MDPS egregiamente, io stesso ho un templare rr56 con equip di tutto rispetto ed esprime un DPS così solido e rilevante (condito da varri cc e ovviamente un'ottima resistenza ai danni) che difficilmente tornero' a giocare il mio WH o WL se non cambierà qualcosa.

Kouran

Lurker
Il WL è devastante ad alto RR con l'equip migliore del gioco (ma chi non lo è?) grazie all'incredibile agilità sul campo e l'elevato DPS (solo con l'equip migliore possibile ovvero str al cap, 300 MP, arma da 78+ DPS e molta weapon skill...)
QUOTE]
la vedo dura avere quelle stat...o quanto meno tutte insieme,visto che per avere un mp così alto devi sacrificare tutte le slot accessori,mettere talismani str per massimizzarla usando magari anche 3 set per avere il massimo bonus forza e mettendo tutta la renow in wp/str.... nel complesso sacrifichi un bel po di %crit senza contare tough e wounds :gratta:

IcKz

Super Postatore
Bah si il choppa è un gran dps, tolto l'aoe e la skill che li autocura sul danno inferto che cosa resta?
E' una classe che odio, la trovo demenziale. Cento volte tutta la vita Strega Elfa, richiede più intelligenza, ha una scelta molto più vasta di skills ed è in grado di infliggere un danno superiore a quello del choppa, oltre al fatto che onestamente, la trovo più gratificante del suo alleato.

Fra Strega Elfa, Choppa e Marauder, quest'ultimo sta comunque in coda, sia per quantitativo di danno inferto, sia per capacità di alzare la percentuale critica. Però è vero, che dopo gli ultimi accorgimenti si è risollevato, ed un Marauder speccato nel primo sentiero, che se non ricordo male è quello che porta via AP è una gran pigna in culo, specialmente per i WLs che hanno un drain AP osceno.
Ammetto che il Choppa, per la comodità che ha è figo, ma almeno un caster ha la scusante: "beh ma sono un caster, da che mondo è mondo, è normale che io faccia incantesimi con danno aoe"
Anche se sarebbe molto interessante, che il danno AOE infliggesse danno anche agli alleati, ci sarebbe più condimento nel piatto.

Miglior MDPS ordine: slayer, che sia a bers singolo o AoE
Boh, vabeh

Il WL è devastante ad alto RR

In quale cinema?

con l'equip migliore del gioco (ma chi non lo è?)

Insomma, le classi di ciascuna categoria non sono equiparate fra di loro, di conseguenza puoi anche avere l'armatura scintillante ultimo modello in voga nel centro di Kadrin, che comunque non ti rende devastante assieme al RR.

grazie all'incredibile agilità sul campo e l'elevato DPS ?)

L'incredibile agilità sarebbe balzo? no perchè tutti i pg si muovono alla stessa maniera, non e che siccome è Elfo fa surf nella mischia come Legolas.
Quando fra tutti gli mdps ordine e distruzione (mi riservo i marauder dopo la patch) è l'ultimo come quantitativo DPS, che senso ha parlare di elevetato DPS? gli resta il confronto con i tank, che grazie a dio riesce a superare, ci mancherebbe pure quella.

(solo con l'equip migliore possibile ovvero str al cap, 300 MP, arma da 78+ DPS e molta weapon skill...)

Su azgal, l'unico che forse ha l'equip migliore è stromnar, il resto ha dal warlord in giù. Io avevo il cap alla forza senza talismani forza e lenimenti, con 3 pezzi warlord. Messi su gli altri non cambia una mazza. L'arma da 87dps, un bonus dps che posso alzare con lenimento a 267 e la perforazione armatura a 43%.
Ti posso assicurare che resti comunque sotto a tutti gli altri mdps. Per dovere di cronaca, aggiungo anche che con perforazione al 31% al 38, al 39, al 41 e al 43% non si nota nel dps alcuna variazione rilevante tanto da dire "ok, sono sulla giusta via".
L'unica differenza chiaramente percebile è l'utilizzo dei gioielli con bonus melee power in vendita dal vendor di Zandri.
Come ultima cosa, anche la percentuale di critico è ridicola paragonata a slayer, choppa, wh e we, oltre al fatto che alzarla significa perdere punti dalla forza e dall'abilità alle armi.

L'unica vera classe "unica" è il marauder che puo' essere un DPS devastante sul bers singolo (se speccato correttamente è come se tutti i suoi avversari fossero nudi) e può disabilitarti in una manciata di secondi lasciandoti sempre a secco di AP, è inoltre di gran lunga il più resistente MDPS.

E' vero, dopo gli ultimi accorgimenti, il marauder ti lascia a secco di punti AP, sul fatto che sia la vera classe "unica" boh.
Considerato che Choppa e WE fanno più danno del marauder, che la WE ancora oggi vanta delle combo overpower come il WH, che entrambi sono in grado di segare un tank che è più resistente di loro, come fa il marauder ad essere la vera classe unica?
Ho visto signori tank essere spappolati in duello da WHs.
Inoltre, non capisco come faccia ad essere "di gran lunga il più resistente MDPS" quando i valori dei set sono identici fra tutti gli mdps medi (per i leggeri variano solo le CA) ed anche i punti vita a parità di livello ed RR non distribuiti, sono uguali.

A questo punto, a parità di CA è più resistente una WE che riesce a segare un WL che invece usa armatura media o un WH che riesce a segare un marauder.

Tutto ciò non cambia che al momento i tank rimpiazzano gli MDPS egregiamente, io stesso ho un templare rr56 con equip di tutto rispetto ed esprime un DPS così solido e rilevante (condito da varri cc e ovviamente un'ottima resistenza ai danni) che difficilmente tornero' a giocare il mio WH o WL se non cambierà qualcosa.

Vero, allo stato attuale delle cose un templare del sole speccato dps è più utile al party di un WL. Idem il suo speculare nella distruzione, speccato dps, è più utile al party di un marauder.
Potenza della Mythic.

IcKz

Super Postatore
Lol ho letto nella sezione dei Rage che ha scelto la Strega Elfa, c'è ancora dello spirito di agonismo e della saggezza in questo giovane.

M3T4110

Super Postatore
Bah si il choppa è un gran dps, tolto l'aoe e la skill che li autocura sul danno inferto che cosa resta?
E' una classe che odio, la trovo demenziale. Cento volte tutta la vita Strega Elfa, richiede più intelligenza, ha una scelta molto più vasta di skills ed è in grado di infliggere un danno superiore a quello del choppa, oltre al fatto che onestamente, la trovo più gratificante del suo alleato.
Semplicemente no, il choppa fa più danno, idem con patate lo slayer, non so a che gioco giochi tu, è così evidente... bho.

Fra Strega Elfa, Choppa e Marauder, quest'ultimo sta comunque in coda, sia per quantitativo di danno inferto, sia per capacità di alzare la percentuale critica. Però è vero, che dopo gli ultimi accorgimenti si è risollevato, ed un Marauder speccato nel primo sentiero, che se non ricordo male è quello che porta via AP è una gran pigna in culo, specialmente per i WLs che hanno un drain AP osceno.
Non so a cosa ti riferisci quando parli di danno critico sul mara ma ad ogni modo è l'MDPS che puo' fare i crit più alti del gioco grazie a Growing Instability e Guillotine e può raggiungere anche la % di crit più alta tra gli MDPS grazie a Deeply Impalede Feeding On Fear (e Gut Ripper?)
In quale cinema?
Su KA, in onda tutti i giorni o quasi, si intitola "Akame e Zabette" :D
L'incredibile agilità sarebbe balzo?
Si :D
Quando fra tutti gli mdps ordine e distruzione (mi riservo i marauder dopo la patch) è l'ultimo come quantitativo DPS, che senso ha parlare di elevetato DPS? gli resta il confronto con i tank, che grazie a dio riesce a superare, ci mancherebbe pure quella.
Il mara fa più danno del WL, su tutto tranne cloth.
Purtroppo anche molti tank speccati DPS fanno più danno a loro volta su tutto tranne cloth.
Su azgal, l'unico che forse ha l'equip migliore è stromnar, il resto ha dal warlord in giù. Io avevo il cap alla forza senza talismani forza e lenimenti, con 3 pezzi warlord. Messi su gli altri non cambia una mazza. L'arma da 87dps, un bonus dps che posso alzare con lenimento a 267 e la perforazione armatura a 43%.
Ti posso assicurare che resti comunque sotto a tutti gli altri mdps. Per dovere di cronaca, aggiungo anche che con perforazione al 31% al 38, al 39, al 41 e al 43% non si nota nel dps alcuna variazione rilevante tanto da dire "ok, sono sulla giusta via".
L'unica differenza chiaramente percebile è l'utilizzo dei gioielli con bonus melee power in vendita dal vendor di Zandri.
Come ultima cosa, anche la percentuale di critico è ridicola paragonata a slayer, choppa, wh e we, oltre al fatto che alzarla significa perdere punti dalla forza e dall'abilità alle armi.
Allora tanto per chiarirci io non toccherò mai più il mio WL finchè sarà così visto che il mio templare fa anche più danno, ha AP infiniti ed è migliore in praticamente tutto (può anche usare "flee" proprio come charge grazie a bellow commands e con odjira non mi scappa nessuno comunque) ma se ogni post dico il "WL è una merda" senza dire perchè passo giustamente per un semplice troll.

Proprio qualche giorno fa un gildano mi chiese come fosse il WL e dopo aver risposto "it sux" e aver visto un WL rr50+ loggato mi sono sentito un po' in colpa, peccato che sia la pura verità.

Resta il fatto che ci sono 2 WL su KA (Akame e Zabette) che fanno i buchi e che difficilmente finiscono un BG con meno di 15-20 KB e sempre ai primi posti come DPS, loro hanno un equip proprio come quello che ho descritto nel post precedente, Akame gioca prevalentemente loner, penso proprio per elevare i bonus derivanti dall'equip (flank+loner vuol dire aumentare del 40% l'"efficacia" dell'equip indossato).

E' vero, dopo gli ultimi accorgimenti, il marauder ti lascia a secco di punti AP, sul fatto che sia la vera classe "unica" boh.
Considerato che Choppa e WE fanno più danno del marauder, che la WE ancora oggi vanta delle combo overpower come il WH, che entrambi sono in grado di segare un tank che è più resistente di loro, come fa il marauder ad essere la vera classe unica?
Ho visto signori tank essere spappolati in duello da WHs.
Inoltre, non capisco come faccia ad essere "di gran lunga il più resistente MDPS" quando i valori dei set sono identici fra tutti gli mdps medi (per i leggeri variano solo le CA) ed anche i punti vita a parità di livello ed RR non distribuiti, sono uguali.
A questo punto, a parità di CA è più resistente una WE che riesce a segare un WL che invece usa armatura media o un WH che riesce a segare un marauder.
Il mara con la proc monstro si cura 1150 ogni 5 secondi e ignora la armor penetration dell'avversario, cio' vuol dire che gli basta avere una mitigation dell'armatura del 75% (+1200 se si vuole considerare anche i debuff armor) e usare questa tattica Unending Horror e la mutation monstro per essere più resistente di un tank... almeno per quanto riguarda i danni fisici.
Per quanto riguarda il DPS la proc savagery può essere mitigata solo per una piccola parte (anche se non so perchè) e questa Cutting Claw+ questa Piercing Bite ti permettono di fare danno elevatissimo su tutti i bersagli, anche sui tank... a diff. del WL che ha solo un debuff da 990 max sul leone...

Ultima modifica:

IcKz

Super Postatore
Semplicemente no, il choppa fa più danno, idem con patate lo slayer, non so a che gioco giochi tu, è così evidente... bho.

Allo stesso tuo. Forse tu considere la somma del danno AOE, in quel caso anche un WL se somma il danno del suo colpo e quello del pet fa più danno del colpo di una WE o di un WH. Io invece parlo del danno al singolo colpo e quello del choppa è dello slayer sono inferiori.

Non so a cosa ti riferisci quando parli di danno critico sul mara ma ad ogni modo è l'MDPS che puo' fare i crit più alti del gioco grazie a Growing Instability e Guillotine e può raggiungere anche la % di crit più alta tra gli MDPS grazie a Deeply Impalede Feeding On Fear (e Gut Ripper?).

Infatti io non parlo di danno critico sul mara, ma parla della capacità di innalzamento della percentuale critica che sono due cose diverse, quest'ultima, nel marauder, è più bassa che nella WE o nel Choppa.
La prima tattica che citi, non alza la percentuale critica, solo il danno inferto da un critica, tattica simile anche per il WL. Significa che se la tua percentuale di critico è del 10% con quella tattica resta uguale.
La seconda skill idem, non alza la percentuale critica, fra l'altro mi sembra speculare di "Dimezza la mandria del WL"
Feeding e deeply sono le uniche due che alzano la percentuale critica. Detto ciò, la percentuale di critico del marauder non supera quella del WH e della WE.

Su KA, in onda tutti i giorni o quasi, si intitola "Akame e Zabette" :D

Lol, Zabette ha un arma con un dps più basso del mio, un equip più bassa della mia, un bonus dps più basso ed una perforazione armatura più bassa, tranne i punti rr.
Akame ha una perforazione più bassa della mia e di quella del leone in gilda con me, un'arma pure quella quella più bassa, ma probabilmente ha un bonus dps più alto, grazie al melee power, e siccome ho visto che il melee power è l'unico per il quale si notino delle differenze salienti, ci sta.

Resta il fatto che ci sono 2 WL su KA (Akame e Zabette) che fanno i buchi e che difficilmente finiscono un BG con meno di 15-20 KB e sempre ai primi posti come DPS, loro hanno un equip proprio come quello che ho descritto nel post precedente, Akame gioca prevalentemente loner, penso proprio per elevare i bonus derivanti dall'equip (flank+loner vuol dire aumentare del 40% l'"efficacia" dell'equip indossato).

LoL ma in BG che riscontro obiettivo c'è? Posso incrociare player che si sono fatti un mazzo tanto per portare al 10% l'avversario, passo io ed ho il culo di dargli l'ultimo colpo...E' nel duello con il singolo, e nella combat log che ricavi l'effettiva efficacia complessiva di un personaggio.
Se mi rimetto guardiano, rimetto flanking e pack singery ed entro in scenario con gruppo premade, di dps complessivo ne faccio pure trecentomila di danni, con secondo sentiero ne faccio la metà, ma sono più utile al party.
Se ti metti guardiano e vai in giro con il pet e loyal assist, sul singolo bersaglio fai infinitamente più danno che girando loner con la tattica da loner. Chi va solitario ci va per i soliti bug del pet e perchè, onestamente, in primo e secondo sentiero, il pet è solo un contorno

Kouran

Lurker

va bhe,a meno che sei speccato guardian non è che sia molto difficile fare 20kb considerando che i cloth bene o male li shotti.
E cmq non è che abbiano tutto sto equip zabette e akame....(senza metterne in dubbio i risultati)ci sono un paio di wl dei pax mortis messi mooolto meglio,senza considerare il già citato stronmar.
In ogni caso tutto sommato ora il wl non va malissimo...io quanto meno sugli shammy e zealot i crit da 2k e passa di thin the herd li faccio e sommati all'autoattacco che critta almeno 1400 escono fuori bei numeri... il mio sogno sarebbe avere 4 pezzi tyrant,poi con 75%di autoattack divento ken shiro ç_ç ç_ç

Dwarf81

Divo
Il miglior Dps è quello che killa più velocemente e con meno problemi un DoK/WP!!! :blimp::blimp:
Sono questi due classi le pietre di paragone per gli mdps!!

Li4r

Lurker
bhe come choppa mi accontento di tirare giu un bw un arci e un sw nel tempo che ci metterei a segare un wp ...io li lascio quasi sempre alle zoccole elfe.

Syraia

Super Postatore
parlando puramente di dps penso che slayers e choppas siano i migliori sia in aoe che in single per via di una caterva di skill forti e dei danni medi altissimi.

Ben speccati e adattati a specifiche esigenze invece WE e WH trovano il loro posto eccellentemente. L'unica cosa spaventosa dei WL per me è il loro autoattacco devastante, per il resto faccio fuori loro e il pet insieme.

PS quanto è efficace pounce usato bene in gruppo, davvero impressionante.

M3T4110

Super Postatore
Infatti io non parlo di danno critico sul mara, ma parla della capacità di innalzamento della percentuale critica che sono due cose diverse, quest'ultima, nel marauder, è più bassa che nella WE o nel Choppa.
La prima tattica che citi, non alza la percentuale critica, solo il danno inferto da un critica, tattica simile anche per il WL. Significa che se la tua percentuale di critico è del 10% con quella tattica resta uguale.
La seconda skill idem, non alza la percentuale critica, fra l'altro mi sembra speculare di "Dimezza la mandria del WL"
Feeding e deeply sono le uniche due che alzano la percentuale critica. Detto ciò, la percentuale di critico del marauder non supera quella del WH e della WE.
Premetto che non userei mai deeply impaled che mi pare una discreta ciofeca, cmq non so come fai a dire che il mara ha meno crit% di WE/WH o choppa.
Il mara al contrario è l'MDPS che raggiunge la % critica + alta del gioco grazie a quelle tattiche attive ovvero 35%
Dopo penso ci sia la WE che ha 15% di bonus da FM con 5 accusation, il WH ha una tattica penosa che aumenta di 5% la crit chance se si colpisce il bersaglio con un bullet o +25% solo su assoluzione... perciò il mara ha un buon 20% crit in più rispetto alla WE con entrambe le tattiche sopracitate.
Riguardo a "guillotine" è in effetti la skill speculare di "cull the weak" ma fa più danno dato che il WL ha il superfortissimo gattone bianco con la labirintite.

LoL ma in BG che riscontro obiettivo c'è? Posso incrociare player che si sono fatti un mazzo tanto per portare al 10% l'avversario, passo io ed ho il culo di dargli l'ultimo colpo...E' nel duello con il singolo, e nella combat log che ricavi l'effettiva efficacia complessiva di un personaggio.
Se mi rimetto guardiano, rimetto flanking e pack singery ed entro in scenario con gruppo premade, di dps complessivo ne faccio pure trecentomila di danni, con secondo sentiero ne faccio la metà, ma sono più utile al party.
Se ti metti guardiano e vai in giro con il pet e loyal assist, sul singolo bersaglio fai infinitamente più danno che girando loner con la tattica da loner. Chi va solitario ci va per i soliti bug del pet e perchè, onestamente, in primo e secondo sentiero, il pet è solo un contorno
La storia che il BG non da riscontro è vecchia ormai, il Bg come metro di valutazione conta eccome e conta senz'altro di più dello zerg selvaggio che c'e' in RvR o in capitale.
Poi io commento ciò che ho visto, non mi sticko per due ore a un PG prendendo nota di come gioca per esprimere un semplice parere, ho visto che quando Akame è in BG i bersagli vanno giù velocemente (nulla che uno slayer qualsiasi non riesca a fare cmq) e a me tanto basta.

Aggiungo che guardian mi pare molto meno efficace di prima, non vedo alternativa a axeman/hunter al momento (beh la mia alternativa è non giocare proprio il WL, ma è un peccato)

Alto