minecraft muliplayer?

bigleo93

Lurker
Allora conosco il gioco di minecraft,ci gioco occasionalmente in singleplayer per il gusto di esplorare le miniere infestate da zombie,per giocare online se non erro richiede un abbonamento.
Ma io ora mi chiedo,qualè lo scopo dell'online su minecraft?cioè voi che fate?costruite le casette insieme?esplorate?vi fate guerra?

io non trovo il senso logico di pagare per un gioco privo di scopo che però mi attira <.<

Sparviere

Super Postatore
1) non si pagano abbonamenti 2) lo scopo è giocare e divertirsi 3) facendolo come più ti pare e piace essendo un vero sandbox

bigleo93

Lurker
io il gioco lo preso attraveso un mio amico ocn la chiavetta,quindi nn ho speso nessuna cifra,posso giocarci cmq online?

bigleo93

Lurker
cerco di spiegarmi bene:
allora io apro minecraft mi parte il launcher e nella username ho digitato un nome a caso,mi fà entrare e poi decido tra single e multi.
L'unico problema e che nel multiplayer c'è già digitato l'id di un server (multiplayer ita se non erro) e in tutti gli altri server non mi entra per via di un errore.

la versione dovrebbe essere la 12.2,però l'icona dice 1.3_01 by MPi

Tonibi

Divo
cerco di spiegarmi bene:
allora io apro minecraft mi parte il launcher e nella username ho digitato un nome a caso,mi fà entrare e poi decido tra single e multi.
L'unico problema e che nel multiplayer c'è già digitato l'id di un server (multiplayer ita se non erro) e in tutti gli altri server non mi entra per via di un errore.

la versione dovrebbe essere la 12.2,però l'icona dice 1.3_01 by MPi
Ora come ora non puoi giocare in multiplayer perchè il sito è down. Riprova appena è up :)

Abhadon

Super Postatore
stai utilizzando la versione gratuita del gioco se non ho capito male, devi comprartelo dal sito creando un'account e poi puoi giocare in multy.

iWanted

Divo
Ti spiego bene, allora con la versione gratis puoi giocare solo in singolo, se ti metti una crack puoi giocare online in server che te lo permettono, ma i migliori server sono chiaramente only premium quindi ti consiglio di comprarlo

Nicros

Lurker
Ciao ragazzi scrivo qui perchè non ho trovato una sezione più adatta, spero di non creare fastidio a nessuno.

Ho scoperto questo gioco leggendo una pseudo recensione su spaziogames, bhe che dire, me ne sono innamorato subito.
Giocandolo un po' in free (quindi versione vecchia) mi sono costruito la mia bella isoletta con tanto di villetta a 4 piani, con tetto panoramico e piscina sotterranea. Piscina sotterrannea ovviamente riempita da un fiumiciattolo che ho fatto arrivare dal mare! :)

Poi ho provato a giocare online nei server già esistenti.

Su certi ho partecipato a costruzioni epiche, su altri ho costruito casette sull'albero e su altri ancora ho cercato di sopravvivere a colate di lava.

Io lo trovo artistico e geniale. Hai veramente la possibilità di divertirti come vuoi.

Poi è arrivato il bello. Io sono estremamente affascinato dalla tematica survival, e scopro che nella versione beta con la notte avviene un invasione di creeps alla quale bisogna riuscire a sopravvivere. Alche ho iniziato a sbavare e non ho ancora smesso! Poi spulciando qua e la ho capito che il gioco deve essere mio...

Oggi mi sono deciso a fare il mio investimento ludico provando a fare l'acquisto con una postepay. Metto i dati tutto bene ma il pagamento non riesce a partire.

Ecco volevo chiedervi due cose, è proprio il sito che non accetta poste pay?
E poi se si "muore" cosa succede? Io spero veramente qualcosa di pesante e che influenzi enormemente l'andamento del gioco dosì da rendere la "sopravvivenza" necessaria.

Peace and love. Spero di potervi incontrare presto in game! :)

ilmassa

Lurker
Questo è il sito ufficiale:
http://www.minecraft.net/

Devi fare prima un'account con il nome che avrai in game, poi una volta fatto dovrai procedere all'acquisto.
La posta pay viene accettata, se non è presente (non ricordo), puoi usarla come visa (le postepay funzionano anche come visa).
Attento a non fare casini, perchè notch (il creatore del game) non da gli account indietro (perchè la sua azienda è piccola), quindi non dare mai pass e compra con attenzione, non sbagliare.
Segnati la passw da qualche parte per sicurezza.
Ogni tanto aggiornano o mettono il server in manutenzione, quindi può capitare che non ti fa connettere (è normale).

Spero di averti aiutato.

Tonibi

Divo
Fai attraverso il servizio paypal :)
Hai fatto bene ad acquistarlo! Io avevo mille e uno dubbi,ora ne ho soltanto uno:
la comunità è abbastanza matura per un gioco così?

Ultima modifica:

Nicros

Lurker
ce l'ho fatta ad acquistare!

allora ho provato solo il single player

"nasco" sull'isola e mi dico, è immensa! inizio a girovagare un po', intorno a me praticamente solo sabbia, rocce e qualche cactus.

Penso, se voglio capire le dimensioni dell'isola mi conviene salire sulla vetta di una cima per avere una buona visuale.
Mi arrampico e noto che poco più lontano dalla mia posizione c'è una zona verdeggiante dove noto diversi alberi e un po' di selvaggina. Scorgo anche all'orizzonte un arcipelago di isolotti.

Mi dirigo verso la zona ricca di fauna e taglio legna a tutto andare. Pizzico qualche pecora prendendo la lana, i accaparro anche un po' di carne di maiale e della pelle di mucca. Penso: cavolo però ci si mette tanto a tagliare la legna a mani, dovrei trovare qualcosa per aiutarmi. Spacco della roccia ma noto che non ho possibilità poi di raccoglierla... Mi scervello ma non ne vengo a capo, non riesco a creare nessun attrezzo.

Scopro però che il tronco d'albero è facilissimamente scomponibile in "lastre" di legno ottimo!

Sto camminando in riva al mare quando noto che la notte sta calando.

Mi perdo ad osservare il sole che tramonta. I colori mi fulminano, mi lasciano li senza parole. Il mare sembra dorato. Sorrido.

I miei buoni sentimenti però vengono in terrotti da una visione orrida, paralizzante. Poco più lontano da me vedo degli occhi rossi sangue, fissarmi, poi un verso, orribile. Il ragno gigante si lancia verso di me!!

Corro senza voltarmi, perderei troppo tempo girandomi, e comunque sono sicuro che l'essere abominevole continua a seguirmi perchè il suo terribile verso continua a seguirmi!
Noto una figura che sembrerebbe essere umana in riva al mare sulla spiaggia, potrei chiedere aiuto!

Ma il terrore non ha fine, appena giungo li la figura si volta, il volto è in putrefazione, emette un verso mi attacca! Non riesco a schivarlo. Sopraggiunge anche il ragno! Ho veramente pensato fosse giunta la mia fine.

Entro in mare sperando che l'acqua fermi quei mostri in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza. Sembra funzionare!

Ma no, sono ancora li vicino a me. Mi vogliono...
Vogliono la mia carne!

Arrivo su di un isolotto stremato.. Senza più idee... C'è un albero. Un lampo! Un'idea!

Getto del terriccio creando un abbozzo di scala e mi arrampico sull'albero distruggendo poi la scala dietro di me.
Gli "esseri" non riescono a raggiungermi! Forse sono salvo.

Il sole mi porta la salvezza. Gli esseri prendono fuoco ed io sono finalmente salvo.

Scendo dall'albero e mi concedo il primo pasto, un pezzo di carne cruda. Mi sento un po' meglio, ma non posso indugiare, la notte sta per arrivare.

Quell albero mi aveva salvato, il concetto era semplice, li non potevano arrivare.

Però che scomodo ragazzi dormire sui rami di un albero!
Così mi metto al lavoro, a mani nude.

Grazie all'unione di sabbia e legno creo una capanna, una casetta o come volete chiamarla, un rifugio su di un albero.

L'obbiettivo per il giorno successivo sarà esplorare l'isola nella zona adiacente al rifugio, trovare cibo e soprattutto creare attrezzi.

Tutto questo solo in un "giorno" di gioco. Cioè mi ha stregato. Lo adoro. E' immenso e soprattutto è ciò che tu vuoi che sia. Una scatola di sabbia, puoi costruirci tutti i giochi che vuoi :)
Cmq potrei andare a cercare come si fanno a creare gli oggetti, ma mi sembrerebbe di non "godermi" appieno lo spirito di gioco. Mi suderò i vestiti e gli attrezzi, e mi divertirò, già lo so . :)

Ultima modifica:
Alto