Missioni: Windurst

Sephiroth

MMORPGITALIA Ancient
<b>Mission 1-1 Cracked Sphere</b>

Dirigetevi alla Orastery a Windurst Port. Parlate con uno dei TaruTaru sul palco. Uscite ad East Sarutabaruta. Dirigtevi alla torre che si trova più a est della mappa. Cercate un Cracked Wall. Esaminate il Gate. Esaminate le 4 sfere ai 4 angoli dello stanzone.

Ritornate all’Orastery per concludere la missione.


<b>Mission 1-2 Door of the Magical Sphere</b>

Uscite a East Sarutabaruta. Dirigetevi alla torre a sud-est. Parlate all’npc. Esaminate le sfere ai 4 angoli della stanzona e le due sfere dietro I cracked wall. Esaminate il gate.

Andate al Manustery per concludere la missione.


<b>Mission 1-3 Deliver the Food and Water</b>

Dirigetevi alla Rhinostary in Windurst Waters. Salite sul tetto e parlate a Leepe Hoppe. Uscite a West Sarutabaruta. Dirigetevi nell’angolo nord ovest ed entrate a Giddeus. Cercate due NPC Yagudo che si trovano in due stanzoni.

Torante alla Rhinostery per concludere la missione e ricevere Rank2 e 1000gil.


<b>Mission 2-1 The Hideout</b>

Parlate a Tosuka-Porika che si trova alla Optistery in windurst waters (G-8). Parlate a Nanaa Mihgo che si trova a Windurst Woods (J-3). Dirigetevi a Shakhrami Maze che si trova nell’angolo nord est di Tahrongi Canyon (K-5). Esaminate il rock fossil in (H-5). Tornate a parlare da Nanaa Mihgo. Uscite a East Sarutabaruta e ritornate alla torre più ad est (J-7). Superate il cracker wall. Esaminate la Mahogany Door in (G-7).

Recatevi alla "House of the Hero" in windurst walls (G-3).


<b>Mission 2-2 A Testing Time</b>

Parlate a Moreno-Teono all’Orastery. Dirigetevi a Taronghi Canyon. Uccidete 30 o più mostri entro il tempo limite di un ora e ritornate all’Orastery.

Questa missione può essere affrontata in party e può essere saltata donando cristalli alle guardie ai gate.


<b>Mission 3-1 To Each His Own Right</b>

Parlate a Kupipi che si trova dentro lo star tree a Windurst Wall. Parlate a Rhy Epocan che si trova all’ultimo piano dello star tree. Parlate a Hakkurur-Rinkuru che si trova all’Orastery a Windurst Port. Dirigetevi a Oztroja che si trova in I-8 a Meriphataud Mountauns. Dirigetevi in J-8 e usate la lever per aprire la trap door. Esaminate il cerchio di pietra che si trova sul pavimento.

Tornate alla Heaven Tower a windurst wall e parlate a Rhy Epocan per concludere la missione.


<b>Mission 3-2</b>

Parlate alla Star Sybil's handmaiden nella Heaven Tower. Formate un party che comprenda un WHM, un BLM e un RDM. Dirigetevi alla torre a nord est di east sarutabaruta. Cercate il cracker wall in G-8. Proseguite verso la porta in D-10. Attraversate il cancello in H-9 posizionando i 3 maghi sopra i cerchi del loro colore. Attraversate il muro finto in H-8. Esaminate il "Gate of Light".

Tornate a parlare alla Heaven Tower per concludere la missione.


<b>Mission 3-3 Appointment to Jeuno</b>

La missione è attivabile da qualsiasi Gate Guard. Il livello richiesto è solo LV 42 – PT LV 35. Questa missione non è skippabile. Con questa missione si ottiene il Rank 4 e 5000 Gil.

Parlate a Endracion e poi dirigetevi all’ambasciata in Jeuno, a Ru’Lude Gardens.
Iniziate a prepararvi comprando la mappa di Qufim Island (Chamber of Commerce in Lower Jeuno) e quella di Delfukk’s Tower (quest The Antique Collector in Port Jeuno).
Appena pronti dirigetevi a Delfukk’s Tower a Qufim.
Nella torre ci sono 10 piani divisi in 3 parti, unite da alcuni teleport.
Questi sono i teleport che dovrete prendere:

1° Piano: E-6 (NO)
2° Piano: I-9 (SE, vicolo cieco a H-9, quindi E)
3° Piano: G-6
4° Piano: I-6 (NE, vicoli ciechi a G-7, H-9, J-9)
5° Piano: H-9 (S, vicolo cieco a I-10, quindi O)
6° Piano: J-10 (SE)
7° Piano: F-6 (NO)
8° Piano (1^ volta): I-6 (NE)
9° Piano (1^ volta): I-9 (SE, vi ritroverete all’8° Piano)
8° Piano (2^ volta): F-9 -> 9° Piano
9° Piano (2^ volta): F-6 -> 10° Piano
10° Piano: Uccidete Mimas in H-7 e Porphyrion in H-8 per le chiavi, dopodiché usate l’ascensore in H-8

(Nota: fate attenzione agli elementali che appaiono di notte a seconda del tempo)

Prendete le scale e scendete fino al primo piano. Troverete tre stanze, una per ogni nazione (M-7, M-8, N-9). In ciascuna troverete l’Ambasciatore.
Dopo una cut scene potrete lasciare l’area.
Tornate in ambasciata per diventare Rank 4 e finire la missione.


<b>Mission 4-1 Magicite</b>

La missione è attivabile da qualsiasi Gate Guard. Il livello richiesto è solo PT LV 40. Questa missione non è skippabile. Con questa missione si ottiene il titolo di Have Wings Will Fly, il Rank 5, Airship Pass e 10000 Gil.

In questa missione, l’obiettivo sarà quello di ottenere le tre Magicites dalle città dei Beastmen: Davoi, Beadeaux e Castle Oztroja per prevenire la resurrezione dello Shadow Lord. Le tre Magicites possono essere prese in qualsiasi ordine.
Prima di cominciare, dovrete fare alcune cose:

1) Andate a Ru’Lude Gardens e parlate con l’Ambasciatore per il Ducial Audience Pass.
2) Andate nell’edificio a nord di Ru’Lude Gardens e parlate col Duca che vi darà una lettera per Aldo, il capo del Tenshodo.
3) Per poter vedere Aldo dovrete fare una quest, o semplicemente comprare un Invitation all’Auction House. Entrate nel Tenshodo (una casa alla sinistra dell’AH di Lower Jeuno) e date l’Invitation a Ghebl Damonohe per diventare un membro.
4) Entrate nella porta alla fine della stanza e cercate Aldo. Parlate con lui per ricevere il Silver Bell.
5) Parlate con Sattal-Mansa (di fianco alla stanza di Aldo), vi offrirà il key item per entrare nella stanza dove si trova la Magicite di Beadeaux in cambio di 2 oggetti.
6) Comprate un Meat of Coeurl o fatela droppare ai Coeurls in Meriphtaud.
7) Andate a Upper Jeuno, vicino all’Armor Shop, e trovate Baudin. Dategli il Meat of Coeurl per ottenere il key item per entrare nella stanza dove si trova la Magicite di Davoi.
8) Andate a Upper Jeuno e parlate con Paya-Sabya per vedere una cut scene.
9) Andate al Junk Shop di Lower Jeuno e parlate con Muckvix, riceverete il key item per entrare nella stanza dove si trova la Magicite di Castle Oztroja.

Una volta completato questi punti dirigetevi nei 3 posti per prendere le Magicites.

Ecco dove potete trovarle:

1. A Davoi dirigetevi nel punto G-7 della mappa
2. A Beadeaux dirigetevi nel punto I-7 della seconda mappa. I due oggetti necessari sono droppati da due NM Quadavs situati in F-6 e I-10 della prima mappa. Dovrete tornare da Sattal-Mansa per avere il key item per entrare nella stanza della Magicite.
Il primo NM droppa 2-3 Divination Shell per volta e appare ogni 10 minuti circa.
Per il secondo NM dovrete passare per i macchinari Mute e Afflictor. Ricordate di clickare sul Mute in modo da essere in status silenced, altrimenti quando passerete per l’Afflictor diventerete in status weakened.
3. A Castle Oztroja dirigetevi nel punto G-10 del piano terra. Per arrivarci, andate nell’angolo nord-est della prima mappa (J-8). Per la seconda mappa, dirigetevi nell’angolo in alto a sinistra. Dopo aver passato l’area all’aperto, andate nell’angolo in centro a sinistra della mappa successiva.

Dopo aver ottenuto tutte e 3 le Magicites, tornate dal Lord di Jeuno e successivamente nell’ambasciata di San d’Oria.


<b>Mission 5-1 The Final Seal</b>

La missione è attivabile da qualsiasi Gate Guard. Il livello richiesto è solo LV 42 – PT LV 35. Questa missione non è skippabile. Con questa missione si ottiene il titolo di Archmage Assassin.

Parlate a Endracion per prendere questa missione.
Formate un alleanza (abbiate cura di avere un Black Mage con Warp II, oppure che chi non può warparsi abbia un Warp Scroll in quanto è l’unico modo di uscire) e da San d’Oria uscite per East Ronfaure. Attraversate Ranguemont Pass e andate a Fei’Yin Tower (J-5) in Fei’Yin.
Andate nel burning circle in K-9 del primo piano e affrontate il NM di tipo scheletro. Questo, durante il combattimento, evocherà altri mob di tipo scheletro.
Ricordate che appena entrerete nel burning circle, il vostro livello sarà cappato al 50 e ogni alleanza sarà rotta (solo 6 PG per volta).
Tornate da Endracion per finire la missione.


<b>Mission 5-2 Return of the Shadow Lord</b>

La missione è attivabile da qualsiasi Gate Guard. Il livello richiesto è PT LV 57+. Questa missione non è skippabile. Con questa missione si ottiene il titolo di Shadow Banisher, Rank 6 e 20000 Gil.

Parlate a Endracion per ottenere la missione.
Tutti i membri del Party dovrebbero comprare un paio di Silent Oils. In aggiunta, i melee dovrebbero comprare qualche Hi Potions e i maghi qualche Yagudo Drinks.
Andate a Xarbacard e dirigetevi ad ovest del Vars Crystal per entrare in Castle Zvahl.
Una volta dentro, fatevi strada e andate a ovest della prima mappa.
Dalla seconda mappa usate Invisible e andate ancora a ovest per andare a Castle Zvahl Keep.
Usate i teleport e arrivate nell’area finale. Aprite la porta e uscite.
Recuperate al massimo i vostri HP e MP e raggruppatevi davanti alla porta. Una volta entrati vedrete una cut scene e il combattimento avrà inizio.
Lo Shadow Lord ha 2 forme: durante la prima ha circa 10.000 HP, nella seconda circa 4.000.
Appena entrati nella stanza castatevi Protect, Shell e le altre magie e usate i cibi che avete portato con voi. I melee vadano all’attacco, mentre i maghi salgono le scale e iniziano a curare.
Quando lo Shadow Lord entra nella modalità Invincible (si nota quando tutti i colpi fisici infliggono 0 danni), i maghi devono usare le loro magie offensive. Non appena l’Invincible finirà, i maghi devono recuperare gli MP.
Una volta battuto la prima fase dello Shadow Lord vedrete una cut scene. Usate Sneak o i Silent Oils e recuperate al massimo HP e MP. Una volta pronti attaccate lo Shadow Lord, che in questa forma userà molti attacchi ad area quindi i maghi dovranno usare le magie Curega.
Tutti i melee dovranno usare le loro 2H e le più forti Weapon Skill (niente Skill Chain però). Lo Shadow Loard dovrebbe morire facilmente in questa sua forma.

Una volta sconfitto, guardate l’evento e dirigetevi a Chateau d’Oraguille per diventare Rank 6 e completare la missione.


<b>Mission 6-1 Full Moon Fountain</b>

Una volta accettata la missione dirigetevi alla Orastery a Port Windurst. Parlate a Hakkuru-Rinkuru per vedere una cutscene. Uscite e andate alla Outer Horutoto Ruins che si trova a sud-ovest. Dentro dovrete combattere contro 4 Jack Cardians. Una volta sconfitti, esaminate la porta per ricevere un key item. Tornate alla Orastery e riparlate a Hakkuru-Rinkuru. Andate a Toraimarai Canal. In F-8 si trova l’entrata della to Full Moon Fountain.

Entrate per completare la missione.


<b>Mission 6-2 Saintly Invitation</b>

Dopo aver accettato la missione, andate a parlare alla Star Sibyl nella Heaven's Tower (Windurst Walls). Dirigetevi al Burning Circle Balgas Dais a Giddeus.

Entrate per affrontare 4 named Yagudo. Sono Nuu Kofu the Gentle (WHM), Chaa Paqa the Profound (SMN), Buu Xolo the Bloodfaced (SAM) e Juu Zeni the Poisonmist (NIN).

Uccideteli nell’ordine WHM > SMN > SAM > NIN.

Possono entrare nel BC solo le persone che hanno la misisone attiva o gia completata.
Dopo aver vinto lo scontro dovete andare a Castle Oztroja.

Salite all’ultimo piano e droppate una "Judgment Key" dagli Yagudo delle coffer key. Serve solo una chiave per tutta l’alleanza. Dirigetevi verso l’area dove si ottiene l’oggetto per la Limit Break 3 e usate la chiave sulla brass door. Parlate all’NPC detro la porta e ritornate a Windurst.

Parlate alla Star Sibyl again per completare la missione, ottenere Rank7 e ricevere 40000 gil.


<b>Mission 7-1 The Sixth Ministry</b>

Dopo aver accettato la missione dirigetevi all’ Opistery a Windurst Waters. Parlate a Tosuka-Porika ch vi dirà di dirigervi a Toraimarai Cana.
Andate in J-9 nella prima mappa e poi in G-8 della seconda mappa.

Uccidete i 4 NM "Hinge Oils". Non linkano.

Dopoaverli uccisi esaminate la Marble Door e, una volta dentro, esaminate il "Tome of Magic" nell’angolo a sinistra vicino una sedia con un teschio.

Ritornate all’ Opistery e parlate con Tosuka-Porika per completare la missione.


<b>Mission 7-2 Awakening of the Gods</b>

Dopo aver accettato la missione dirigetevi alla Rhinostery e parlate a Leepe-Hoppe sul tetto. Scendete e parlate ora a Kerutoto. Andate a Kazham e parlate a Jakoh Wahcondalo e poi a Romaa Mihgo.

Ora dirigetevi al Temple of Uggalepih entrando dalla Yhoater Jungle in j-11.

Una volta dentro scendete le scale ed entrate nella "Granite Door" a sinistra. Vi ritroverete nuovamente a Yhoater Jungle. Seguite il muro a destra per tornare al Temple of Uggalepih in F-7. Dirigetevi in J-9 per trovare una Granite Door. Dietro la prota si trova un NM "Bonze Mayberry", Tonberry di livello 66. Nella stanz aci osno altri mostri che devono essere uccisi prima di attaccare il NM.

Il NM droppa due "Cursed Keys" per ogni socntro ed ognuno necessita di una ciave per concludere la missone.

A questo punto cercate la Granite Door in J-6. Usate la Cursed Key sulla porta per vedere una cutscene.

Tornate da Leepe-Hoppe per vedere una cutscene, ottenere Rank8 e 60,000 gil.


<b>Mission 8-1 Vain</b>

Dopo aver accettato la missione dirigetevi all’Aurastery e parlate a Moreno-Toeno per vedere una cutscene. Dirigetevi a Ro'Maeve in H-6 ed esamintate la Qu'Hau Spring per vedere una cutscene.

Andate a Davoi in H-11 e zonate a Monastic Cavern. In I-8 ritornerete a Davoi. Dirigetevi a nord e prendete l’ascensore per entrare dentro la casa. Ripulite la stanza da tutti i mostri prima di attaccare l’NM.

L’NM è Dirtyhanded Gochakzuk, un Black Mage di livello 71.Una volta sconfitto dropperà due Curse Wands. Tutti coloro che devono completare la missione necessitano di un oggetto.
A questo punto dirigetevi da Sedal-Godjal un taru che si trova su una piattaforma li vicino. Parlateci finchè non vi chiederà la Curse Wand. Consegnategliela per vedere una cutscene.

Ritornate da Moreno-Toeno per completare la missione.


<b>Mission 8-2 The Jester Who'd Be King</b>

Dopo aver accettato la missione dirigetevi al Manustery e parlate ad Apururu. Parlate ai seguenti NPC:

Apururu - Manustery Ring ( Manustery)
Tosuka-Porika - Optistery Ring (Opistery, Windurst Waters)
Sedal-Godjal - Aurastery Ring (J-8, Davoi)
Rukusu - Rhinostery Ring (F-6, Fei Yin)

A quest punto parlate di nuovo ad Apururu. Parlate a Kupipi alla Heaven's Tower. Dirigetevi in F-4 a West Sarutabaruta ed entrate nella torre. Entrate nel Cracked Wall in I-6 e poi in quello in G-7.

Esaminate il muro per far comparire due Cardian NM di livello 72: Queen of Coins (RDM) e Queen of Swords (PLD). Dopo averli uccisi esaminate nuovamente il Cracked Wall per una cutscene.

parlate ad Apururu, poi a Shantoto e poi nuovamente ad Apururu. Dirigetevi alla Horutoto tower in J-7 ad East Sarutabaruta. Superate il Sealed Gate in I-7 ed esaminate il Gate of Darkness.

Ritornate da Apururu per ottenere Rank 9 e 80,000 gil.


<b>Mission 9-1 Doll of the Dead</b>

Dopo aver ricevuto la missione parlate ad Apururu al Manustery, poi alla Star Sybil nella Heaven's Tower, ritornate nuovamente da Apururu e parlate poi a Yoran-Oran. Droppate un Goobbue Humus (Rare/Ex) per comletare la missione. L’oggetto si ottiene dagli Old Goobbues e dagli Elder Goobbues a Boyahda Tree.

Una volta ottenuto l’oggetto dirigetevi a Boyahda Tree in E-4 ed F-5 dove troverete due porte controllate da un Mandragora Warden NPC. Tradate l’humus.

Tornate da Apururu e poi visitate la Full Moon Fountain per completare la missione.


<b>Mission 9-2 Moon Reading</b>

Dopo aver accettato la missione parlate alla Star Sybil.

Dirigetevi a Ro'Maeve ed esaminete la Qu'Hua Spring in H-6.
Dirigetevi alla Chamber of Oracles. Passate da Western Altepa Desert in D-11 ed entrate a Quicksand Cave in C-12. Dirigetevi in J-9, aprite la porta e girate a sinistra, andate verso H-7 e scendete nel buco in E-7. Seguite il muro a sinistra per entrare nel BC.
Dirigetevi al Temple of Uggalepih e uccidete Tonberry Cutters per droppare una Uggalepih
key. Dall’ingresso del tempio in I-6 andate a destra fino F-5. Uscite a Yhoator Jungle girate ad ovest e rientrate nel tempio. Ritroverete in I-5, girate a destra e attraversate un cancello di legno in H-7. Attraversate il cancello, girate a destra e in F-7 girate a sinistra. Andate a sud e dopo un po, girando a destra, troverete una porta in E-8. Per aprire questa porta vi serve la chiave che avete droppato. Dentro la stanza esaminate il ??? vicino alle 4 librerie.

Tornate dalla Star Sybil per vedere una cutscene. Dirigetevi nuovamente alla Full Moon Fountain per ilBC finale.

Dovrete combattere 4 Ace cardians seguite da una coppia di manticore/wyvern.

I cardian sono BLM/WHM/RDM/PLD. Dovendo fare due scontri di fila, conviene uccidere 3 cardian e addormentare il quarto mentre recuperate le forze. L’ordine raccomandato è BLM > RDM > PLD > sleep and rest > WHM. Nello socntro contro la wyvern e la manticore, Ajido-Marujido combatterà con voi. Se dovesse morire lo socntro è perso. Quindi il maghi dovrebbero mantenerlo in vita curandolo. E’ consigliato combattere prima la Wyvern e poi la Mancitore.

Dopo aver vinto il BC dirigetevi alla Heaven's Tower per ottenere Rank 10, 100.000 gil e la bandiera di Windurst. Congratulations!
 
Ultima modifica:
Alto