Elite Dangerous MMO nello spazio

MrCasa

alias DarthPio
Da qualche giorno mi è venuta la fissazione per gli MMO sullo spazio....

E un bel gioco Elite ? Vale la pena comprarlo ? oppure aspetto Star Citizen ?

Frigna73

Divo
Da qualche giorno mi è venuta la fissazione per gli MMO sullo spazio....

E un bel gioco Elite ? Vale la pena comprarlo ? oppure aspetto Star Citizen ?
Che dirti? Ci gioco da 4 anni. Non è un prodotto da sottovalutare. Attenzione però: non è un mmo e occorre essere appassionati del genere. Nasce come single player a cui sono stati aggiunti elementi di co-op. All'inizio la curva dell'apprendimento è ripida. Una volta fatta la mano con i comandi base si può apprezzare la complessità.

P.s. pure io aspetto SC. Ma l'attesa si sta rivelando infinita.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

CIAO MR CASA, TE DICO SOLO CHE CI GIOCO DAL 1984 !!! LI HO PRESI TUTTI
non so se ti basta...... ma per me è il gioco per eccellenza, lo amo in tutti i suoi aspetti, come dice frigna the hutt bisogna amarlo se non vuoi disperderti nella sua infinita complessita,
star citizen è uno specchietto per le allodole fiche ci sara gente che fa le donazioni che gli importa di far uscire il gioco ??? chi le fa poi le donazioni ???? meditate gente meditate

Elite Dangerous è, per un appassionato di videogiochi e di astronomia, il TOP. Lo dico senza timore di smentita.

Però (c'è un però) è un gioco con una curva di apprendimento iniziale VERTICALE (ti troverai all'inizio più sul web alla ricerca di spiegazioni che nella tua astronave) e soprattutto è pensato per essere giocato a lungo (lunghissimo) termine perché la maggior parte delle "migliorie" (comprese ovviamente navi migliori) all'inizio e per un po' di tempo saranno molto al di fuori della tua portata.

Quindi, concludendo: se ti ritrovi con la mia premessa e hai pazienza te ne innamorerai.
Se sei più da gioco veloce e da progressi rapidi, lo abbandonerai presto.

MrCasa

alias DarthPio
Riscrivo dopo 2 anni per dire solo che ho ricevuto questo gioco gratis su Epic Games, sto giocando con un amico

lucablue

Divo
Anche io l'ho preso gratis su EPIC e sto facendo i primi passi, ma gioco in contemporanea su SC che sta facendo cose molto belle, ti consiglio di rientrare nella 3.12 (se hai già il pacchetto) altrimenti ti consiglio a guardare il mio post in MERCATINO per ottenere, anche, gratis una bella moto LTI ;)

lucablue

Divo
Beh, certo sono gusti, ma se vuoi dare un'occhiata a cosa è diventato ora segui il profilo instagram del mio pg:

@luke_blue_scorpion

Al momento c'è il mining, fps, combattimenti con le navi, commercio. Il tutto legato da un bel gdr :)

lucablue

Divo
Profilo instagram di un personaggio di un MMO ...
Science has gone too far.

Domanda stupida da un vecchio che non ha avuto manco la forza di cercare su google:
E' possibile giocare in solo, oppure no Clan/Faction = no party?
Beh tutti fanno video e twitch, a me piace distinguermi, anche perché io gioco di ruolo, e quindi il mio pg dal 2950 posta le sue avventure e le sue storie sul suo instagram. Scrive e fotografa dal suo occhio personale, non dal mio ;)

Il gioco, attualmente, è fattibile anche in solo, ma sicuramente in gruppo è più divertente.

Io, quando sono in solo, mino, commercio e faccio altre attività che mi portano soldi per comprare navi e attrezzature (oltre a riparare le navi, rifornire di carburante e armi ecc).

Quando ci si riunisce con la org, creiamo delle missioni ad hoc e le facciamo (stile proprio gioco di ruolo, usiamo ciò che c'è in game per crearci le nostre missioni e spesso e volentieri poi ci ritroviamo a fare altro perché magari veniamo attaccati da altri player o ci prendiamo una taglia e dobbiamo andare ad hackerare il server centrale per togliercela, evitando che altri player vengano ad ucciderci per riscuotere la taglia :D)

Tozzifan

Utente
Beh tutti fanno video e twitch, a me piace distinguermi, anche perché io gioco di ruolo, e quindi il mio pg dal 2950 posta le sue avventure e le sue storie sul suo instagram. Scrive e fotografa dal suo occhio personale, non dal mio ;)

Il gioco, attualmente, è fattibile anche in solo, ma sicuramente in gruppo è più divertente.

Io, quando sono in solo, mino, commercio e faccio altre attività che mi portano soldi per comprare navi e attrezzature (oltre a riparare le navi, rifornire di carburante e armi ecc).

Quando ci si riunisce con la org, creiamo delle missioni ad hoc e le facciamo (stile proprio gioco di ruolo, usiamo ciò che c'è in game per crearci le nostre missioni e spesso e volentieri poi ci ritroviamo a fare altro perché magari veniamo attaccati da altri player o ci prendiamo una taglia e dobbiamo andare ad hackerare il server centrale per togliercela, evitando che altri player vengano ad ucciderci per riscuotere la taglia :D)
Grazie per le info.

Scusa il commento sarcastico, non avevo capito che con il termine GDR intendessi anche effettivamente roleplay.

Darghat

Divo
Beh, certo sono gusti, ma se vuoi dare un'occhiata a cosa è diventato ora segui il profilo instagram del mio pg:

@luke_blue_scorpion

Al momento c'è il mining, fps, combattimenti con le navi, commercio. Il tutto legato da un bel gdr :)
Geniale sta cosa! Inizierò a seguire subito il tuo pg.

Ultima modifica:

Tozzifan

Utente
Ehm... gdr = Gioco di Ruolo... cosa poteva essere?
Ad oggi, nel settore videoludico, il termine GDR ha acquisito un significato molto più ampio, non soltanto ristretto al roleplay di per se.

Ti basta fare un giro sullo store di steam, filtrando per tag GDR per vedere che in molti casi viene anche utilizzato impropriamente.

Molte testate web che parlano di videogiochi utilizzano il termine GDR per identificare quei giochi con una lore abbastanza ampia o addirittura quei giochi che semplicemente hanno un sistema di livelli, skill, classi o quest.

Chiarito questo, quando ho letto i tuoi post che elencavano il GDR come qualità intrinseca del gioco, pensavo ti stessi riferendo alla lore del mondo e da come ti viene presentata tramite quest e varie.

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

@luke_blue_scorpion

Ma è "stabile" o piagato da bug (ovvero non è ancora una alpha)?
quello che ottieni è persistente (ovvero non è che resettano tutto ognittanto, vanificando ogni sforzo)?
universo unico? come funziona "l'istancing" ovvero oltre quanti player contemporanei il server decide di mettere gli altri in una istanza separata?
il gioco è abbastanza ottimizzato (o ci sono ancora bug tipo l'impossibilità di lanciare lo snub-fighter da una constellation)?

io ho investito soldi alcuni anni fa e ho 3 navi, e attendo ancora di vedere se mai diventerà quello che promette.. ma anzi, quando..
..quel quando è ora?

mi sembra vada molto di moda dire che star citizen è un gioco.
A me sembra più un incrocio tra una tecnical demo e una alpha allo stato attuale.
Prima che diventi un gioco, un MMO per la precisione, la strada è tanta.. o mi sbaglio?

Alto