MMO PVP attualmente, quale?

gatsu berserkk

Super Postatore
su che server?
In realtà lo ho letto in un post qui sul forum che è diventato un gioco prettamente pve, mi sono fidato! :)
se è così magari livello su AA a questo punto
Devi sapere che ormai la nuova.generazione vuole tutto e subito nn hanno pazienza ed emettono sentenza subito su un gioco Quindi loro preferiscono quittare dopo poco senza aver appreso tutto dal game ma solo e poco e senza aver capito una mazza... Ecco perché gli mmorpg stanno morendo...
Questa è la realtà di oggi.
Cmq sia il pvp c'è eccome ma c'è anche molto pve sicuramente ma cmq sempre in open world quindi con un contorno sempre di pvp... Il gioco è sempre Gear based ma adesso c'è un cap prima o poi che tu gioca 20 ore o 4 ore ci arriverai... il problema ( se per te è un problema) e che ti deve stare bene che quello che gioca 20 ore ovviamente sarà avanti a te di Gear e ti stuprerà ma con costanza e impegno come detto prima arriverai al cap... Ci sono talmente tante cose da fare che nn sai mai con quale iniziare aspetto che dovrebbe essere presente in tutti gli mmo... ciò non significa che devi fare tutte cose ogni giorno valuta il tuo tempo e scegli cosa fare...Vai su Alexander è pieno di gente se vuoi altre info mandami un messaggio

Kryniel

Super Postatore
Ah dimenticavo scusate, mera curiosità, in Black Desert, quando si parla di P2W, cosa si intende?
Nel senso, ho sentito appunto che chi shoppa in pvp ti oneshotta ed è una gara a chi ci spende piu soldi per oneshottare.
Ma in che modo? cioè concretamente, cosa shoppano?!??! Gear?
Il gioco è una totale slot machine. tutto quello che vedi, ogni singolo pixel è basato sull'RNG.

Detto questo, per oneshottare ti servono armi e armature "finali" le cosiddette boss gear. Averle e basta non serve a niente, ti serve portarle ameno a TET (entry level per il pvp).
cos'è il TET? Semplicemente un upgrade dell'arma che corrisponde a +19

Per fare questi upgrade servono molti, moltissimi soldi e non basta solo averli, bisogna proprio poterli produrre regolarmente tramite farm (30% del gioco) e attività afk (che sono il 69% del gioco e consistono nel tenere il pc acceso mentre il tuo pg fa cose che ti fanno guadagnare soldi) il restante 1% è il pvp ma tanto lo vedrai fra mesi se nerdi senza vita.
Perché ogni volta che decidi di provare degli upgrade devi tener in conto che ti falliranno una marea di volte prima di avere successo e ogni fallimento significa milioni e milioni buttati nel cesso.

Spendere Cash ti permette di annullare quasi le perdite in caso di fallimento e di produrre soldi al quintuplo della velocità di chi non spende. (qualcuno aveva fatto i conti e credo sia molto più del quintuplo ma se ti interessa la cosa fatti due ricerche).

Quindi il gioco non è pay to win perché non ti puoi comprare i successi e non è pay to progress perché tanto è tutto free sia per te che spendi che per chi non spende.
E' letteralmente una slot machine.
Chi ha più soldi può semplicemente fare infiniti tentativi più di te sbattendosene delle conseguenze mentre chi non spende deve giocarsi la paghetta della nonna e rimanere a digiuno ogni volta che va male
Spendere soldi quindi non ti esula dal grindare come un cinese in un campo di prigionia. e non ti esula dai fallimenti. Il gioco è puro grind dall'alba al tramonto e chi paga semplicemente se la vive più serena

Ultima modifica:

White

Super Postatore
Il gioco è una totale slot machine. tutto quello che vedi, ogni singolo pixel è basato sull'RNG.

Detto questo, per oneshottare ti servono armi e armature "finali" le cosiddette boss gear. Averle e basta non serve a niente, ti serve portarle ameno a TET (entry level per il pvp).

Per fare questi upgrade servono molti, moltissimi soldi e non basta solo averli, bisogna proprio poterli produrre regolarmente tramite farm (30% del gioco) e attività afk (che sono il 69% del gioco e consistono nel tenere il pc acceso mentre il tuo pg fa cose che ti fanno guadagnare soldi) il restante 1% è il pvp ma tanto lo vedrai fra mesi se nerdi senza vita.
Perché ogni volta che decidi di provare degli upgrade devi tener in conto che ti falliranno una marea di volte prima di avere successo e ogni fallimento significa milioni e milioni buttati nel cesso.

Spendere Cash ti permette di annullare quasi le perdite in caso di fallimento e di produrre soldi al quintuplo della velocità di chi non spende. (qualcuno aveva fatto i conti e credo sia molto più del quintuplo ma se ti interessa la cosa fatti due ricerche).

Quindi il gioco non è pay to win perché non ti puoi comprare i successi e non è pay to progress perché tanto è tutto free sia per te che spendi che per chi non spende.
Chi ha più soldi può semplicemente fare infiniti tentativi più di te sbattendosene delle conseguenze mentre chi non spende deve giocarsi la paghetta della nonna e rimanere a digiuno ogni volta che va male
Spendere soldi quindi non ti esula dal grindare come un cinese in un campo di prigionia. e non ti esula dai fallimenti. Il gioco è puro grind dall'alba al tramonto e chi paga semplicemente se la vive più serena
grazie per l'esaustiva spiegazion!

AlobaAloba

Super Postatore
Last Oasis noi siamo su quello per poter fare un pvp gilda x info ecc guarda qualche video o passa sul nostro discord

Alto Elfo

Super Postatore
E' un vecchio gioco, ma il suo PvP è insuperato da sempre ... parlo di Dark Age of Camelot (DAOC per gli amici) ovviamente ... se lo hai provato non lo scorderai mai ... se non lo hai provato ... che aspetti ?
Server freeshard quindi zero costi ^^
PvP tra 3 diverse fazioni (Reami) ... il mitico RvR ... tonnellate di video su youtube per vedere ;)

gatsu berserkk

Super Postatore
E' un vecchio gioco, ma il suo PvP è insuperato da sempre ... parlo di Dark Age of Camelot (DAOC per gli amici) ovviamente ... se lo hai provato non lo scorderai mai ... se non lo hai provato ... che aspetti ?
Server freeshard quindi zero costi ^^
PvP tra 3 diverse fazioni (Reami) ... il mitico RvR ... tonnellate di video su youtube per vedere ;)
Confermo tutto quello scritto da Alto Elfo ^^

Alto Elfo

Super Postatore
Aggiungo, sul free Phoenix ci sono gilde italiane su tutti i Reami, di solito una grande di community e alcune piccole di amici.

le grandi sono:
HIBERNIA ....... Ma Anche No
MIDGARD .......Dark Templars
ALBION............ Paladini della Tavola Rotonda

In media ogni gilda conta circa 10/20 (a volte anche di più) giocatori online tutte le sere e, in questo periodo di clausura a casa, anche di pomeriggio

Il server a sera arriva a circa 1800 / 2200 contatti in prime time, la media durante tutta la giornata è di circa 600 / 800

Adesso, ore 12,00 questi i giocatori online

Game Server: Up - Last Update: 22 hours 58 minutes ago
Albion: 267 Midgard: 271 Hibernia: 277

gatsu berserkk

Super Postatore
Lol bentrovato Gatsu, vecchio nemico ... quanti scontri ad Emain su Vorty :vic::vichingo:

Sei anche tu su Phoenix ?
Mai giocato su vortigen... Phoenix è stato il mio primo server ci ho giocato dal lancio sino a fine estate... Adesso nn ci sto giocando sono preso da AA unchained piu Lavoro e famiglia quindi non riesco a stare dietro anche a DAOC per il momento... Cmq è un gioco ben fatto in tutti i suoi aspetti soprattutto rvr... Ho giocato Albion con i paladini che ringrazio per avermi guidato in questa fantastica avventura...
Ci sta qualcuno che aveva fatto addirittura un rework della grafica in HD io lo giocavo così nessun rischio di ban.
Per coloro che nn ci hanno mai giocato all' inizio sarà un po' ostico per i suoi comandi e per la sua interfaccia ormai obsoleta ma con qualche addon e un po' di pazienza poi ci si fa l abitudine e si gioca tranquillo

Kryniel

Super Postatore
Io sto riscaricando GW2 mi hanno detto che adesso c'e' un mondo di roba ed e' diventato figo da giocare
Ho fatto la stessa cosa due mesi fa e purtroppo non è vero..il lato pvp è stato abbandonato sia dai dev che da molti dei giocatori e il lato pve ha delle novità ma alla fine a livello di gameplay stai sempre a fare il giro degli eventi finché non ti annoi
Han cambiato qualcosina tipo i set di equip etc ma nulla che cambi realmente ciò che fai ingame

Ultima modifica:

Modor

Super Postatore
Buonasera a tutti ragazzi,
vorrei un consiglio, attualmente, un mmorpg carino con un buon pvp , precedentemente giocato gw2 e wow. Vorrei cambiare e provare altro.
Ho sia Black desert che Archeage ma ho letto che BD è molto grinding e AA è più orientato al PVE attualmente con l'ultima espansione.
Sapreste consigliarmi?
Grazie
Servirebbero più informazioni per capire cosa ti piace veramente.

Cerchi un titolo con pvp open world?
Di sicuro, WoW e Gw2 non sono titoli da prendere in considerazione.

Cerchi un titolo dove il pvp non sia GearScore dipendente?
Di sicuro Archeage e BDO non sono titoli da prendere in considerazione.

Cerchi un titolo con il full loot?
nessuno di questi sopra è da prendere in considerazione...

insomma, forse devi fornire più informazioni :)

Lele82

Postatore
Mmo pvp Last Oasis, Albion Online, Rise of Agon, DAOC, Return of Reckoning, GW2, qualche shards di Ultima o LoA. In forme differenti sono tutti giochi mmo in cui il pvp è un aspetto importante. Forse in giro c'è ancora qualcos'altro boh.

Kryniel

Super Postatore
Personalmente ti consiglio Albion ma ha un grosso difetto... ha X contenuti di cui una buona parte ti son preclusi se giochi in solo o in piccole gilde "casual". C'è tutta una parte del gioco che almeno all'inizio quando dei prenderci mano e crearti un'economia tua è inaccessibile se non con l'aiuto di una buona gilda e una grossa alleanza alle spalle.

Una cosa negativa del periodo in cui son stato dentro è che molte serate si trasformano in walkig simulator.
Passi letteralmente ore a correre da una mappa all'altra seguendo il tuo zerg per poi magari morire al primo fight! e tornare al campo di battaglia non sempre è possibile perché se muori solo tu e pochi altri diventa rischioso rifare tutta la strada a piedi
Ogni volta che muori perdi tutto quello che hai tranne i soldi.

Se hai veramente tante ore libere nella tua giornata te lo consiglio.. la routine di solito ècosì:
durante il giorno ognuno si fa i cazzi suoi fra fattorie, sviluppo del pg etc mentre la sera ci si trova tutti insieme con gilda e ally per attaccare altre gilde o altre ally. se giochi solo la sera è molto difficile progredire, non te ne danno proprio il tempo perché pure nelle gilde medie se non partecipi a questi eventi ti buttano fuori

MadManiak

Utente
forse la tua routine è\era cosi.... Si può gankare, divare, fare trasportini fare zvz, zvz fazionati, hellgate 2vs2\5vs5.. a breve 1vs1 e altre novità riguardanti il pvp... si fanno raid... ci sono 100 modi per fare economia e altri 100 per fare pvp sia in gruppo che da soli.. il pve ovviamente ti consiglio di farlo in gruppo per salire in fretta. facendo raid e dungeon di gruppo, mappe, dungeon statici... ce ne sono di cose da fare :).. per quanto riguarda il girare per ore per le mappe e fare un fight... boh.. non è cosi, dipende dall'organizzazione, capita di fare 3 mappe come capita di fare 8 mappe.... ma insomma è anche quello il bello, nuovi fight, nuovi avversari nuovi campi di battaglia... si vanno a prendere castelli, si vanno a conquistare territori si vanno a distruggere hideout... c'è sempre un motivo per fare delle mappe in piu'.. tutto sta a provare e capire le cose nel modo migliore. Provalo io te lo consiglio.

Ti ringrazio la tua esauriente spiegazione mi ha appena evitato un inutile download.

Mi ricordo quando su queste pagine si diceva "non ci sarà farming", "hanno detto che lo occidentalizzeranno".

Seee come no :asd:

Alto